Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: JulyChan    07/12/2016    6 recensioni
Un fuoco a lungo celato diventa un incendio difficile a estinguere.
1. Rinascita (Cersei Lannister)
2. Requiem (Margaery Tyrell)
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cersei Lannister, Loras Tyrell, Margaery Tyrell
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

rinascita

 

È una gioia vedere il fuoco danzare, venefico e furioso, distruggere tutto con le sue sinfonie fiammanti.

È una gioia lasciarsi andare, in un furore selvaggio che ti divampa dentro. È l’idea della vittoria che ti inebria, è l’illusione della fine che ti accende.

Sai che bisogna godere degli attimi; sai che il trionfo è tale finché non smette di esserlo, finché non diventa un nulla.

Sei una madre premurosa, una mente solerte, una donna superba, una regina fiera. Hai fatto di tutto per vivere e per realizzare ogni tuo desiderio, ottenere ogni alito di appagamento – hai fatto tutto per amore.

Un giorno, forse, farai di tutto per morire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________

 

NOTE:

Questa raccolta si è classificata sesta al contest The Contest is Here di Queila e Meiousetsuna e decima al contest Cuore d’Ombra di Manto, vincendo inoltre il premio speciale “Scritto con il sangue” per il miglior stile.

La drabble "Rinascita" si è classificata seconda al contest Sotto la maschera! indetto sul forum Efp da Nirvana_04.

Per scrivere questa prima drabble ho scelto il Pacchetto 13, il quale implicava una serie di obblighi e divieti: il personaggio vietato era Lyanna Stark (direi che siamo da tutt’altra parte :D), l’elemento obbligatorio era l’Altofuoco (non esplicitamente nominato, ma, insomma, credo sia abbastanza chiaro xD) e la citazione obbligatoria era “O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire” dal film “Le Ali della Libertà” (inserita nel testo, anche se in maniera spezzata). Forse sarò stata banale, ma io ADORO il personaggio di Cersei e, quindi, appena ho letto “Altofuoco” tra gli obblighi, non ho saputo resistere e ho DOVUTO scrivere del momento in cui la mia adorata Lannister si gode lo spettacolo del Tempio che esplode: episodio che marca la sua vittoria, ma, molto probabilmente, anche la sua disfatta. Ultima spiegazione: non era necessario che le due drabble partecipanti al contest fossero legate fra di loro e/o racchiuse in una raccolta, ma, viste le situazioni scelte, non ho potuto farne a meno. Quando pubblicherò la seconda e ultima drabble, capirete a cosa mi riferisco (e apparirà un po’ più chiaro anche il titolo della raccolta).

 

 

CITAZIONI E RIFERIMENTI:

- O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire: dal film “Le ali della libertà”;

- Era una gioia appiccare il fuoco: ispirazione molto libera dal libro “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury;

- Lo faccio per amore (The things we do for love): citazione di Jaime Lannister dall’episodio di Game of Thrones 1x01 (immagino si trovi anche nei libri questa frase, ma non li ho mai letti, quindi non saprei con precisione)

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: JulyChan