Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: workingclassheroine    08/12/2016    2 recensioni
Ci ho pensato spesso, a Dio.
Lo ho immaginato in tutte le varianti, in tutti i colori.
Quando ero bambino e Mimi mi metteva il vestito della festa per andare in chiesa lui era il Padre, una figura invisibile a cui desideravo con forza credere e che tutti dicevano volermi bene, nonostante io non me ne rendessi minimamente conto e non ne giovassi in alcun modo.
In effetti, non conoscevo padre che si comportasse diversamente.

Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli. Poiché io vi dico che se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, non entrerete affatto nel regno dei cieli.

(Matteo 5, 19-20)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME

 
"Non avrai altro Dio all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male."


Ci ho pensato spesso, a Dio. 
Lo ho immaginato in tutte le varianti, in tutti i colori. 
Quando ero bambino e Mimi mi metteva il vestito della festa per andare in chiesa lui era il Padre, una figura invisibile a cui desideravo con forza credere e che tutti dicevano volermi bene, nonostante io non me ne rendessi minimamente conto e non ne giovassi in alcun modo. 
In effetti, non conoscevo padre che si comportasse diversamente. 
Crescendo s'era fatto Madre, e anche lì non vedevo ombra di contraddizioni.
Mi ero sbagliato: Dio mi voleva effettivamente un gran bene, solo non sempre. 
Aveva molti figli a cui pensare (nella mia mente si chiamavano tutti Julia o Jackie) ed era normale che non trovasse il tempo per tutti.
Non ero arrabbiato, adottare questa sorta di giustificazionismo preservava la mia mente ancora acerba dal rancore che l'avrebbe logorata nei giorni a venire.
Dio era Madre, ma io ero solo uno dei suoi tanti figli.
Potevo conviverci, potevo accontentarmi.
Verso l'adolescenza lo vidi accorciarsi i capelli, riempirli di gel e muovere provocatoriamente il bacino sugli schermi sporchi dei cinema di provincia.
Elvis era il Dio, il nuovo, meraviglioso Messia progettato per elevare agli altari i poveri bastardi come me.
Come Pietro prima di me lasciai tutto ciò che avevo e che ero: il mio unico desiderio, ricongiungermi a lui.
Mi ci vollero anni per capire infine che Elvis non era Dio ma profeta, testimone di qualcosa di più grande. 
Elvis divideva il mar Rosso; 
la musica guidava la sua mano.

Avevo trovato Dio.




Note

Prima di tutto: ci manchi, John, tantissimo, ed ecco perché sono qui a pubblicare questa follia a pochi minuti dalla mezzanotte in un giorno così triste. Ma io nuoto nella tristezza, lo sanno tutti. Non so quanti di voi conoscano la canzone "Il testamento di Tito" di De André (se non la conoscete cercatela ragazzi, è un capolavoro) ma io ci ho sempre rivisto molto del modo di rapportarsi di John con le cose e la religione in particolare, e da qui nasce questa storia. Saranno dieci capitoli (forse undici, devo decidere) tutti molto brevi, uno per ogni comandamento. Mi sembrava un'idea interessante, ma mi sono già pentita. Bene, dicevo: dieci capitoli in cui John ci spiegherà il suo modo di concepire il mondo, Dio e le cose. Spero che l'idea vi piaccia (se fa schifo potete dirmelo, ho abbastanza cioccolata da sopportare il trauma). Fatemi sapere cosa ne pensate! Un bacio, la vostra Heroine.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: workingclassheroine