Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: mazza    20/05/2009    11 recensioni
DONG DONG DONG
La morte è piacevole, la vita è dolorosa.

-Fratelli. Siamo qui riuniti quest’oggi per ricordare la morte di Isabella Swan-
In effetti la storia è un pò triste, ma dipende da come interpretate il finale...
Bene... Non c'è altro da dirvi... LASCIATE UN COMMENTINO ^^
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dong Dong Dong

 

La morte è piacevole, la vita è dolorosa.

 

-Fratelli. Siamo qui riuniti quest’oggi per ricordare la morte di Isabella Swan-

Il pastore continua a blaterare qualcosa sulla bontà della ragazza. Su quanto fosse amata da tutti. Su quanto amasse tutti. Tutte cavolate. Isabella non era questo. Lei era molto di più. Il tutto. Il mondo. L’universo.

La piccola chiesetta squallida di Forks è gremita, i singhiozzi disperati sono contagiosi, tanto che il pastore Weber deve quasi sforzarsi, per farsi sentire. Essi quasi coprono l’omelia.

Gli amici della ragazza sono in fondo, distrutti, senza averla mai davvero conosciuta.

Nella panca di destra il padre e la madre, che ancora non riescono ad accettare la “malattia improvvisa” che ha colpito la figlia, in un’isola semidesertica, pochi giorni dopo il matrimonio, uccidendola.

L’avevano vista così felice… Così spensierata…

In quella di sinistra un’intera famiglia siede composta, visibilmente sconvolta.

Verso l’esterno Jasper si regge la testa, le emozioni in quell’ambiente sono davvero troppo forti.

Vicino a lui Carlisle, una profonda ruga sul volto, abbraccia distrattamente la moglie Esme, in preda a singhiozzi incontrollabili.

Mai nessuno ha visto Emmett così serio, mai il suo splendido sorriso è stato lontano così a lungo.

Rosalie è come scioccata. Il suo sogno si è avverato, Isabella Swan è morta, ora ha una bimba da accudire. Ma chissà per quale motivo non riesce a compiacersene.

Accanto a lei Alice fissa il vuoto. Alice non sembra Alice. Tutta la sua vita è andata in frantumi. La sua migliore amica è morta, la sua famiglia sfasciata.

E poi appoggiato al muro…

Appoggiato al muro c’è lui, che se ne frega della famiglia. Se ne frega della sua vita. Se ne frega di tutto e tutti.

Non sa dove si trova. Non sa come si chiama.

Il cuore dell’amata ha smesso di battere, e con esso anche la vita di lui si è spenta definitivamente. Nulla ha più senso per Edward, nulla ha più importanza.

Lui, che era completamente dipendente da lei, la sua varietà preferita di eroina.

Lui, che aveva la certezza, il giorno del loro matrimonio, che niente ormai potesse più dividerli, niente potesse turbare la sua felicità eterna. Illuso..

Lui, che alla fine è come se l’avesse uccisa con le sue mani. L’ha messa incinta.

Ora “quella cosa”, la loro “piccolina” ha rovinato tutto.

La “cosa” è sulle ginocchia di Jacob Black.

A quanto pare il botolo ora non la odia più come un tempo. Si è dimenticato anche di Bella.

Eh certo.. Lui ha l’imprinting… Fosse così facile, per Edward, dimenticare…

I pensieri del ragazzo si confondono, lui prova solo una sensazione di vuoto profondo.  Può un vampiro avere il mal di testa? A quanto pare si…

Perché?

Perché l’ha abbandonato? Perché la sua vita è finita? Perché ha permesso a sé stessa di innamorarsi di un mostro come lui?

Le domande sono troppe, le risposte mancano.

Vede il padre ed i fratelli aiutare Charlie e Phill a portare fuori la bara bianca della moglie, lui non si muove nemmeno. Non ci riesce.

Si volta semplicemente verso Jacob, mentre anche lui lo fissa.

Il licantropo annuisce impercettibilmente.

Si alzano, e nessuno li trattiene. Nemmeno Alice.

Oltrepassano lentamente la porta della chiesa, ed in silenzio si avviano insieme verso il bosco.

Gli uccellini cantano. Non lo sanno che questo è un giorno terribile? Non lo sanno che lei se ne è andata per sempre ? Il rumore dell’acqua è rilassante. Edward non conosce più il significato del termine “rilassarsi”…

Arrivati Jacob sospira.

-Ne sei davvero certo?-

Edward annuisce, ad occhi chiusi.

-Fai in fretta- bisbiglia, la voce roca, dopo giorni di silenzio.

Non vede il lupo rossiccio atterrarlo, non sente dolore per il corpo dilaniato.

Edward Masen è morto ufficialmente cento anni prima.

Edward Masen Cullen ha abbandonato il concetto di vita tre giorni fa..

-Arrivo, amore mio…- farfuglia, prima che la sua testa, come tutto il resto del corpo, prenda fuoco.

La morte è piacevole, la vita è dolorosa…

 

Una ragazza si agita pallida e madida di sudore nel suo lettino con le sbarre.

-EDWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARD!!!- grida, svegliandosi di soprassalto.

-Shh… Amore sono qui…- la rassicura il marito, la voce piatta, stringendola delicatamente contro il suo petto freddo e marmoreo.

-Era solo un sogno… solo un sogno…- farfuglia Isabella, ancora scossa, respirando profondamente il profumo di lui.

-Cosa hai sognato? Qualcosa di molto brutto?- chiede il ragazzo, improvvisamente attento, ma con quella punta di rassegnazione che ormai da giorni non lo abbandona mai.

Lei non lo ascolta.

-Edward…- chiama, la voce rotta.

-Dimmi tesoro…-

-Promettimi che non farai cavolate. Promettimi che se qualcosa dovesse andare storto tu andrai avanti, mi dimenticherai- implora lei, accarezzandosi il pancione convulsamente.

-Promesso- giura lui, lo sguardo sincero, accarezzandole i capelli.

Lei si tranquillizza, e pian piano si riaddormenta.

Edward abbassa gli occhi, consapevole di essere un bravo attore, ma anche un bugiardo ed un traditore.

“Non riuscirebbe mai a dimenticarla… Non passerebbe mai oltre…. Lui la ama troppo!!

Che ragazza stupida!” pensa Leah Clearwater, in giardino.


Spero di non aver scioccato nessuno ^^
Oggi sono felice... Ma questa storia è stata scritta in un periodo un pò cupo  (Comunque ora è tutto a posto...)
Potete interpretarla in due modi...
A) questa è una delle notti che la Meyer non ha descritto.. Il finale è quello che tutte noi sappiamo
B) Il destino dei nostri "eroi" è quello di morire come descritto su...
Io sinceramente preferisco la prima opzione...
Fatemi sapere ^^
P.S. non temete, sabato posterò il capitolo 16 di "another story" come promesso...

Bacioni... _Mazza_
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: mazza