Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    05/12/2016    0 recensioni
Ho forse iniziato una raccolta con mille cose da fare e mille e uno fic da finire? Ebbene, sì. Ma c'è un ma! Questa è una raccolta di quelle storielle che non ho mai finito e che però in realtà hanno raggiunto un senso, il punto in cui pare esserci un finale aperto piuttosto che un taglio netto con l'accetta.
Ci sono degli elementi ricorrenti, come l'atteggiamento passivo aggressivo del Raikage e Kakashi the ultimate troll, ma principalmente non c'entrano niente l'una con l'altra e sono piene di assurdità, perciò siate furbi: non leggete senza popcorn.
Siccome mi rendo conto che l'intro non spiega una ciabatta, metterò un palese indizio nel titolo di ogni singola storia, così potrete saltare il cap se non vi piacciono le fic dove, chessò, un personaggio torna bambino o ci sono stupidi figli illegittimi.
Ah, arancione perché boh e poi non ho idea di che genere mettere.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Crack Pairing
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







#3


Kakashi si lascia andare all'indietro fin quando la schiena non aderisce alla sedia, ispeziona il tavolo e si acciglia. Davanti a lui, la sua cena fuma, ma si è dimenticato di portare in tavola l'acqua. Sospira.
La sua missione è stata una corsa contro il tempo, semplice, ma pesante; è stanco e anche il pensiero di alzarsi di nuovo, quando si è appena seduto, lo fa sentire male. Stringe gli occhi e si alza comunque. L'acqua è sul piano della cucina, poco distante dalla sua posizione, Kakashi fa qualche passo, ma non ha il tempo di metterci le mani sopra che avverte delle voci provenire dal portone d'ingresso.
“Quanto sei duro...”
“Oh, basta! Ho capito!”
“Certo, sembri proprio uno che ha capito.”
Naruto sbuffa, poi bussa alla porta.
Kakashi sospira e la sua intera figura viene scossa dall'azione: chiude gli occhi, abbassa la testa, le spalle si alzano e si abbassano per poi tendersi di nuovo subito dopo. Si lancia quindi nella direzione opposta, rassegnato a vedere la semplice serata diventare un buco nero per le sue ultime energie.
A quel punto apre la porta di scatto, per evitare di cedere alla tentazione e fingere di non essere in casa.
“Ah, Kakashi sensei, ecco, la cosa è questa...”
“L'eroe di Konoha ne ha fatta una delle sue.”
“Sssh, Sas'ke!” soffia, prima di tornare su di lui, “Il fatto è che...”
Il jounin sospira, stressato.
“Cos'è quello?”
Improvvisamente tutta l'attenzione è sul petto di Naruto, a cio'' che si stringe addosso, avvolto in quello che sembra essere un lenzuolo.
“Eh, questo è il problema.”
Sasuke sospira e Naruto gli lancia un'occhiataccia, deciso a rispondergli a tono anche quando non dice niente; Kakashi previene il battibecco spostandosi di lato, con un cenno del capo che li invita a entrare.
Il jinchuuriki, immediatamente dimentico di tutti gli insulti che aveva sulla punta della lingua un attimo prima, annuisce greve ed entra subito nell'appartamento con un'espressione seria; come se quello fosse il primo passo verso la risoluzione del problema. Sasuke lo segue, il suo cipiglio severo non muta neanche dopo che ha chiuso la porta dietro di sé.
Naruto si precipita sul divano e lui lo segue con un passo più sedato, giusto per non rimanere fermo all'entrata.
Kakashi li asseconda. Sta per mettersi seduto a sua volta quando, appena il jinchuuriki ha poggiato rozzamente il culo sul divano, il suo bagaglio emette un suono irritato. Kakashi si blocca un momento con il culo per aria, prima di decidere che può almeno sedersi e dare di matto da lì.
“Posso sapere cos'è quello, ora?” dice, scocciato.
Pensava, fino a un momento prima, che qualsiasi cosa fosse, nonostante la sua stanchezza, avrebbe fatto questo sforzo e li avrebbe aiutati, visto che non sono andati da Iruka sensei, da Sakura o da Tsunade sama e che si sono invece, a quanto sembra dal loro aspetto, precipitati da lui. Poi Naruto ha spostato parte del lenzuolo e il copianinja ha capito perché non sono andati dal loro insegnante dell'accademia.
