Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuko88    20/05/2009    5 recensioni
Spoiler di Breaking Dawn!!
Un piccolo momento di Breaking Dawn in cui la Meyer non scende nei paticolari: la scenata di Leah a Bella.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

- E' successo qualcosa a Jacob? - sono debole, ma riesco ancora a ragionare e so che se Leah ha deciso di entrare in casa Cullen di sua spontanea volontà e in forma umana, un motivo ci deve essere per forza.

Edward scuote la testa: - A dire il vero.. - dice, esitando per qualche istante - Vuole parlare con te. Ma Bella, amore, se non te la senti.. - aggiunge subito, premuroso e preoccupato al tempo stesso.

Non faccio in tempo a rispondere, poichè Leah entra nel mio campo visivo proprio in questo momento: ha il naso arricciato e trema appena, sicuramente darebbe qualunque cosa pur di non essere qui ora.

- Chi ti credi di essere? - mi attacca, gli occhi che sprizzano scintille e la bocca contratta in una linea sottile.

Io spalanco gli occhi, cercando di capire cos'ho fatto per farla arrabbiare, mentre lei ignora lo sguardo infuocato che Edward le sta lanciando.

- Pensi che siccome Jacob ti vuole bene, hai il diritto di trattarlo così? Hai scelto di stare col tuo succhiasangue, eppure illudi quello che dovrebbe essere il tuo migliore amico ogni volta che lo vedi, con quel tuo sorriso felice e la voce dolce. Chi diavolo ti credi di essere? Sta male per colpa tua, della tua scelta, del coso che tieni in grembo, e invece di tenerti il più lontano possibile da lui, tu cosa fai? -

Io boccheggio, cercando di spiegarle le mie ragioni, ma lei non me lo permette: - Gli stai facendo del male, come puoi non rendertene conto? Lo uccidi ogni volta che gli parli, che gli sbatti in faccia la tua scelta! Lui non si merita tutto questo, ma sembra che a te non importi! Ha abbandonato il suo branco per proteggerti, perchè sei troppo importante per lui, e tu in cambio non fai che farlo soffrire. Se sono qui è solo perchè ho scelto di stargli accanto, di far parte del suo branco. Ma stai certa, Bella Swan, che se Jacob non avesse deciso di salvarti la vita, io non mi sarei opposta alla battaglia. Tu non meriti un amico come lui. Tu non ti meriti il bene che Jacob ti offre. Tu non ti meriti niente. -

Leah mi da' le spalle ed esce, lasciandomi lì con la bocca aperta: so di far soffrire Jacob, eppure non riesco ad evitarlo; lui è il mio migliore amico, è parte di me.. mi sento davvero completa quando so che lui mi è accanto, per quanto questo sia sbagliato.

Calde lacrime mi scivolano lungo le guance, ed Edward s'inginocchia subito accanto a me: - Bella, amore mio, non piangere. Va tutto bene - mi dice, accarezzandomi con una dolcezza infinita i capelli, ma io non riesco a fermarmi.

Leah ha ragione, non faccio altro che fargli del male.. perdonami, Jake: sei il mio migliore amico, ed io ti faccio solo soffrire.

Perdonami, se puoi.

Perdonami.

 

 

My Space:

Mi sono sempre chiesta cosa avesse detto Leah a Bella in Breaking Dawn.. e poichè la Meyer ci dice semplicemente che sgrida Bella senza però scendere nei dettagli, ho deciso di creare la mia versione di come sono andate le cose!

Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! 

Un bacione a tutti!

Mitsuko88

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuko88