Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    05/12/2016    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non avevi detto che ci saremmo fermati alla Pensione, capo? Sono stancooooo….” Disse Gennaro, prolungando la o per sottolineare il concetto.

 

“Lo so, ma… ehi, credevo avessi smesso di chiamarmi capo!”

 

“Il fatto che abbia ricominciato dimostra che sono stanco.”

 

“Comunque, visto che ho un impegno in città sono costretto a rimandare la visita alla pensione.”

 

“Che impegno?”

 

Darken rimase zitto un momento, poi rispose “Nulla di che. La cosa più importante è che oggi sarà una giornata piena. Abbiamo usato tutta la mattina e il pomeriggio per catturare Pokémon, e adesso qui in città posso finalmente usare i miei strumenti.”

 

“Per fare cosa?”          

 

“Ovviamente per far finalmente evolvere dei Pokémon che a Kanto non potevo evolvere in alcun modo!” Esclamò Darken, aprendo un libro estratto dallo zaino e mostrando al ragazzino una pagina coperta di foto di strumenti.

 

“Vedi questi? Si chiamano strumenti evolutivi da scambio. Se li dai a un Pokémon, possono causargli le stesse modifiche che in natura subirebbe dopo anni o decenni. Per esempio l’effetto delle Metalcoperte sugli Onix…” E si lanciò in un dettagliato discorso sui vari effetti.

 

“A Kanto non si trovano, e anche avendoli le macchine scambio sono ancora il vecchio modello che non li legge, quindi devi toglierglieli. Ci sono stati strani effetti collaterali quando hanno provato a scambiare Pokémon con strumenti o MN sulle lunghe distanze.”

 

“Tipo delle interferenze?”

 

“Sì, chiamiamo pure quello che è successo a Bill così… Comunque, il succo del discorso è che solo qui a Johto posso finalmente mettere a frutto le mie lunghe ricerche che mi hanno permesso di procurarmi tutti gli strumenti che… Ehi, non è Draconix quello?” Chiese all’improvviso Darken indicando il ragazzo che stava camminando lungo la strada.

 

“Chi?”

 

“Il miglior aiuto in cui potessi sperare. Eeeeehi, Draconix!” Rispose Darken, alzando il braccio per richiamare l’attenzione dell’altro allenatore.

 

“Darken? Darken! Cos’è, vuoi lottare?” Chiese l’altro sorridendo.

 

“In realtà vorrei chiederti una mano per un'altra questione.” Rispose Darken, spiegando rapidamente la situazione.

 

“Oh, ti aiuterei volentieri, ma sono abbastanza di fretta. Sono ancora qui, e devo attraversare il Bosco dei Lecci. Dato che la strada è lunga, contavo di farlo oggi invece che fermarmi in città fino a domani come faccio di solito.”

 

“Draconix, stai parlando con qualcuno che possiede un Pokémon Volante in grado di volare a mach 5. Posso portarti dall’altro lato del bosco e ad Azalina appena avremo finito.”

 

“Sì, ma…”

 

“Ascolta, ti va bene se ci aggiungo dentro qualcosa? Ho un Porygon extra che ho catturato in giro per Kanto, ed è tutto tuo se mi aiuti.”

 

“Oh beh, in tal caso…”

 

“Ottimo. Andiamo al Centro Pokémon!” Rispose Darken afferrando il ragazzo e praticamente trascinandolo dentro la città e al Centro.

 

“Ok, ho comprato tutti gli strumenti necessari, quindi non avremo alcun problema.”

 

“Mi spieghi dove hai preso un Upgrade? Li hanno appena rilasciati!”

 

“Ho le mie fonti.” Rispose Darken, sorridendo.

 

“Ha implorato il Professor Oak finché quello non gliene ha inviati du…” Iniziò Gennaro, prima che Darken lo interrompesse cacciandolo fuori dalla sala scambi.

 

“… Quindi, chi è il ragazzino? Mi pare di conoscerlo…”

 

“Credimi, è una storia lunga. Possiamo cominciare e basta?”

 

“Certo.” Rispose Draconix. Qualche ora dopo, finalmente, Darken aveva finito con tutti gli scambi.