Iruka sensei ha gli occhi chiusi, il respiro regolare, la fronte contratta e il pollice in bocca. Rimane rannicchiato contro Naruto e, ora che ci fa caso, Kakashi lo sente fare dei lievi rumori mentre si succhia il piccolo pollice.
“Stavamo...”
“No.”
“Sì, stavamo! Stavi anche tu, Sas'ke!”
“Ero solo curioso, sei tu che lo hai fatto davvero.”
“Certo, perché tu sei il pollo che pensa le cose senza farle!”
“Certo, perché è evidente che sia meglio farle senza pensare!”
Kakashi guarda Iruka aggrottare la fronte, le sue palpebre si muovono e l'altra manina si stringe sempre più sulla maglia arancione di Naruto.
“Uno di voi due deve spiegare,” Kakashi assume un tono duro ma basso, “Partendo dall'inizio, possibilmente.”
Iruka sembra rilassarsi un po', appena li interrompe.
“Era una tecnica stupida ma innocua, l'ho modificata solo un po', pochino, lo giuro, eppure è successo... questo! Avevo chiesto consiglio a Kurama e non c'era nulla di sbagliato-”
Kakashi alza una mano, adesso memore del fatto che nessun inizio è abbastanza chiaro se raccontato da un chiassoso jinchuuriki agitato.
“Sas'ke?” risolve, lanciando un'occhiata ammonitrice all'indignazione che prende possesso dell'espressione di suddetto cercotero.
Uchiha sospira, lancia a sua volta un'occhiata a Uzumaki e infine si rivolge a Hatake.
“Voleva che il maestro fosse nostro coetaneo. Ha modificato una delle tecniche che ha trovato tra la roba di suo padre, aggiungendoci un timer: così Iruka sensei sarebbe stato costretto in quella forma, senza poterla sciogliere da solo e senza poter obbligare Naruto a farlo.”
Kakashi si lascia andare contro il divano, adocchiando il bambino.
“Adesso ha tutto un po' più senso,” mormora, mentre si stropiccia la faccia, “purtroppo.”
“Mi sono sempre detto che sarebbe stato figo se Iruka sensei avesse avuto la mia età, se fosse stato mio pari e non un insegnante. Però non pensavo che sarebbe successo questo!”
“Siamo tutti sicuri che non stessi pensando.”
“Sai, mi ricordo di un tizio con lo sharingan che mi ha assistito!”
Naruto lo urla con veemenza, tirandosi a sedere eretto sul divano e Iruka si sveglia di botto.
All'improvviso cala un silenzio carico di aspettativa.
Iruka alza una manina alla faccia, si stropiccia gli occhi, sbadiglia e indica Sasuke con l'altra.
“Sas'ke?” dice, la sua voce è piccola e roca, “zitto!”
Naruto scoppia a ridere, Sasuke si acciglia e Kakashi è troppo stanco e meravigliato per fare alcunché. Poi il bambino si guarda intorno e quando i suoi occhi si posano sul copianinja, lui sorride.
“K'kashiih!” strilla, deliziato. Un attimo dopo, la sua espressione si fa seria e si volta indietro per vedere Naruto, mentre tende due dita verso il jounin, “è stanco...”
Naruto ridacchia.
“È un po' stanco, sì,” dice, anche se non se ne era accorto prima che glielo facesse notare.
L'espressione di Naruto si fa tesa appena realizza le implicazioni, ma la voce di Sasuke lo distrae e quando il bambino si dimena dalla sua presa lui lo lascia andare.
“Credete che sia più cosciente dell'età che dimostra ora?”
Mentre lo dice Iruka zompetta da Kakashi, all'inizio instabile per la sonnolenza che ancora lo avvolge.
“Quale età dimostra, ora?”
“E che ne so!”
“Ottimo.”
Iruka si volta verso di loro e flesha tre dita per aria, prendendoli di sorpresa. Poi si aggrappa al ginocchio di Kakashi e tira su di nuovo la mano, facendogli cenno di abbassarsi.
Kakashi, che lo guarda con apprensione, curiosità e divertimento in dosi uguali, è dapprima poco incline ad assecondarlo, ma quando se lo trova davanti non riesce a far finta di niente. Si abbassa fino alla manina, poi quando quella afferra il suo coprifronte e tira forte, la sua vista si oscura del tutto.
“Dormi!”
In quel momento non riesce a trattenere lo sbuffo di una risata sorpresa, anche se il suono viene coperto da quella di Naruto.







Personaggi e luoghi non mi appartengono. E, per aggiungere la beffa al danno, non c'è lucro!



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice