Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Fannyy24    08/12/2016    2 recensioni
Salve a tutti, rieccomi qui!
Questo è il sequel di "La vita è come l'acqua, scorre" quindi vi consiglio di leggere prima quella!
In questa nuova ff ci ritroviamo esattamente sei anni dopo la morte di Sophia e la partenza di Edward! Ovviamente anche qui non mancheranno amori, passioni, litigi, emozioni positive ma come sempre anche negative perchè la vita non è tutta rose e fiori e questo l'abbiamo visto nella prima ff!
TRATTO DAL CAPITOLO 7:
Mentre uscivamo dal ristorante mi voltai e lo vidi, mi stava fissando con i suoi occhi smeraldo e mi sentii per un attimo persa...non era ad una cena di lavoro, era con la stessa ragazza della sfilata! Sentii il mio cuore andare in pezzi prima di voltarmi ed andarmene definitivamente dal quel posto maledetto.
Durante il viaggio di ritorno stetti nel silenzio più assoluto e lui per fortuna non mi fece domande.
Appena arrivammo a casa mi misi nel letto, Garrett si posizionò accanto a me abbracciandomi e lacrime silenziose sgorgarono dai miei occhi.
Perché mi hai fatto questo Edward?
***
Spero di avervi incuriosito e che mi seguiate!
Fannyy24
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Rosalie Hale | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Sorpresa.
 






Era trascorsa una settimana da quando Garrett ed io eravamo usciti insieme, ci sentivamo spesso ma gli impegni di lavoro non ci avevano permesso di incontrarci nuovamente.
Nonostante questo era sempre dolcissimo, la mattina appena sveglia il mio cellulare già lampeggiava ed era lui che mi dava il buongiorno, a metà mattinata ci sentivamo sempre telefonicamente e la sera prima andare a dormire anche. Era presente ma non invadente e mi piaceva molto.
"Bella stasera ceni insieme a me ed Emmett?"chiese Rose.
"Certo, c'è qualche motivo in particolare?"
"No, solo per stare un po' insieme"disse ma non mi convinse comunque accettai.
"Va bene a stasera!"dissi e la salutai per andare a lavoro.
La mattinata fu dura, ebbi tantissimo lavoro da fare ed ero anche nervosa perché Will non mi aveva ancora proposto nulla per quanto riguardava l'hotel a Los Angeles.
"Bella puoi venire nel mio ufficio?"chiese Will.
"Arrivo"risposi.
Sistemai delle cose ed andai.
"Prego accomodati!"annuii e mi sedetti dall'altro lato della scrivania, di fronte a lui.
"Sai che volevo mandarti a Los Angeles per la direzione del nuovo hotel giusto?"
"Ne sarei onorata"risposi felice.
"No Bella, non andrai a Los Angeles"disse e mi cadde il mondo addosso.
"Perché? Ho fatto qualcosa di sbagliato?"chiesi delusa.
"Assolutamente no! Ma ho bisogno di te da un'altra parte, sei la mia collaboratrice più fidata e vorrei che tu andassi a Parigi per qualche mese a dirigere l'azienda che ho lì, stanno avendo dei problemi ed io non posso spostarmi ora con tutti i progetti che stiamo cercando di attuare quindi vorrei che te ne occupassi tu..."
"Oh..."non me lo aspettavo.
"Ovviamente verrai retribuita bene, sei l'unica di cui mi fido Bella ed è per questo che lo sto chiedendo a te...te la senti?"chiese.
"Io...s-si certo! Scusami sono un po' sorpresa ma accetto, con molto piacere! Grazie per l'opportunità!"dissi scossa, ma ero felicissima.
"Bene, ti prometto che una volta sistemate le cose riparleremo della direzione dell'hotel a Los Angeles...quel posto rimane tuo comunque, sta' tranquilla!"
"D'accordo! Quando dovrei partire?"chiesi.
"Il prima possibile! Avevo pensato al prossimo lunedì, è un problema per te?"
"È un po' presto ma riuscirò sicuramente ad organizzarmi, non ti preoccupare!"
"Perfetto, allora ci vediamo domani per parlare dei dettagli, va' pure a casa ora..."
"Veramente avevo ancora del lavoro da svolgere!"
"Lo farà qualcun altro, tu pensa solo a salutare la tua famiglia e ad organizzare la partenza!"
"Va bene, a domani allora!"risposi ancora frastornata.
"A domani"disse e me ne andai.
Tornai a casa e nonostante volessi correre subito da Rose per raccontarle tutto mi trattenni, glielo avrei detto stasera a cena.
Entrai nel mio appartamento e chiamai subito mio padre che però non mi rispose, provai con Seth ma il risultato fu lo stesso così mi arresi e mi preparai qualcosa per pranzo, mi avrebbero richiamato più tardi.
 Dopo aver mangiato qualcosa velocemente controllai le mail e vidi che Will mi aveva mandato tutti i dati relativi all'azienda che aveva a Parigi così che potessi studiarli ed essere preparata quando fossi arrivata. Mi misi a lavoro e capii subito che la situazione era abbastanza grave, doveva fidarsi davvero molto per mandare me a risolverla.
