Anime & Manga > Sengoku Basara
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    11/12/2016    1 recensioni
Che tra lui e Ishida non corresse buon sangue era noto ai più da diverso tempo.
Masamune avrebbe voluto evitare di incrociarlo in quel mese, ma ci teneva almeno a dare il suo regalo a Yukimura prima di partire per tornare a casa.
Ovviamente Ishida Mitsunari doveva confermare, come al solito, la sua preziosa essenza di spina nel fianco. Non lo sopportava, non ne ha mai fatto mistero. Ancora non riusciva a capire come effettivamente quella pallina di burro che prendeva il nome di Yukimura riuscisse effettivamente a condividere il suo spazio vitale con uno come Mitsunari.

{ Masamune & Mitsunari | ModernAU }
~ Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it! ~
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ishida Mitsunari, Masamune Date
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E rieccoci qui a sintonizzarci su queste frequenze (???).
Questa volta il contenuto è diverso, anche perché far interagire Masamune e Mitsunari senza che ci scappi il morto è maledettamente difficile. Lieta di aver limitato il tutto ad una minaccia non concretizzata.
In fondo Hanbei gliel'ha detto a Mitsunari di non andare a rogne!

Iniziativa: Questa storia partecipa al contest “Christmas Game! Puzzle Time!” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole: 492
Prompt/Traccia: “Sono certo che tu sia nella lista dei bambini cattivi!” “Tu a breve sarai in quella dell’ospedale”
Nota: ModernAU


Che tra lui e Ishida non corresse buon sangue era noto ai più da diverso tempo.
Masamune avrebbe voluto evitare di incrociarlo in quel mese, ma ci teneva almeno a dare il suo regalo a Yukimura prima di partire per tornare a casa.
Ovviamente Ishida Mitsunari doveva confermare, come al solito, la sua preziosa essenza di spina nel fianco. Non lo sopportava, non ne ha mai fatto mistero. Ancora non riusciva a capire come effettivamente quella pallina di burro che prendeva il nome di Yukimura riuscisse effettivamente a condividere il suo spazio vitale con uno come Mitsunari. Ieyasu effettivamente aveva accennato qualcosa a riguardo di coinquilini fuggiti disperati da quell'appartamento, ma a quanto pareva Sanada resisteva stoico lì dentro senza apparenti problemi o psicosi.
Yukimura comunque ancora non c’era, e Masamune si trovava seduto sul divano del piccolo salotto fissando il pavimento. L’attesa di Sanada già era un supplizio per lui, ma attenderlo con Mitsunari nello stesso spazio vitale era una mera violenza nei suoi confronti. Mitsunari di suo non gli aveva prestato attenzione, preso come era dall’imminente sessione di esami, e si era presto ritirato nella sua stanza non offrendogli nemmeno una tazza di té.
Masamune sospira, quasi spalmandosi sul divano. In Giappone le festività natalizie erano tristi. Ricordava con una certa malinconia i suoi inverni a Los Angeles, con la città addobbata a festa, Babbi Natale ovunque guardasse e cibo che sembrava crescere davvero sugli alberi. Era sempre emozionato, e per tutto dicembre cercava di fare il bravo bambino così da non dover mentire troppo a Santa Claus per meritarsi i suoi regali. Se ci ripensava, Kojuro aveva sfruttato la cosa al meglio e lui ci era anche cascato come un povero fesso.
In Giappone era tutto completamente diverso. C’erano le luci, vero, ma Masamune proprio non riusciva a cogliere la stessa atmosfera. Era quasi deprimente.
Con la coda dell’occhio Masamune nota Mitsunari uscire dalla sua stanza con un libro in mano, ringhiando parole incomprensibili di cui metà però erano parolacce che capiva fin troppo bene. Il ragazzo ride dentro di sé, quasi impressionato da quel lato così scomposto di Ishida, e gli viene quasi voglia di scherzarci su.
« Sono certo che tu sia nella lista dei bambini cattivi! Tutte quelle parolacce non si dicono! » gli sembra di tornare adolescente e di sentire Kojuro che lo rimproverava, e la cosa lo diverte ancora di più. Ciò che Masamune non aveva tenuto in conto, lui con la sua carriera universitaria che ormai colava a picco, era quanto fosse pericoloso uno studente di economia sotto una sessione di esami che non capiva una fava di quello che stava studiando. Esattamente, quello che era Mitsunari in quel momento.
« Tu a breve sarai in quella dell’ospedale! » gli ringhia questi, con voce quasi tombale, facendo impallidire Masamune che quasi desidera sprofondare e farsi inghiottire dal divano. Pregò che Yukimura arrivasse presto, o sicuro di lui non sarebbe rimasto nemmeno un capello.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sengoku Basara / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet