Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |      
Autore: hysterekal    13/12/2016    1 recensioni
Ci sono 1000 modi per morire, Yuri è paranoico di natura, queste cose le sa bene.
Potrebbe recidersi un'arteria con la lama del suo pattino mentre cade a terra a causa dell'ennesimo salto concluso male o quel bulletto russo di Yurio potrebbe farlo a pezzi e buttarlo nel boršč. O ancora, Victor Nikiforov potrebbe decidere di entrare nella sua vita come un uragano per stravolgerla completamente.
Che poi, è esattamente ciò che è appena successo.
Decisamente ci sono 1000 e più modi per morire e della maggior parte di questi, Yuri ne è sicuro, Victor ne è la causa.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sono 1000 modi per morire, Yuri è paranoico di natura, queste cose le sa bene.
Potrebbe recidersi un'arteria con la lama del suo pattino mentre cade a terra a causa dell'ennesimo salto concluso male o quel bulletto russo di Yurio potrebbe farlo a pezzi e buttarlo nel boršč. O ancora, Victor Nikiforov potrebbe decidere di entrare nella sua vita come un uragano per stravolgerla completamente.
Che poi, è esattamente ciò che è appena successo.
Decisamente ci sono 1000 e più modi per morire e della maggior parte di questi, Yuri ne è sicuro, Victor ne è la causa.

 

#1° - Promessa dimenticata, morte addolorata

Yuri sa che non dovrebbe preoccuparsi, proprio ora che sembra andare tutto per il meglio, ma Victor già in passato aveva dimenticato una promessa fatta a Yurio, quindi per quale assurdo motivo dovrebbe andar diversamente questa volta? Cosa gli assicura che rimarrà davvero in Giappone per allenarlo fino al Grand Prix?
È difficile sperare di riuscire a compiacere Victor, poiché si sta parlando del miglior pattinatore su ghiaccio degli ultimi decenni.
Si sente come se da un momento all'altro il bel pattinatore russo potesse capire quanto Yuri non valga nulla come suo allievo, quanto il suo tempo sia sprecato con lui. È vero, da quando ha vinto la competizione al Terme On ICE, non fa altro che ripetergli che ha fiducia in lui e che se ha scelto di ritirarsi per fargli da allenatore un motivo ci deve sicuramente essere. Il problema è che questo “motivo” Yuri proprio non lo vede. In quei momenti, quelli dove la paura di restare solo supera la consapevolezza di avere accanto qualcuno di cui fidarsi, il dubbio di essere abbandonato diventa una certezza che porta con sé la macabra visione di Victor che -resosi conto della sua incapacità- riparte per la Russia, riparte per qualcuno di migliore.

E allora ci sono lacrime e mani che tremano e orecchie che fischiano e, e, e... e così tanto dolore che gli sembra di morire.
 

#2° - Proposta indecente, arresto cardiaco apparente

Yuri sente caldo. Troppo caldo per essere a dicembre. Il fatto è che Victor proprio non sembra rendersene conto di come certe sue frasi siano fraintendibili per tutti, per lui.
Ricapitolando, è iniziato tutto quando durante l'allenamento per la Coppa di Cina, Victor si è avvicinato a lui e gli ha sussurrato direttamente sulla pelle sensibile dell'orecchio qualcosa di molto simile a Calmati, andrà tutto bene. Pattina come se ci fossi solo io a guardarti. Seducimi.” Non sa come, non sa perchè, ma ad un certo punto l'ha fatto davvero. Ha pattinato come se gli unici occhi su di lui fossero stati quelli cerulei del suo aman- ehm, allenatore, ha volteggiato, ha danzato, ha eseguito ogni salto alla perfezione. Ma, più di tutto, ha sedotto. E se da un lato non riesce a guardare in faccia Victor senza rischiare di passare a miglior vita a causa dell'imbarazzo, una piccola parte di sé ha iniziato ad immaginare certe cose tra lui ed il suo allenatore. Cose non molto amichevoli, cose un po' troppo spinte perchè possa fingere di non avere un'erezione tra le gambe una volta finita la performance.

