Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Drizzle_    14/12/2016    0 recensioni
Vi prego, ve lo chiedo come favore personale, lo so è chiedere molto, ma ricomiciamo a comportarci da UMANI e lasciamoci indietro il nostro comportamento da AUTOMI.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Please have mercy on me, on my heart.

Penso di essere nata nell'epoca sbagliata. Sono nata in un epoca dove non mi riconosco dalla quale certe volte vorrei scappare lontano urlando contro tutto e tutti che questa non è vita. Ci siamo abituati a vivere una vita che non sentiamo nostra, addattandoci alle cose senza neanche più lottare per farle cambiare, arrendendoci e basta.
Ma no, a me così non sta bene, io oggi attraverso queste righe dico no, dico no a ragazzi che si tolgono la vita perchè non accettati dalla folla. Diciamo tanto di esserci evoluti, ma di che evoluzione parliamo se non siamo in grado di accettarne anche i cambiamenti che tutto ciò a portato? Dico no all'omologarsi agli altri, dico no a perdere gli anni più belli della nostra vita dietro a un computer guardando magari film su storie d'amore che magari se trovassimo la forza e il coraggio di uscire potremmo viverle noi stessi in prima persona.
E' anche vera una cosa però, voi potreste dirmi ma Rachele hai visto in che mondo viviamo?! Ormai non esiste più un relazionarsi con le persone, ormai se tocchi per sbaglio uno per strada non ti giri verso di lui cordialmente e con il sorriso sulle labbra chiedendogli scusa, ma nella più probabile delle ipotesi lo ignori e nella peggiore lo mandi a fanuculo, ormai è impossibile  avere un colpo di fulmine per strada, rimanere colpiti dal viso di qualcuno perchè nessuno guarda davanti a sè ma sono tutti li con il cellulare in mano a guardare lo schermo sperando fortemente che qualcuno su Tinder lo apprezzi, si perchè ormai i siti d'incontri sono la nostra prima risorsa, una volta erano l'ultima ora sembra che non possiamo più trovare marito se non siamo iscritte ad uno di questi siti! Ma ci rendiamo conto?
 L'altro giorno ho letto un blog, che forse ha ispirato tutto questo mio monologo, e di questa lettura mi è rimasta impressa una frase che pressapoco diceva: "Sono stanca sinceramente di vivere in un mondo in cui per ricevere l’attenzione di una persona devi dimostrare che te ne freghi di lei. Smettiamo di essere dei completi idioti!!" Quanta verità c'è in queste poche righe?!
Io non sarò di certo un'esperta in amore anzì forse sono proprio l 'ultima che ne può parlare sempre stata troppo impacciata e scostante dall'idea di ragazza della mia età che nessuno mi ha mai preso troppo in considerazione, ma anch'io posso rendermi conto che più che dei miglioramenti con questa " evoluzione " si vedano soltanto tanti peggioramenti! 
E' mai possibile secondo voi che le persone debbano farsi mille paranoie se magari vogliono scrivere per prima a un ragazzoa o se appena vi chiede di uscire invece che saltare dalla gioia e dirgli subito di si, dobbiate aspettare che passi un po' di tempo perchè se no sembrereste troppo disperatei?! E' normale che le persone si apprezzino sui social magari commentando foto facendo pure gli spavaldi e poi per strada non abbiano neanche il coraggio di guaradarsi in faccia?! E' normale che le ragazze hai giorni d'oggi siano usate più come oggetti che come persone?! E' normale mollare un ragazza perchè quella dopo il terzo appuntamento non ve l ha ancora data?!
 Ma dove siamo finiti? Dove sono finiti gli uomini che corteggiavano? Gli uomini che erano in grado di tenersi una donna per più di una settimana senza farle le corna?! Dove sono finiti gli uomini  come mio nonno?! che è riuscisto ha conquistare mia nonna step dopo step senza saltarne neanche uno, rosa dopo rosa e che alla fine è riusciuto ad amarla per più di 50 anni senza mai sentirsi in gabbia?! Forse io pretendo troppo me ne rendo conto e qua si potrebbe aprire un'enorme parentesi delle mie esigenze  e che probabilmente da questo dipenda il fatto che sono sola, senza uno straccio di ragazzo, ma non siamo qui per analizzarmi quindi ritorniamo a dove eravamo rimasti. Ah si dicevo  che forse io pretendo troppo, ma credo di poter dire che non è troppo chiedere agli "uomini" di adesso di prendersi un po' meno cura del loro aspetto fisico con trucco e parrucco compresi e di prendersi un po' più cura della loro persona. Non dico di tornare a quegl'anni in cui si chiedeva alle signorine  se volevano ballare , ma per piacere non continuiamo a rimanere in questi anni dove uno degli approcci tipo è lo "strusciamento tacchino morto" in discoteca con tanto di citazione " ei ciao bella vuoi ballare?!" 

Vi prego, ve lo chiedo come favore personale, lo so è chiedere molto, ma ricomiciamo a comportarci da UMANI e lasciamoci indietro il nostro comportamento da AUTOMI. Cerchiamo di essere più carini gli UNI verso gli ALTRI, cerchiamo di vivere un po' di più la nostra vita REALE e non un po' di meno la nostra vita VIRTUALE. Cerchiamo di innamorarci un po' di più di ciò che piace a NOI e non di quello che piace agli ALTRI, ma innamoriamoci sul serio, follemente, parlo di quel tipo d'amore che è in grado di lasciarti senza respiro, per una manciata di secondi.
 Cerchiamo di ESSERE NOI STESSI, troviamolo  questo coraggio!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Drizzle_