Film > Animali fantastici e dove trovarli
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Samhain    17/12/2016    0 recensioni
Credence Barebone e Percival Graves, o meglio, Gellert Grindelwald.
Un ragazzo insicuro che non è consapevole del suo potere ed un mago che è consapevole di quel potere ma non può controllarlo.
Il loro rapporto complesso, il loro patto, paura, speranza e fiducia in un filo che li segue dal loro primo incontro fino alla fine, perché in fondo ognuno dei due spera di trovare ciò che desidera nelle mani dell'altro.
Prevalentemente incentrata sul punto di vista di Credence, ma non escludo di tentare almeno un capitolo su Graves/Grindewald
Genere: Angst, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Credence Barebone, Gellert Grindelwald
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



La prima volta che Credence incontra Percival Graves è in un vicolo.

Le mani del ragazzo sanguinano dopo l'ennesima punizione e lui sta rannicchiato su sè stesso in un angolo, tra polvere e neve che presto si mescoleranno per diventare fango.

Il dolore va e viene dalle escoriazioni sui palmi e lui non sa cosa fare. Se si concentrasse potrebbe fare quella cosa per farlo passare, ma... no! Oh, no! Quello no! È un peccato e lui non vuole vendersi a Satana. Già è nato marchiato, non vuole bruciare all'inferno per ottenere un attimo di sollievo. Quel dolore è buono e lui lo sopporterà in silenzio, pregando per avere la forza necessaria.

Con gli occhi appannati dalla lacrime che non vuole versare, Credence non si accorge di una figura con un lungo cappotto grigio ferro che lo ha raggiunto nel vicolo.

Solleva lo sguardo solo quando un lembo del cappotto lo sfiora e uno sconosciuto si è accoccolato accanto a lui.

-Come stai?-

Gli chiede l'uomo, come se si conoscessero da sempre.

Credence non sa cosa rispondere perchè onestamente sta provando troppe cose tutte insieme per poterle spiegare.

-Stai sanguinando. Lascia che ti aiuti-

-No! Il dolore è buono. Io sono cattivo-

Lo ripete da una vita ormai, tanto da essersene convinto.

-Cattivo? No, ragazzo mio, sono sicuro che tu non sei cattivo-

Credence sgrana gli occhi. Nessuno gli ha mai parlato così.

La voce dello sconosciuto è bassa, calda, gli sembra una promessa troppo bella per poterla anche solo pensare.

Il ragazzo lo studia attentamente.

Quell'uomo gli fa una strana impressione.

Emana autorità, ma è un'autorità diversa da quella di Madre.

La forza di Madre fa paura, quella dello sconosciuto è qualcosa che gli promette sostegno.

-Sei ferito. Tu non meriti queste ferite-

Le mani dell'uomo sono calde quando si richiudono sulle sue.

L'inverno è freddo a New York. E Credence è solo un ragazzo con le mani escoriate dai colpi di cinghia, ed è intirizzito dal freddo perchè Madre vuole purificare il suo sangue deviato attraverso la mortificazione corporale.

E c'è un uomo che gli offre conforto dal freddo e dal dolore.

-Shh... tranquillo, puoi fidarti di me. Io non ti farò del male-

Quando l'uomo gli gira il palmo delle mani all'insù usa una delicatezza che Credence non ha mai sperimentato.

Il calore si è diffuso in tutto il suo corpo e lo fa stare bene come non ricorda di essere mai stato.

Lentamente l'uomo sfiora i tagli uno per uno con una cura ed una tenerezza completamente sconosciuti, e sotto le sue dita le mani di Credence tornano quasi intatte.

-Perdonami, ragazzo mio. Mi dispiace di non poter fare più di così, ma se guarissero completamente saresti punito di nuovo-

Credence è come intontito da quel nuovo benessere. Le sensazioni gli arrivano ovattate e deve fare un grosso sforzo per esprimere l'idea che gli è venuta in mente.

-Lei come sa che...-

-Lo so e basta. E so che non è giusto. Non c'è niente di giusto nel modo in cui questi umani trattano le persone come noi-

In quel momento Credence realizza le tre cose più importanti della sua vita: la prima è che lui non è solo, la seconda è che la magia non è uno strumento del demonio e la terza è che anche se lo fosse, a lui non importerebbe più.


__________________________________________________________________________________________


Nel cerchio della Strega


Benvenuti.

Dopo aver visto il film ed aver collezionato mucchi di fanart a proposito di Credence e di Percival Graves ho deciso che dovevo dare anche io il mio contributo alla causa.

Il rapporto tra loro due è costruito straordinariamente bene. Non sto assolutamente giustificando il modo di agire di Grindewald, anzi lo trovo spregevole, ma proprio perchè lo trovo spregevole sono contenta che lo abbiano portato sul grande schermo.

Il non affidarsi mai completamente a qualcuno è sempre un buon insegnamento.

Quanto alla mia storia, non preoccupatevi se trovate che Percival Graves sia troppo sdolcinato: ricordate che è solo il punto di vista di Credence.

Grazie per aver letto questo primo capitolo e spero che anche gli altri possano essere interessanti.


Lady Shamain



  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: Lady Samhain