Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Blackpanter    22/05/2009    1 recensioni
Vincitrice concorso One Shot to Hit a Star.
Sirius, uscito da Azkaban, si ritrova a pensare al suo passato. Cerca disperatamente il senso della vita.
One Shot scritta su citazione e con protagonista Sirius
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Solo un attimo
Autore: Blackpanter
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Avvertimenti: What if...?
Capitoli: Uno
Pairing: Sirius/Remus
Eventuali Note/Scheda/Intro: Nessuna

 

Citazione:

I'm just the pieces of the man I used to be
Too many bitter tears are raining down on me
I'm far away from home
And I've been facing this alone for much too long
I feel like no one ever told the truth to me
About growing up and what a struggle it would be
In my tangled state of mind
I've been looking back to find where I went wrong
(...)
I'm just the shadow of the man I used to be
And it seems like there's no way out of this for me
(...)
How would it be if you were standing in my shoes
Can't you see that it's impossible to choose
No there's no making sense of it
Every way I go I have to lose
(...)
And the pain will make you crazy
You're the victim of your crime

(Traduzione)
Sono solo i pezzi dell'uomo che ero
Troppe lacrime scivolano, piovono su di me
Sono così lontano da casa
E ho dovuto affrontare tutto ciò da solo
per troppo tempo
Mi sento come se nessuno mi avesse mai
detto la verità
Sulla vita, sul crescere, sulla battaglia che avrebbe
comportato
Nella mia mente piena di confusione
Sto guardando indietro per scoprire dove
ho sbagliato
Sono solo l'ombra dell'uomo che ero solito essere
E sembra che per me non ci sia alcuna via d'uscita da tutto
ciò
(...)
Come sarebbe se tu fossi nei miei panni?
Non vedi che è impossibile scegliere?
Non c'è alcun senso in tutto questo
Qualunque strada io intraprenda, sono destinato a perdere
(...)
E il dolore ti renderà pazzo
Sei la vittima del tuo crimine

 

 

Solo un Attimo

 

Non ho mai capito nulla della vita. Non avevo capito nulla fino a dodici anni fa. Ero un ragazzino borioso che pensava che tutto gli fosse dovuto.

Poi però sono cresciuto e mi è sembrato che non mi avessero mai detto la verità, che non avessi mai capito come andava il mondo.

Anche con te, amore mio, sono sempre stato scostante e non ho mai prestato la giusta attenzione. Ora però quel vecchio ragazzino si è rotto in mille pezzi e i suoi resti sono sparsi al vento. Mi sono spezzato e non riesco più a rimettere insieme quel poco che è rimasto. Sono un uomo nuovo ora, forse peggiore, forse migliore, ma sempre un ombra di quello che potrei essere. Riuscirò a convincerti ad aiutarmi ancora dopo quello che ti ho fatto passare?

Forse non sono io che devo farmi perdonare. Anche tu l'avresti fatto, posso garantirtelo. Anche tu ti saresti macchiato di questo crimine, anche con il tuo infinito raziocinio e la tua infinita bontà. In quei momenti non esiste nulla, se non la rabbia e la frustrazione. Non sei veramente tu, ma solo quello che i tuoi istinti comandano. Siamo tutti animali Remus, tutti.

Ora sono qui, solo e pieno di rancori. Le lacrime non vogliono abbandonarmi, non vogliono lasciarmi in pace. Scendono da sole, senza che io possa comandarle. Mi sento inutile, lo sai? Cosa sto facendo di buono, adesso? Sto cercando di rimediare agli errori del passato, ma non posso farlo da solo! Qualunque scelta io compia sarà sbagliata, qualunque soluzione io trovi non sarà quella giusta. Ma allora perché sono ancora qui? Perché ho una missione da compiere.

Sono nell'ombra a guardarti. Sei cambiato, lo sai? Hai sempre avuto un espressione triste, ma adesso è di piena angoscia. Sono io che ti faccio questo effetto? È colpa mia se tu stai male?

Dimmi Moony, cos'ho sbagliato nella mia vita? Qual è stato l'errore che ha dato vita a tutto questo trambusto? Riesci a trovarlo tu per me, amore mio?