Passai ore a studiare quei dati finché non mi resi conto che era tardi, dovevo prepararmi per la cena da Rose così mi feci una doccia rilassante e indossai un vestito semplice, morbido e lungo fino al ginocchio. Mi truccai leggermente, legai i capelli in una coda e fui pronta.
Uscii dal mio appartamento e sentii Rose urlare.
"Adesso basta! Fate silenzio!"disse, ma con chi stava parlando?
Suonai alla porta e mi aprì con un sorriso enorme.
"Eccoti finalmente!"
"Scusa stavo lavorando a un progetto e non ho visto l'ora"risposi.
"Va bene non fa niente"
"Rose?"
"Si?"
"Posso entrare?"chiesi dato che che mi teneva sulla porta.
"Oh sì certo, scusami!"disse spostandosi ed entrai.
"Accomodati pure in salotto, arrivo subito!"
"Posso darti una mano in cucina?"
"No!"esclamò con troppa enfasi e la guardai stranita.
"Tranquilla, è già tutto pronto"disse con più calma. 
Era davvero strana quella sera e capii il motivo non appena misi piede in salotto.
"SORPRESAA" urlarono mio padre, Sue e Seth.
Rimasi senza parole per qualche secondo, mio padre fu il primo ad abbracciarmi seguito da Seth e Sue.
"Seth mi ha detto che non potevi venire così siamo venuti noi da te"disse mio padre contento.
"Mi avete resa davvero felice...grazie"risposi con le lacrime agli occhi.
"Siamo felici anche noi di vederti cara!"disse Sue.
"Grazie, grazie a tutti!"
Amavo la mia famiglia alla follia, era tutto ciò che avevo.
"Bene, andiamo a cena ora!"disse Rose e ci spostammo nella sala da pranzo.
Aveva preparato tantissime cose deliziose ed era tutto perfetto.
Cenammo e chiacchierammo allegramente di tante cose ed io mi sentivo completa lì con tutta la mia famiglia.
Quando arrivammo al dolce decisi che era il momento di dire a tutti la novità.
"Ho una cosa da dirvi!"dissi all'improvviso e tutti si zittirono.
"Innanzitutto grazie: a voi papà, Seth e Sue per essere venuti qui, non potevate rendermi più felice di così, grazie a te Rose per aver organizzato tutto e a te Emmett perché sei sempre presente! Ero figlia unica una volta e adesso mi ritrovo con una sorella e due fratelli e non c'è niente di più bello, nulla che avrei desiderato di più!"dissi e vidi Rosalie commuoversi mentre Emmett la stringeva.
"Anche per questo motivo è ancora più difficile dirvi questa cosa"sospirai e Rose mi guardò triste ma comunque soddisfatta di me, credeva di sapere cosa stessi per dire e che sarei andata a Los Angeles ma si sbagliava.
"Mi hanno dato un'opportunità davvero importante che non posso farmi sfuggire, Will mi ha proposto di dirigere la sua azienda...a Parigi"dissi e vidi la sorpresa sul viso di tutti loro.
"A Parigi? Credevo andassi a Los Angeles!"
"Lo credevo anch'io ma per il momento ha bisogno di me lì, non so per quanto tempo e poi dopo andrò a Los Angeles"
"Quando dovresti partire?"chiese mio padre.
"Lunedì..."
"Cosa?? Ma è tra una settimana!!"disse Rose.
"Lo so ma la situazione è grave e devo andare il prima possibile! Ascoltate so che sarà difficile, mi mancherete tantissimo tutti, nessuno escluso ma è davvero una grande opportunità per me ed è per questo che vi chiedo di essere felici per me!"
"Certo che siamo felici per te Bella!"dissi Seth abbracciandomi.
"Congratulazioni"
"Grazie"
Uno ad uno vennero ad abbracciarmi tutti e a congratularsi, tutti tranne Rosalie.
"Tu non dici nulla?"
"Perdonami Bella è che...sapevo che sarebbe successo ma è troppo difficile! Tu sei tutto ciò che rimane della mia famiglia ed io non voglio perderti, per tutti questi anni non ci siamo mai separate e...ho paura che la lontananza possa dividerci!"disse piangendo e mi avvicinai prendendole le mani.
"Tesoro guardami!"dissi e lo fece.
"Non accadrà capito? Niente e nessuno potrà mai dividerci, sei mia sorella Rose, quella che mi è stata accanto nei momenti peggiori, quella che non si è mai arresa anche quando tutti credevano che avessi definitivamente perso la testa e non c'è al mondo nulla che possa portarmi via da te! Io ci sarò sempre anche quando saremo lontane e so che anche tu ci sarai!"
"Certo che ci sarò!"
"Vedi? Non c'è alcun pericolo!"disse e mi sorrise.
"Ti voglio bene Bella!"
"Te ne voglio anch'io"
Le asciugai le lacrime e la strinsi a me.
"Ci vedremo presto te lo prometto"sussurrai ed annuì.
La serata continuò tranquillamente, ovviamente avevo sganciato una bomba e non fu facile ritrovare la serenità di prima ma poco a poco ci riuscimmo e continuammo a divertirci e a stare bene tutti insieme.
