Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Occhi di nebbia    12/12/2016    1 recensioni
Raccolta di piccole storie scritte grazie agli event del gruppo FB "We are out for prompt"
/Johnlock/
/Mythea/
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Mycroft Holmes, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primi giorni, primi incontri
 
Anthea si guardò intorno: il giardino era così verde, gli archi così solenni e il sole così spumeggiante.
O forse era solo lei che era di buonumore per questo inizio di università tanto atteso. Università di Glasgow,
20 Settembre 2016. Se lo sarebbe tatuato sulla fronte se non fosse stato imbarazzante.
Entrò dalla porta principale correndo per sfuggire alla pioggia. Era decisamente lei ad essere allegra perché il sole non si vedeva da giorni. Si voltò ed iniziò a camminare di all’indietro per i chiostri, facendo delle giravolte. Sembrava in prima elementare. Invece era al primo anno di Studi Politici. Maturo da parte sua. Era il suo sogno, da sempre. Il mondo della politica la affascinava, ma la sua aspirazione, in realtà, era lavorare nei servizi segreti. Ma non l’aveva detto a nessuno, cosciente che fosse la scelta che un ottimo agente avrebbe fatto se fosse stato al suo posto. Tirò fuori la mappa spiegazzata dalla tasca della giacca e, dopo essersi persa almeno tre volte, finalmente trovò l’aula. Era vuota. Aveva sbagliato? Era in anticipo?
Non ne aveva la più pallida idea. C’era un ragazzo seduto, avrebbe potuto chiedere a lui, pensò Anthea.
“Scusa, questa è l’aula della lezione di politiche per la sicurezza nazionale?” disse senza quasi respirare per paura di sbagliare il titolo del corso. Il ragazzo si girò e fece un segno di assenso. “Oh, per fortuna, pensavo di essere in ritardo. Mi hanno detto che il professore di questo corso è intransigente sulla puntualità. In realtà mi hanno detto che è intransigente su tutto, che ha occhi ovunque e non sorride mai!” Ma l’entusiasmo era tale che andò avanti a parlare senza sosta: “Non vedo l’ora di iniziare il corso e sapere ogni cosa. Diventerò la migliore e poi mi prenderanno … “ ma si bloccò prima di rivelare il suo prezioso segreto. A quel punto fu il turno del ragazzo che rispose, sempre serio: “è sempre così esuberante, signorina? È sicuramente un corso meritevole per studenti molto intelligenti. E riguardo al professore, aveva ragione.” La ragazza diventò paonazza dalla vergogna, realizzando con chi stava parlando. Mycroft Holmes, il professore del suo corso. Chi si aspettava che fosse così giovane? Ma prima che potesse balbettare delle scuse, il ragazzo aggiunse scoppiando a ridere: “Ma riguardo al sorriso, penso farò un’eccezione per lei”



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Occhi di nebbia