 

“Ok, adesso devo solo mandarti il tuo Porygon… Oh… Hai qualche Pokémon di cui puoi fare a meno? Qualcosa che hai catturato e poi non hai mai usato?”

 

Draconix ci rifletté un momento “Allora, vediamo… Non ne sono sicuro in realtà. Ah, sì! Ecco! Ho questo Rattata. Che strano, non me ne ricordo. Vediamo, l’ho catturato… no, l’ho vinto qualche mese fa a una fiera di Smeraldopoli.”

 

“Che problema hanno con il concetto di premio a Smeraldopoli? Comunque, va benissimo suppongo. Pronti, partenza, scambio!” Esclamò Darken, premendo l’invio, imitato da Draconix.

 

Concluso lo scambio, Darken sorrise “Spero che la sorpresa sia andata bene.” Rispose, indicando il Porygon inviato a Draconix, che si stava evolvendo in un Porygon2.

 

“Wow Dark, grazie.”

 

“Figurati. Adesso, per il volo… Argh, ma è tardissimo! La Palestra chiude tra un’ora, e subito dopo ho… un altro impegno. Ok, seguimi!” Rispose, trascinando di nuovo fuori dal Centro Pokémon Draconix, che borbottò qualcosa sull’essere trascinato da chiunque incontrava ultimamente.

 

“Bene, ecco qua.” Rispose, facendo uscire Peat dalla Poké Ball e spingendo Draconix sul Pokémon. “Tieniti forte, non alzare la testa sopra il ciuffo e ricorda che a Pidgeot non piace quando qualcuno gli tira troppo le piume. Pidgeot, Azalina, poi torna qui. Se non ci sono ancora aspettami.”

 

“Sei sicuro che sia una buona ideaaaaaah!” Gridò Draconix quando Pidgeot si lanciò in volo. Poco dopo, Darken udì il famigliare boom supersonico.

 

“Problema risolto. Adesso, Palestra di Chiara!” Esclamò Darken, soddisfatto. Gennaro seguì l’allenatore, e insieme i due entrarono nell’edificio.

 

Superare il “labirinto” e le allenatrici fu facile, e raggiunsero in fretta la Capopalestra. Nel vederli, una delle Allenatrici scosse la testa. Darken la sentì borbottare qualcosa sul fatto che non poteva finire bene con Chiara.

 

“Salve sfidanti, sono Chiara, Capopalestra! Oggi è stata una giornata… complessa, con il tipo degli Spettri e l’altro, ma sono positiva che le ultime sfide di oggi saranno migliori. Tu, ti ho già visto alla Lega. Era il finalista, no?”

 

“Esatto.”

 

“Bene, allora comincerò con te. Tre contro tre per la Medaglia Piana. Pronto?”

 

“Sono nato pronto.” Rispose Darken. Chiara schierò un Tauros, e Darken sorrise rispondendo con il suo nuovo acquisto Eelx. Lo Steelix ruggì e si lanciò all’attacco. Nessuna delle mosse di Tauros sortirono un qualche effetto, mentre Schianto e Terremoto fecero il loro dovere.

 

Chiara sembrava meno convinta ora, ma mandò in campo comunque Wigglytuff. Il Pokémon attaccò con Petalodanza, che riuscì a causare danni all’avversario. Questi rispose con Schianto e con Terremoto, ma il Wigglytuff resistette ed insisté fino a ritrovarsi confuso. Ma subito dopo si riprese mordendo qualcosa, evidentemente una Baccaki, concluse Darken. Poi colpì con Inibitore, bloccando il Terremoto dell’avversario. A quel punto, colpì con una nuova raffica di Petalodanza. Sembrava sufficiente, ma Eelx resistette, anche se danneggiato, e concluse lo scontro con Sassata.

 

Chiara stava diventando davvero nervosa, e mandò in campo la sua Miltank. Con un solo Rotolamento la Pokémon ebbe ragione sulla difesa di Steelix.

 

Darken annuì, poi mandò in campo la sua Bayleef. La Pokémon colpì con Foglielama, ma fu a propria volta colpita da un forte Rotolamento. Darken rifletté un momento, poi ordinò alla Pokémon di usare Sonnifero. L’avversaria crollò addormentata e Leelee la finì con una serie di Foglielama.