Ho frugato nel passato, ricordando ogni dannato momento da quando le nostre strade si sono incontrate. Mi hai cambiato, messer Lunastorta, e di questo ti sono infinitamente grato. Chissà dove sarei ora se quel giorno non fossi stato al mio fianco, se quel giorno io avessi scelto di seguire le orme di famiglia. Certo, il fatto che tu sia stato picchiato per farmi cambiare rotta non è un fatto positivo, ma tu non me lo hai mai rinfacciato. Sei sempre stato al mio fianco in tutte le lotte. Ora però sono solo e così deve essere fino al giorno in cui i nostri destini si incroceranno ancora.

Me ne sto andando lontano da te, ma il mio cuore sarà sempre affianco al tuo. Come ti ho già detto ho una missione e questa non può attendere.

Devo riuscire a tornare reale, non solo un fantasma con cui non potrai avere nessuna pietà. Poi, anche se non ci credi, c'è qualcuno importante quanto te nella mia vita. Capelli neri, occhi verdi e tanto simile ad una persona di nostra conoscenza. Sai di chi sto parlando? Ebbene si, di Harry James Potter, il figlio dei nostri migliori amici. Devo farmi conoscere da lui, fargli capire che non tutto quello che dicono su di me è vero. Non ho ucciso i suoi genitori e non sono evaso per uccidere lui. Sono qui semplicemente per rimediare agli errori del passato, perché tutto questo dolore mi sta facendo impazzire. Pazzo lo sono sempre stato, certo, ma questo nuovo tipo di pazzia è troppo per me. Riesco solo a vedere i ricordi peggiori della mia vita, riesco solo a sentire le emozioni più orrende, quelle che vorrei seppellire. Vedi quanto sono simpatici i dissennatori? Fanno questo effetto alla gente, solo che di solito non si riesce a mantenere la lucidità. Sai come ho fatto io? Ho pensato a te. Tu sei il mio ricordo migliore e peggiore allo stesso tempo. L'allegria me l'hanno tolta, ma tutti i litigi, le sfuriate e i momenti di crisi sono rimasti e continuo a vederli come il peggior momento della mia vita. Sono rimasti e questo mi ha dato la forza di combattere. Ma, mi chiedo, per cosa? Tu adesso mi odi. Non ha più senso combattere.

Perché non mi hanno detto che crescere implicava lottare? Perché non mi hanno detto che era solo dolore? Perché non me l'hai detto tu che sai più di tutti cosa vuol dire? Era per aiutarci?

Non lo so Remus, a volte ti odio! Ti odio per la tua bontà, per la tua intelligenza, per i tuoi sentimenti. Ma poi tutto sparisce e ti amo, ti amo per quello che sei. Ma tu mi ami? Mi accompagnerai nel baratro o te ne terrai a distanza guardandomi sprofondare sempre più giù? Non so rispondermi e questo mi fa male. Mi fa male sapere che in questi dodici anni non ci sono stato per te, che sono stato un buono a nulla. Ero in una cella a scontare la mia giusta punizione. Si, perché anche se non mi credi io non ho ucciso Lily e James, ma ho ucciso qualcun altro. Io ho ucciso Peter. Si, hai sentito, proprio il caro, dolce, viscido Peter.

Ti chiederai, perchè? Te lo dico subito: è lui che ha ucciso i nostri migliori amici. LUI, non IO!

«Sirius» mi volto e ti vedo davanti a me. Amare lacrime solcano i tuoi occhi ambrati, quelli che mi hanno fatto resistere per tutto questo tempo. Torno umano solo per te, solo per poterti guardare come un tempo.

«Remus» una parola, un unica parola e noi ci troviamo tra le braccia dell'altro a piangere per la nostra sventura. Piangere perchè tutto quello che noi vogliamo è solo rimanere lì, in quel secondo, in quell'attimo che cambia tutto. Non esiste il tempo vero? Non esiste lo spazio. Siamo solo noi due.

«Perdonami amore» mormori e poi un lampo di luce mi colpisce. Vedo il tuo volto disperato e accecato dal dolore, poi tutto si fa nero e smetto di esistere.

 

Angolo Autrice:

Ebbene, questa è la FF vincitrice nel concorso One Shot to Hit a Star, indetto da Danyan.

Spero che possa piacervi e che commenterete in molti! ^-^ Lo so che non è proprio bellissima, però è quello che mi è venuto! xD

Un bacio a tutti!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blackpanter