Poi però accade l'impensabile: mentre si avvicina a lui, Victor lo attira tra le sue braccia e Yuri semplicemente lo sente. Contro la sua coscia, il membro del pattinatore russo che tira la stoffa dei pantaloni neri eleganti, caldo e duro, per lui. E forse Yuri sta avendo un arresto cardiaco ma proprio non riesce a pensare ad un modo migliore per andarsene.
 

#3° - Bacio di sfuggita, passato a miglior vita

Quando Yuri ha aggiunto al suo programma breve quel Quadruplo Flip si aspettava da Victor un'espressione sorpresa, un abbraccio da perdere il fiato o magari la solita dolce carezza tra i suoi capelli sempre più lunghi. Di certo non credeva che sarebbe avanzato verso di lui e l'avrebbe baciato in diretta mondiale e davanti a tutti quegli spettatori. Eppure, è proprio così che è andata. Inizialmente si è trattato di un innocente sfregamento di labbra, che poteva quasi passare inosservato agli occhi di chiunque non si trovasse a meno di cinque metri da loro, poi però Victor ha fatto ciò che gli viene meglio: l'ha sorpreso.

Mentre il pubblico era ancora in delirio per la sua esibizione e il punteggio veniva annunciato a gran voce, il russo ha continuato a muovere impercettibilmente le labbra fini e umide sulle sue, in gesti assolutamente inequivocabili, non spostandosi di un centrimetro dal suo corpo stremato dalla stanchezza ma eccitato a dismisura a causa di quelle attenzioni sensuali che gli dedicava.

Al momento Yuri non è sicuro di che faccia abbia ma, probabilmente, quella di qualcuno che ha appena scorto il Paradiso.
 

#4° - Pattino fortunato, soffocamento assicurato

Non è sicuro di come sia successo, sa solo che ad un certo punto Victor gli ha afferrato con estrema delicatezza la caviglia ed ha posato un bacio leggero sul suo pattino destro. Inutile dire quanto i giornalisti siano andati su di giri. (Bhè, non solo loro.). E Yuri sa che non è nemmeno un evento così assurdo, che da uno come Victor ci si potrebbe aspettare molto peggio ma. Ma il modo in cui l'ha fatto, il modo in cui l'ha guardato prima di accostare la bocca alla fredda plastica nera, era così adorante che Yuri sente che questa volta è la volta. È la volta in cui i suoi sentimenti probabilmente imploderanno all'interno del suo debole corpo e lui si ritroverà agonizzante a terra, senza fiato, perchè Victor non può fare così, proprio no.

In realtà non succede nulla di tutto ciò, ma Yuri è sicuro di avere un nodo all'altezza della gola e forse potrebbe approfittarne per fingere un principio di annegamento senza acqua e far sì che Victor applichi le conoscenze mediche standard praticandogli un respiro bocca bocca. In fondo Yuri sta male, e chi è lui per negarsi un po' di aiuto?
 

#5° - Improvvisato fidanzamento, arriva lo svenimento

Da quando si sono riabbracciati all'aeroporto due giorni prima, dopo la lontananza forzata di Victor, Yuri ha ripreso a respirare, a vivere.
Per questo non appena lo ha rivisto non è riuscito a trattenersi dal chiedergli di prendersi cura di lui fino al suo ritiro, perchè Victor è Vita. Amore. Ciò che però non si aspettava è quel “Sembra tanto una proposta di matrimonio” detto a labbra strette, come se il russo, in realtà, ci sperasse davvero in una proposta.

Quindi questa volta è stato Yuri a sorprenderlo: ha comprato due fedine d'oro, sotto lo sguardo perplesso ma felice di Victor, e con un coraggio che non credeva di possedere gli ha fatto una vera e propria dichiarazione d'amore. E okay, non è propriamente vero, ma diciamo che l'essere davanti alla Cattedrale della Santa Croce e Sant'Eulalia di Barcellona ha reso lo scambio degli anelli più romantico di quanto avesse programmato in precedenza. Non che nessuno dei due se ne sia effettivamente lamentato...

Comunque, tutto ciò sarebbe stato piuttosto normale per i loro canoni se non che, mentre stanno cenando ad una tavola calda con i finalisti del Grand-Prix più Mari-chan e Minako-sensei, Victor ha mostrato loro le fedine e ha pronunciato la fatidica frase: “Questi sono anelli di fidanzamento, ci sposeremo dopo che Yuri avrà vinto la medaglia d'oro”.

Ed eccoci qui, con Yuri circondato da due schieramenti: Chris, Mari-chan e Minako-sensei, capitanati dall'euforico Pichito-kun che si concentrano sull'aspetto romantico della questione, alzandosi in piedi emozionati e battendo le mani con fare al limite del grottesco; mentre Yurio e Otabek guardano rabbiosi il pattinatore russo, domandandosi per quale motivo sia così certo della vincita di Yuri. Presto però ogni sorta di malcelata invidia viene accantonata da Pichi-kun che, esaltato più che mai e non badando ai lamenti imbarazzati del suo amico, urla a gran voce nel locale “Minna, un giro di auguri per il mio amico che si sta per sposare!”. E se per lo meno Yuri cerca di riparare al malinteso che Victor ha creato con le sue parole (si può davvero parlare di malinteso se uno dei due intende realmente ciò che dice?), il bel pattinatore autoproclamatosi come suo fidanzato si limita ad accarezzargli teneramente il palmo tremolante della mano sinistra, sorridendogli in quel modo così speciale che mostra solo a lui. Quindi forse, forse non c'è bisogno di chiarire proprio niente ma solo godersi il momento prima che l'ovvio svenimento in arrivo lo privi della vista di quel meraviglioso sorriso.



 

È la sera prima della finale e Yuri non è mai stato più ansioso e spaventato di così. Si è allenato tutto il giorno, eppure il Quadruplo Flip ancora non gli riesce come vorrebbe.

Gli piacerebbe poter dire che la presenza dormiente di Victor al suo fianco basta a distrarlo dalle sue paranoie, ma questo non è un film rosa, nessun magico tocco amorevole può tenerle a bada, grazie tante.

È nei momenti come questi che pensa, 'ci sono almeno 1000 modi per morire'.

Per esempio, sua madre potrebbe scoprire di questa sua semi-relazione con il pattinatore russo e soffocarlo di domande, Yurio potrebbe aver ancora voglia di prenderlo a calci in testa e Victor potrebbe dimenticarsi della promessa di restare fino al suo ritiro, indipendentemente da come vada il Grand Prix.

Poi però, con il suo fidanzato è sempre una sorpresa e ormai non dovrebbe più stupirsi ma lo fa. Lo fa perchè gli arriva un allegato via mail da Chris e Yuri sinceramente era preparato a tutto, ma non a ciò che sta vedendo. Non ad un video risalente al Galà dello scorso anno, del quale non ricorda nulla a causa della depressione che lo aveva afflitto subito dopo la sconfitta alle semifinali.

Quello nel video, comunque, è lui, ubriaco fradicio e alluppato ad un Victor decisamente imbarazzato e... deliziato!? Il che è sorprendente visto lo stato penoso e raccapricciante in cui lui è conciato. Ma non è quello il momento, il momento è al minuto 2.10, quando Yuri balbetta un quasi incomprensibile “verrai a farmi da coach, vero Victor?” e quest'ultimo, arrossendo a dismisura, annuisce convinto.


 

Non sa per quanto tempo abbia guardato e riguardato quei tre minuti di filmato, ma ad un orario imprecisato della notte decide di rannicchiarsi contro il suo ragazzo e, respirando piano il suo profumo fresco e virile, ogni dubbio e paranoia scivola via. , come in un dannato film rosa.

Il punto è, Victor l'ha sempre saputo. Non è stato un caso che abbia scelto Yuri, no, Victor glielo aveva già promesso e lui mantiene sempre le promesse.

L'unico ad essersene dimenticato è stato proprio lui.

E allora ok, ci sono 1000 modi per morire, Yuri lo sa. 1000 modi per morire e uno, dagli occhi stupidamente grandi e dall'innata capacità di fare sempre l'opposto di ciò che ci si aspetta da lui, per vivere davvero.

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: hysterekal