Serie TV > Shameless US
Ricorda la storia  |      
Autore: HollyMaster    08/12/2016    2 recensioni
Il Natale si festeggia con la famiglia, e quando sei Mickey Milkovich la tua famiglia è Ian Gallagher.
[La storia è da prendere a parte, e quindi non contiene spoiler. Semplicemente rilassiamoci e godiamoci un Natale stile Shameless.]
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Merry Fucking Christmas




 

Mickey venne svegliato da un forte trambusto che proveniva dall'altra stanza dove, per chissà quale fottuto motivo, Ian stava ridendo gioioso. Amava la melodia della sua risata, ma non di prima mattina, non quando stava dormendo cercando di smaltire la sbronza della serata prima.
-Cos'hai da essere così fottutamente felice, uh?- Chiese Mcikey entrando in salotto mentre si massaggiava il volto cercando di svegliarsi.
-Oggi faremo l'albero di Natale!- Che buongiorno del cazzo! Pensò il moro sbadigliando.
-Tu e chi?- Chiese ironico Mickey alzando un sopracciglio mentre lo guardava infilare le mani in uno scatolone poggiato sul piccolo tavolino in legno.
-Io e te.- Affermò sorridendo Ian che aveva estratto dall'imballaggio un piccolo albero di Natale bianco, palesemente fatto di plastica. Lo palesò con uno sguardo soddisfatto per poi appoggiarlo sul tavolo della cucina. Il moro si chiese dove avrebbero dovuto mangiare ma si rispose anche, pensando che passare le feste cenando sul divano o sul letto con Ian non sarebbe stato affatto male.
-I Milkovich non festeggiano il Natale.- Precisò Mickey con un tono che non ammetteva discussioni.
-I Gallagher si, e tu sei parte della famiglia.-
Mickey allargò le braccia guardandosi intorno: -Questa è casa mia, lo sai vero?-
-Voglio portare un pò di tradizione natalizia.- Annunciò dunque il rosso allontanandosi di qualche passo dal rinsecchito alberello di plastica per dare uno sguardo alla sua composizione, per poi annuire tra sè e sè, fiero del suo lavoro. -A casa ognuno compra ogni anno qualcosa da appenderci.- Continuò indicando con un cenno del capo la pianta finta. -All'inizio era parecchio vuoto, ma col tempo abbiamo messo su una bella collezione.- Terminò degnando finalmente di uno sguardo anche il suo compagno che, ancora in canotta e boxer, lo guardava come se stesse parlando di chissà quale stramberia.
-E' così che sprecate i vostri soldi? Cazzo, potreste buttarli nel cesso e tirare lo sciaquone!- Esclamò per tutta risposta il moro.
-Carl principalmente appendeva qualcosa di rubato. E Lip usava qualche accendino vecchio come decorazione.- Spiegò Ian tornando allo scatolone per estrarne una fila di lucine colorate.
-Tu cosa appendevi?- Chiese Mickey improvvisamente curioso.
-Beh, ogni tanto i miei giornali porno dovevano sparire.- Ian si avvicinò nuovamente all'alberello e cominciò ad addobbarlo con il filo di piccole luci. -Ho imparato a fare bellissimi origami. Sai, cigni, stelle, fiori, un pò di tutto.- Chiarì notando l'espressione indecifrabile dell'altro. -Tu non decoravi l'albero?-
Mickey scosse la testa.
-Mai?- Chiese nuovamente Ian.
-No, come cazzo te lo devo dire?!- Escalmò stizzito il moro. Si mosse verso la cucina per recuperare una lattina di birra dal frigo per poi buttarsi a peso morto sul divano allungando le gambe sul piccolo tavolino, rischiando di far cadere il grosso scatolone dal quale era uscito quello schifo di albero. Non gli piaceva parlare della sua famiglia, non quando si rendeva conto che gli altri genitori, nonostante avessero affrontato la stessa merda dei suoi, avevano cresciuto i propri figli cercando di renderli felici, almeno una volta all'anno.
-Tu potresti appendere le lattine di birra vuote.- Propose Ian con un mezzo sorriso rivolto all'altro.
-Tu continuerai con gli origami porno?- Chiese Mickey dopo aver preso un lungo sorso del liquido amaro.
-Penso che aiuterò con le tue di decorazioni.- Disse il rosso prendendo una lattina dal frigo e sedendosi al suo fianco.
-Ecco una tradizione natalizia fottutamente da Milkovich: ubriacarsi.- Annunciò Mickey prima di avvicinare le labbra al metallo bagnato guardando Ian sorridendo.







Holly's Corner

E' da un sacco di tempo che non scrivo qualcosa su di loro. Manca sempre il tempo... 
Ma con la 7x10 mi è tornata la ship da pazza e la voglia di scrivere dei Gallavich, perchè ormai mi hanno rubato il cuore. Non ci sono spoiler sulla settima stagione, ma in realtà nemmeno sulle altre. Diciamo che la mia one-shot non segue le vicende della serie, è un semplice momento rilassato che ho deciso che si devono prendere sia loro che noi perchè dopo un anno di agoinia e disperazione festeggiamo il ritorno di Mickey!
Spero di riuscire a ritrovarlo, il tempo, e magari proseguire anche "Raised by the Gallavich" che è da troppo che è lì, ferma, a prendere polvere (se non l'avete mai letta, mi farebbe piacere --> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3351762&i=1
 )
L'idea per questa storia viene da Donatella che durante una drabble week aveva proposto il prompt: "F
are l'albero di Natale (magari con rimandi ai Natali nelle due famiglie)."
Spero che vi sia piaciuta, fatemi sapere con una recensione e alla prossima,
HollyMaster

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: HollyMaster