Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Fantasy is magic    08/12/2016    1 recensioni
Non dovevano esistere eppere erano lì respiravano e avevano gli occhi aperti. Cos'era successo e come mai fossero in quel luogo era un mistero. Chi era colui che li aveva portati lì e perchè? Forse quell'entità nascosta voleva da loro qualcosa di molto importante.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15. Shikon il vanitoso
 
Leorteney, saputo dell’attacco all’accademia, riunì gli stregoni e Valtor nel suo laboratorio, dove avrebbero discusso di tutto ciò che era successo nei giorni precedenti.
Valtor era furente, talmente furente che ogni volta che apriva bocca per parlare da essa sembravano uscire fiamme.
“Per colpa di quella cosa immonda ero a tanto così dall’essere scoperto!” esclamò battendo i pugni sul tavolo.
“Mi rammarica sapere che anche tu siete nella sua lista nera…mi dispiace profondamente.” Disse Ogron con aria un po’ pensosa, “Bersaglio? E di chi se mi permetti?”
“Shikon!” borbottò Gantlos. “Chi scusa?” chiese Leortney incuriosita.
“Siamo tutti bersagli di Shikon il vanitoso”
“E chi sarebbe? Non ho mai sentito parlare di costui!” domandò Valtor “Shikon era un nostro compagno quando frequentavamo l’Istituto di Stregoneria. Era insopportabile, egoista, egocentrico, opportunista. È anche ossessionato dalla popolarità e non gli importa di chi ferisce o sfrutta, gli importa della notorietà e basta.” Duman lo descrisse in maniera molto meticolosa.
“Ma per quale arcano motivo cerca di screditare voi e soprattutto me?!” Valtor bramava conoscere la verità, desiderava sapere perché uno stregone a lui sconosciuto tentasse di ostacolarlo. La risposta non tardò ad arrivare “Beh lui ci ostacola per un motivo banale, una sciocchezzuola risalente a tempi andati. Lui è geloso delle nostre capacità intellettuali e magiche: dato che noi, dopo pochi mesi di preparazione, siamo riusciti a creare il Cerchio Nero, mentre lui ha impiegato anni solo per decifrare l’incantesimo.”
“E io che c’entro con le vostre antiche rivalità?”
“Assolutamente niente. Devi sapere che Shikon, quando tu sei tornato dalla dimensione Omega, stava preparando un attacco ad Andros. Ma l’energia sprigionata dall’apertura del portale distrusse tutte le sue creature e fu costretto alla ritirata. E da allora ti da la colpa di ciò che è successo”
“MA CHE DIAVOLO HA NELLA TESTA QUEL TIZIO? SECONDO QUALE LOGICA MALATA IO AVREI POTUTO SAPERE COSA STAVA ACCADENDO IN QUEL FRANGENTE?!” Valtor fu avvolto da una quantità innumerevole di fiamme mentre urlava la precedente frase.
“Datti una calmata o rischi di bruciare tutto!” esclamò Leortney “Chiedo scusa, ho perso il controllo” si calmò immediatamente.
“C’è una cosa che forse potrà risollevarti un po’…forse non sei l’unico finito sulla lista nera di Shikon senza apparente motivo.” Ipotizzò Ogron “Chi altri allora?” “Un gruppetto di fate che ultimamente è molto amato e conosciuto!” rispose il rosso senza esitazione.
“Questo vuol dire…che le Winx sono in pericolo!” Leortney in quel momento sembrava voler partire a tutta forza per fermare il vanitoso.
“Non necessariamente. Shikon tenterà di metterle in cattiva luce ed umiliarle. Non è da lui uccidere chi lo ostacola, di solito tende a premere i tasti dolenti di una persona fino a farla impazzire o a danneggiarla nel lavoro” “Oh no, le Winx in questo momento sono al Love & Pet. Shikon attaccherà il negozio!” esclamò Leortney trovandosi addosso gli sguardi di tutti.
“Mi sono informata a dovere prima di risvegliarvi, e ho anche costruito questo dispositivo per rintracciare la forza magica vostra e delle Winx così da evitare sfortunati incontri” “Allora perché quella volta non ci hai fermati?” giunse spontanea la domanda di Gantlos “Oh andiamo, chi lascerebbe che una città venga distrutta da dei draghi!” “Quindi tu sapevi dei draghi” “Non è questo il momento adatto per parlarne signori. Devo forse ricordarvi che Shikon è molto crudele e sadico. Sbrighiamoci o sarà la fine per le Winx e per Gardenia!”.
Le sei ragazze intanto stavano lavorando al Love & Pet, sembrava un giorno come tanti altri, quando all’improvviso la porta andò in cenere e due grosse linci grigiastre entrarono con fare minaccioso; i clienti fuggirono alla vista dei due animali e le fate cercarono di trasformarsi per proteggere i cuccioli e i clienti, ma la loro magia sembrava svanita. “Piaciuta la sorpresa bamboline?” sghignazzò una voce: essa apparteneva ad un uomo dalla carnagione chiara, capelli color cenere e occhi grigi, il cui sguardo sembrava tagliente come un rasoio. Egli indossava una strana armatura ed un cappello piumato “Chi sei tu? Che ne hai fatto dei nostri poteri?” “Oh, quanto mi angoscia che non conosciate il mio nome…rimediamo: io sono Shikon, stregone celeste. Per quanto riguarda i vostri poteri sono stati bloccati dalla mia Gabbia D’Uccelli *, ciò vi impedirà di sfuggire alla mia furia!” “Ma che ti abbiamo fatto?” “Oh mie care, superbe fatine. Voi mi avete rubato la fama e la gloria e adesso sarete punite!”.
Lo stregone scagliò contro le sei ragazze indifese un incantesimo tanto potente che le avrebbe spazzate via in un secondo, ma per sua sfortuna il colpo non andò a segno “Ti sei spinto eccessivamente oltre Shikon!” esclamò una voce fin troppo nota sia alle Winx che allo stregone celeste, il quale si voltò e fece un sorriso da pazzoide vedendo chi era entrato nel negozio “Finalmente siete arrivati amici!”.
 
N.d.A
* Gabbia D’Uccelli: incantesimo che inibisce i poteri delle fate.    
​Spazio Autrice:
​Perdonatemi, sono stata sommersa di impegni. Tra famiglia, collaborazioni con amici, conservatorio e scuola non so cosa fare prima.
​Ad ogni modo spero che non mi abbiate dimenticata e che mi vogliate ancora bene come io ne voglio a voi anche se aggiorno una volta ogni morte di papa. Buon Immacolata a tutti voi e passate anche un buon Natale.                                                                      
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Fantasy is magic