Libri > Twilight
Segui la storia  |      
Autore: MarieCullen    21/05/2009    8 recensioni
Sfogliavo lentamente le pagine patinate di un’altra rivista di gossip.
Contavo oziosamente le pagine che mancavano alla fine, mentre già pregustavo la mia vittoria.
Almeno per quella volta i giornali avevano deciso di concedermi un giorno di tregua.
La giornata era cominciata decisamente bene.
Genere: Romantico, Suspence, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Celebrity

Don’t say that word 

 

1.  Tutta colpa del gossip.

Sfogliavo lentamente le pagine patinate di un’altra rivista di gossip. Contavo oziosamente le pagine che mancavano alla fine, mentre già pregustavo la mia vittoria. Almeno per quella volta i giornali avevano deciso di concedermi un giorno di tregua. La giornata era cominciata decisamente bene.

A Phoenix, in Arizona, quella mattina c’erano ventidue gradi all’ombra, perfettamente nella media stagionale. Il sole splendeva nel cielo sgombro di nubi e persino quelle che di solito incombevano sulla mia testa sembravano essersi diradate. Rimescolavo con calma i cereali nella mia tazza di latte - rigorosamente freddo - e mi sentivo tranquilla, come se nulla potesse scalfirmi. Il fatto di aver superato indenne una settimana, senza nemmeno una citazione sui giornali scandalistici, era un evento da festeggiare.

Voltai un’altra pagina. Fui catturata da un miniabito verde acqua, senza spalline. La ragazza che lo indossava reggeva una bottiglia d’alcool in mano e nell’altra una sigaretta. Strano, pensai. Quell’abito è identico al mio. Commisi il grave errore di non guardarle il viso. Nella foto comparivano altri ragazzi, tutti sui diciassette anni. Mi sembrava stranamente di riconoscerne alcuni. I miei occhi schizzarono verso la ragazza col vestito verde. Miseriaccia, ero io! Mi affrettai a leggere il trafiletto sottostante.

Pare proprio che la giovane Swan abbia deciso di non frenare la sua vita fatta di feste e trasgressioni. Dopo una settimana di assenze sui giornali scandalistici, eccola riapparire e dar bella mostra della sua sregolatezza. Isabella Swan ci mancava tanto, vero? E allora ha ben pensato di regalarci un’altra delle sue tante notizie. Eccola qui mentre bacia un giovane sconosciuto ad una festa. E non solo: beve e fuma come se niente fosse. Eh no, cara miss Swan, così non va. Voto: due.

Non riuscivo a crederci. Ero finita nella pagina dei voti. E poi chi cavolo era quello? Della sera precedente ricordavo solo di essere entrata in un locale e di essermi poi svegliata in una camera d’albergo, mezza nuda e con i postumi dell’alcool, senza sapere come. Sperai vivamente di non esserci andata a letto.

Strappai la pagina e l’appallottolai. Mia madre Renée non doveva assolutamente saperne niente. L’ultima volta aveva minacciato ripetutamente di spedirmi da mio padre e quella volta, benché non l’avrebbe mai fatto, avevo rischiato davvero. Lanciai la pallina di carta nel cestino, che entrò in un solo colpo. Un istante dopo comparve Lauren, la nostra domestica, pronta a cominciare la sue faccende domestiche.

«Lauren, potresti bruciare il contenuto del cestino?», chiesi, con fare indifferente.

«Come mai, miss Swan?».

«E’ meglio così, fidati».

Non ebbi il tempo di finire la frase che mia madre fece capolino in cucina. Che tempismo! Infilò una mano nel cestino ed estrasse il foglio di giornale, ancora ben accartocciato. Ma come faceva a saperlo? Aveva letto la rivista prima di me?

«Isabella Marie Swan, tu sei morta! Te ne vai da tuo padre, ora!».

Non osai ribattere, non aveva senso. Tutta colpa di quel maledettissimo gossip.

 

 

- Note dell’autrice -

Ok, il primo capitolo è corto, anzi è inesistente. Ma prometto, giuro, che i prossimi saranno così lunghi che vi stancherete. E’ un capitolo introduttivo e non dice nulla ma spero piaccia lo stesso. Prometto sorprese a non finire… E chissà che la mia serata con Robert, Kristen e Catherine Hardwicke (in dvd ovvio XD) non sia di aiuto! Lasciate un commentino ^^

MarieCullen.

P.S: Don’t say that word non ha a che vedere con celebrity, lo scoprirete!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MarieCullen