"D'accordo, mi sa che è ora di andare? Si è fatto piuttosto tardi!"dissi verso le due passate.
Salutammo Rose ed Emmett e andammo nel mio appartamento, cedetti volentieri la mia camera a papà e Sue mentre Seth ed io dormivamo insieme nel divano letto.
Avevo anche un'altra camera ma non l'avevo ancora arredata e poi non mi dispiaceva dormire con Seth, lo consideravo davvero un fratello.
Il giorno dopo la mattina presto mi svegliò una telefonata, era Will che mi diceva di non recarmi a lavoro e di continuare a studiare i dati che mi aveva inviato, ne fui molto felice così potevo trascorrere più tempo con la mia famiglia dato che non sapevo fino a quando sarebbe rimasta.
Mi alzai per preparare il caffè ma il suono del campanello mi distrasse, andai ad aprire aspettandomi Rose ma sbagliavo completamente.
"Buongiorno"mi salutò Garrett con un sorriso enorme.
"C-ciao, che ci fai qui?"chiesi sorpresa.
"Ti ho portato la colazione, posso entrare?"
Ed ora che facevo? Era troppo presto per fargli conoscere la mia famiglia ma non volevo che ci rimanesse male.
"Bella? C'è qualcosa che non va?"chiese vedendomi turbata.
"N-no è solo che..."
"Bella chi è?"fui interrotta da Seth.
L'espressione di Garrett si trasformò da confusa in delusa.
"Scusa, è stata una pessima idea!"disse e si voltò per andare via.
"No Garrett aspetta!"
"Cosa Bella? Che devo aspettare? E da ieri che ti invio messaggi e tu non hai risposto ed ora so anche perché! Sai io...pensavo fossi diversa e invece mi sbagliavo!"
"Stai fraintendendo tutto! Non è come credi!"
"Oh ti prego non dire quella frase okay? Non posso sopportarlo!"
"È' mio fratello!"urlai esasperata e finalmente tacque.
"C-cosa?"
"Ieri non ti ho risposto perché la mia famiglia mi ha fatto una sorpresa venendo qui da Forks"spiegai e lo vidi impallidire.
"D-dici sul serio?"
"Già..."
"Oh bella ti prego scusa, mi dispiace! Non mi avevi mai detto di avere un fratello!"
"In realtà è il figlio della compagna di mio padre ma non fa differenza per me, lo amo come un fratello!"
"Dio mi sento così stupido...ti prego perdonami!"
"Non ti preoccupare, non potevi saperlo! Mi dispiace però che tu sia arrivato a conclusioni affrettate!"
"Hai ragione su tutto Bella, sono desolato!"
"Dai non fa niente! V-vuoi entrare?"
"No, lascia stare ci sentiamo più tardi okay?"
"Sei sicuro?"
"Si, tranquilla!"
"Va bene a dopo"lo salutai e se ne andò.
Che casino! 
Rientrai e trovai Seth molto divertito.
"E tu che ti ridi?"
"Scusa ma...hai visto la sua faccia quando gli hai detto che sono tuo fratello?"disse sbellicandosi dalle risate.
In effetti era divertente! 
"Non è divertente Seth!"dissi.
"Oh ti prego, lo so che vuoi ridere anche tu!"rispose e alla fine cedetti ridendo con lui.
"Comunque devi assolutamente presentarcelo!"
"Vedremo..."dissi e ricominciammo a ridere pensando alla scena di prima.
"Che succede qui?"chiese Charlie entrando in salotto.
"Posso dirglielo? Ti prego!"
"Seth smettila!"
"Dai per favore!"disse continuando a ridere e anch'io non riuscivo più a trattenermi e Seth lo prese come un consenso.
"È venuto il fidanzato di Bella e ci ha trovati a dormire insieme, ha dato di matto e quando Bella gli ha detto che ero suo fratello ha cambiato almeno dieci colori in viso prima di scappare via!"disse e anche mio padre si aggiunse a noi ridendo poi, però, ad un certo punto si bloccò.
"Aspetta un momento! Tu sei fidanzata?"chiese e il panico m'invase.
Il divertimento era finito.







Ciaooo, Buon Immacolata a tuttiiii! =)
Questo è il mio regalo per voi! Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Che dire? Bella ha ricevuto davvero una bella sorpresa ed è capitata a puntino visto che la settimana successiva dovrà partire e non li vedrà per un po', come vi avevo già accennato il rapporto tra lei e Rosalie si è intensificato tantissimo, hanno vissuto in simbiosi per più di sei anni e quindi è comprensibile la reazione di Rose, che ne pensate?
Garrett invece è ormai presente nella vita di Bella e lei sembra affezionarsi sempre più, come credete che andrà a finire?
E Charlie darà di matto nel prossimo capitolo? Penso proprio di si!
Grazie a tutti voi che continuate a seguirmi, grazie a coloro che hanno inserito la storia nelle tre liste e soprattutto ad AlmaRed, Vasco752 e a nientenessunoeinfinito per aver recenito il precedente capitolo.
Un bacione a tuttiii 
A prestissimo
Fannyy24
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fannyy24