 

“Cos… No…” Rispose Chiara, ancora sull’orlo delle lacrime. Però, forse vedendo Gennaro lì, tirò su col naso e si ricompose. “D’accordo, prendi la Medaglia e la MT dalla mia assistente… Ah già, se n’è andata. Beh prendila dalla sostituta. Tre contro tre anche per te. Non sei un veterano delle Palestre vero?”

 

“No signorina.”

 

“Ottimo, una sfida decente. Un momento solo che preparo la squadra… Ok, possiamo cominciare.” Rispose Chiara, mandando in campo Clefairy.

 

Gennaro sorrise e schierò il suo nuovo acquisto. Il Pineco, il Pokémon catturato nel Bosco dei Lecci, entrò in campo, e iniziò con un Rapigiro. Prima che potesse attaccare però Chiara usò Metronomo che diventò… un Legatutto. Liane si allungarono per avvolgere il Coleottero, che però si liberò.

 

“Beh, che fortuna. Clefairy, Metronomo di nuovo.” Rispose Chiara. Clefairy annuì e usò… Limitazione. Pineco si liberò nuovamente, e colpì con Rapigiro.

 

“Oh, ma andiamo! Clefairy, Metronomo!” Gridò Chiara. Clefairy annuì, aprì la bocca, e da essa fuoriuscì un Fuocobomba che volò verso il Pineco. Chiara sorrise, ma quando il fumo si diradò Pineco era perfettamente in salute, dietro una Protezione.

 

A quel punto, Chiara usò Ripeti, costringendo l’avversario a usare sempre la stessa mossa. Presto Protezione perse efficacia e Clefairy riuscì a sconfiggere il Pokémon.

 

Gennaro lo richiamò, poi mandò in campo Qwilfish. Il Pokémon iniziò con Velenospina. La mossa si rivelò sorprendentemente efficace, ed altre due Velenospina posero fine all’incontro.

 

Darken prese mentalmente nota dell’accaduto. Questo era davvero interessante. Poi, Chiara schierò un Jigglypuff. Al sicuro da Ripeti, Gennaro usò Punte due volte, e cominciò ad attaccare con Missilspillo e Velenospina. Anche questa volta, la seconda mossa fu stranamente efficace, ma Chiara la mise fuori uso con Inibitore. Qwilfish rispose con un altro Missilspillo, Chiara con Libbra. Il colpo, nonostante l’avvelenamento inflitto a Jigglypuff da Velenopunto, sconfisse Qwilfish.

 

Entrato in campo, Raticate concluse l’incontro con un solo Attacco Rapido. Poi Chiara mandò in campo Miltank che fu danneggiata dalle Punte sparse sul terreno. Il Pokémon si lanciò all’attacco con Rotolamento dopo aver incassato un’Iperzanna. Che tuttavia ebbe effetto. Mentre Raticate schivava ed attaccava, l’avversario s’indeboliva sempre di più. Un paio di Rotolamenti centrarono il Pokémon Normale, e la seconda volta Darken ammise che pensava fosse la fine, ma il Pokémon si rialzò e con un Attacco Rapido pose fine all’incontro.

 

Questa volta, Chiara scoppiò a piangere. Una delle allenatrici pose a Gennaro le sue scuse e gli diede Medaglia ed MT.

 

“Ottimo lavoro, Gennaro!” Esclamò Darken, uscendo dalla Palestra “Vedo che stai imparando bene!”

 

“Tutto merito suo, maestro!” Rispose il ragazzo, che però a Darken parve nervoso. Forse era solo per la vittoria. Poi Darken guardò l’ora.

 

“Sono le nove e cinquanta! No! Devo andare! Prendi le camere al Centro Pokémon! A dopo!” Disse al ragazzino, correndo via. Gli ci vollero otto minuti per trovare i Sotterranei ed entrare, poi fu questione di attesa. Finché sentì una voce famigliare.

 

“Darken.” Disse Atena, apparsa accanto a lui senza che se ne rendesse conto. Darken lanciò un gridolino stridulo di cui si pentì subito dopo e portò la mano alla cintura.

 

“Aspetta, non sono qui per lottare! Voglio parlarti!”

 

Darken la fissò per un momento. Aveva una sola Poké Ball con sé, quindi forse era vero. D’altra parte, era un membro del Team Rocket, non si sapeva mai cosa aspettarsi.

 

“Aspetta, so cosa stai pensando. Ecco prendi.” Disse porgendogli la Poké Ball. Il ragazzo la afferrò, poi annuì. Adesso la donna pareva del tutto indifesa.

 

“Cosa vuoi?”

 

“Parlare, te l’ho detto.”

 

“Non capisco di cosa.”

 

La donna sospirò “Ascolta, io non piaccio a te e tu SICURAMENTE non piaci a me. Ma, nella situazione in cui siamo, credo potremmo momentaneamente stringere una tregua.”

 

“La situazione in cui SIAMO?”

 

“Siamo. Il Team Rocket sta rinascendo…”

 

“Tremo di paura. Cosa faranno la prossima volta. Dipingeranno una R rossa sui soffitti di altre caverne? Dovrei andare a controllare se il casinò ha bottoni nascosti dietro i poster?”

 

“Non è la stessa cosa! Ascolta, c’è qualcosa di strano nel nuovo Team Rocket. I finanziatori del vecchio Team Rocket… di Giovanni… Si sono presentati da Archer e me poco dopo la nostra fuga a Johto. Non so chi siano davvero, li abbiamo incontrati in momenti separati. L’unica cosa che ho è il nome, o il nome in codice, di quello con cui ho parlato io, Jormungand. Un omone tutto muscoli, roba da far paura. Comunque, ci hanno offerto soldi e altro in cambio di certi lavori, e Archer, nominatosi capo provvisorio del Team Rocket, ha accettato. All’inizio eravamo felici. Poi…”

 

“Poi?” Chiese Darken, ormai incuriosito.

 

“Poi le cose hanno cominciato a cambiare. Il primo è stato Archer. Sembra una persona totalmente diversa. E dopo di lui altre reclute, una dopo l’altra hanno cominciato a trasformarsi. Sono diventate più pericolose. E stanno aumentando. Una di loro è forte al punto che è praticamente sottomessa a noi solo di nome, ma di fatto è indipendente.”

 

Darken annuì. Dalla descrizione, c’era chiaramente qualcosa che non andava.

 

“Ora, il nuovo Team Rocket vuole richiamare Giovanni. Archer dice che è per restaurare la nostra gloria, e all’inizio lo pensavo anche io. Ma adesso… ho paura che voglia fare del male a Giovanni. Ed è questo che mi ha fatto capire che sta succedendo qualcosa di terrificante.”

 

“E cosa c’entro io?”

 

“Voglio fermare tutto ciò prima che sia tardi. Aiuterò te e i tuoi amici, cercando di non farmi scoprire. Questa follia deve terminare. Perciò mi terrò in contatto con te. Prendi” disse porgendogli un bizzarro apparecchio da polso simile a un orologio.

 

“Cos’è?”
“Un Pokégear. C’è il mio numero in memoria. Per le comunicazioni normali userò quello.”

 

“E per quelle non normali?”

 

“L’hai già visto.”

 

Darken annuì, ripensando alla piuma nera e allo sbattere delle ali. “Un Murkrow.” Disse, mettendo insieme i pezzi.

 

“Incredibilmente adatto… D’accordo. Credi che debba dirlo anche agli altri?”

 

“NO! Per il bene del mio progetto, devi essere l’unico a saperlo. Non temere, aiuterò anche i tuoi amici senza che se ne accorgano.” Rispose la Generalessa.

 

Darken annuì ancora, poi la donna si dileguò.

 

Per un momento, il ragazzo si chiese se stesse facendo la cosa giusta. Se non gli convenisse consegnare il Pokégear alla polizia. Poi scosse la testa “Era sincera. Almeno questo, l’ho visto. Il resto, lo deciderò a suo tempo.” Si disse. Poi si alzò e si diresse al Centro Pokémon.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg