Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Daughter_Of_The_Moon    09/12/2016    1 recensioni
"Gli ultimi anni sono stati piacevoli."
"Si, lo sono stati."
[...]
"Si, abbiamo tutto il tempo del mondo."
-
Merry Christmas, people!
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Angelina, Johnson, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE EDGE OF TONIGHT


merry christmas

people!





<< Gli ultimi anni sono stati piacevoli. >>

<< Si, lo sono stati. >>

Anni fa, non avrebbe creduto che fosse stato possibile, non dopo tutto ciò che era successo, non dopo la guerra e le perdite. Eppure, a generazioni di distanza, tutto era diverso. C'era una pace che avvolgeva le loro vite, la si sentiva nell'aria, crepitante come il fuoco che Angelina aveva accesso nel pomeriggio. Era bello.

Suo figlio stava aspettando quell'anno il suo secondo bambino. Sei anni prima era nata la piccola Luce-avevano scelto un nome di origine latina, nessuno aveva mai capito il perché, ma andava bene così-e a fine anno sarebbe dovuta nascere Jasmine. “Circondato da femmine,” ripeteva Fred di continuo, scuotendo la testa ed evitando una botta in testa da parte della moglie.

Anche Roxanne si era sistemata. Non era stato facile. Dopo anni di fidanzamento con un tale, questo la aveva tradita e poi abbandonata. Un duro colpo, ma sua figlia era sempre stata forte. Ora era sposata con un Babbano, che l'amava e rispettava.

George fissò intensamente le fiamme rosse. Si sistemò meglio sulla poltrona.

<< Sicuro di non volere andare a letto? Sarai più comodo. >>

Il rosso sorrise, quel suo sorriso malandrino che, ancora adesso, non lo aveva abbandonato.

<< Angelina, Angelina, sto benissimo qua, su questa poltrona e con te. >> Davvero, stava diventando troppo apprensiva.

<< Se lo dici tu, zuccone! >> ribatté lei, cercando di combattere una lieve risata. George l'ammirò. Era bellissima, come anni prima, i capelli adesso bianchi come neve che le adornavano il viso. Non era cambiata, il suo cuore ancora la riconosceva per quello che lei era-sua moglie.

Un silenzio confortevole cadde tra di loro. George guardò fuori dalla finestra. Era tarda notte e il cielo era pieno di stelle, luminose. Le luci delle decorazioni brillavano colorate e ad intermittenza, il grande albero addobbato e quasi piegato dal peso di tutte le palline che i bambini avevano messo qualche settimana prima. Sulla porta c'era del vischio, aveva notato, e non aveva fatto a meno di ridacchiare al ricordo di Luce e Alphard, il figlio minore di Scorpius Malfoy che facevano facce disgustate al pensiero di doversi baciare con qualcuno.

La casa non era mai stata così piena di vita.

<< Se la caveranno, vero? Sono ragazzi forti di spirito! >> esclamò ad un tratto, senza distogliere lo sguardo dal paesaggio innevato. Trattenne un colpo di tosse improvviso, e sua moglie non diede nessun segno di averlo notato.

<< Certo che si. Hanno preso da te, come non potrebbero cavarsela? Più che altro, ho paura di ciò che accadrà quando andranno ad Hogwarts, quelle piccole pesti. >> Angelina sbuffò, portandosi le mani teatralmente alla testa. La sua risata venne interrotta da un altro colpo di tosse, questa volta non mascherato.

Angelina si avvicinò ancor di più.

<< Dovresti andare a riposare, >> disse. George aprì la bocca per protestare, ma lei aggiunse velocemente, gli occhi diventati lucidi come cristallo. << Potremmo parlare di tutto domani. Abbiamo tutto il tempo del mondo, non hai bisogno di sforzarti. Poi, è Natale e abbiamo ancora tanti preparativi da fare! >>

Le prese la mano. Sapeva che non ci sarebbe stato più nessun domani, non per loro, non in questa vita almeno. Non avrebbe visto nascere la piccola Jasmine, né leggere per lettera le avventure dei bambini a scuola. Questo era il suo ultimo Natale. Lo aveva capito, sentiva che il suo tempo era ormai giunto. E anche gli altri dovevano averlo capito, perché i loro sorrisi erano sempre più grandi giorno dopo giorno e le risate sempre più sull'orlo delle lacrime.

Guardò i grandi occhi di Angelina. Stava cercando di non scoppiare a piangere. Era così forte. La donna perfetta.

La neve fuori aveva ripreso a cadere, leggiadra. Quello sarebbe stato un Bianco Natale. I bambini si sarebbero divertiti tantissimo. L'orologio scoccò la mezzanotte.

George si avvicinò a sua moglie. Le strinse la mano più forte. Le diede un bacio sulla fronte, un silenzioso “Buon Natale, amore mio” che non aveva più bisogno di parole.

Il rosso annuì, le palpebre che si facevano più pesanti.

<< Si, abbiamo tutto il tempo del mondo. >>

Ci rivedremo, amore mio.


E si addormentò così, la mano stretta a quella di Angelina, i fiocchi di ghiaccio che cadevano nel giardino e un ultimo desiderio nella testa.

Portami da Fred.”

(una risata calda lo accolse appena riaprì gli occhi, una risata che pensava di aver dimenticato e di non poter risentire. E l'abbraccio che seguì era uno in grado di scaldare anche l'inverno più freddo)




Era da un po',

Georgie.

Già, Fred.

Te la sei presa comoda,

eh? Mi hai lasciato ad

aspettare un'eternità!

Però ne è valsa la pena,

Freddie.

Già, George.




Angolo di quella pazza della scrittrice:

AGHH! Sono stati secoli dall'ultima volta che ho scritto qualcosa. Secoli dal mio ultimo rientro nel fandom di Harry Potter. Che dire, la scuola mi tiene davvero impegnata, in più avevo un blocco dello scrittore tremendo. Pian piano lo sto combattendo u.u

Alcuni odiano la coppia Angelina/George, anche se io non capisco perché. È una delle più dolci del fandom, a mio parere. Mi immagino questi due che si aiutano a superare la morte di Fred e finiscono per innamorarsi, gnew.

E nada, la fanfic natalizia angstsiosa (?) non poteva mancare-potrei scrivere qualcosa di natalizio anche in qualche altro fandom, chi lo sa! Controllate per sapere.

Scusate per qualsiasi orrore di scrittura e bla bla bla, le solite cose di sempre. Fatemi notare tutto e ditemi che ne pensate!


Daughter_ (aw, mi era mancato)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daughter_Of_The_Moon