Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    19/12/2016    2 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo V – La scomparsa di un amico
 
Andros 23/08/2016

Caro diario, ho momentaneamente sospeso le mie ricerche sul possibile significato da attribuire alla frase, nascosta all’interno del ritratto della Biblioteca. Nei mesi scorsi, infatti, ho spulciato più di un centinaio tra libri, manoscritti e antiche pergamene con la speranza di ritrovare quelle parole così misteriose. Tuttavia i miei sforzi si sono rivelati del tutto vani: non esiste alcun riferimento o precedente letterario, che contempli quella “dicitura”. Ciononostante non mi arrendo… non posso farlo, non adesso che sono così vicino alla soluzione di tutto questo mistero. Di conseguenza questa breve interruzione, che mi sono dovuto concedere per cause di forza maggiore, non vuole essere un principio di rinuncia allo scopo che mi sono prefissato. In questi giorni, però, sono venuto a conoscenza di una tragica notizia, che mi ha lacerato nel profondo dell’animo. Malik è… morto. È stato assassinato mentre si trovava in missione su Magix. Azekel mi ha informato personalmente dell’accaduto all’inizio di questa settimana. Il mio maestro sapeva bene quanto io e Malik fossimo legati, così ha preferito che lo sapessi da lui e non dai necrologi del nostro Ordine. Quando me lo ha detto non ho voluto credergli. Malik era il più forte di tutti quanti noi, non esisteva mago più abile e preparato di lui. Le sue eccezionali doti magiche gli valsero l’ammissione nei ranghi dell’Occhio della Verità a soli sedici anni. Ben presto sarebbe diventato il comandante in capo di tutto il corpo e, con il passare degli anni, avrebbe sicuramente ottenuto un posto all’interno del Collegio del Tempio. Chissà… forse un giorno avrebbe potuto anche guidare l’Ordine di Agador in qualità di Venerabile. Eppure sono convinto che, nonostante la gloria e la responsabilità dettate da questi ruoli, il mio amico non avrebbe perso l’umiltà e la purezza d’animo, che lo hanno da sempre contraddistinto. Malik era il mio punto fisso… la roccia sulla quale potevo fare costantemente affidamento. Quando eravamo bambini, era in qualsiasi momento pronto a proteggermi…. dai mali di queste mondo. Lui c’è, anzi c’era sempre per me… Io, al contrario, non sono stato capace di aiutarlo, di difenderlo dai mostri che hanno spezzato la sua vita. Il Saggio Azekel cerca sempre di rincuorarmi, di alleggerire il peso dei miei sensi di colpa. A suo dire nessun membro dell’Ordine poteva prevedere una tale disgrazia. Dopotutto, sebbene nell’arco di questi ultimi anni diversi miei confratelli siano stati vittima di attacchi più o meno premeditati da parte delle forze di Ksendras, il numero di vittime si è mantenuto estremamente basso. Malik, inoltre, da quanto sono riuscito a sapere, aveva il semplice compito di perlustrare i sotterranei di Magix alla ricerca di una sorgente di Magia Selvaggia, scoperta poco tempo fa dalle Trix. I Quattro Venerabili speravano che l’energia della fonte, essendo molto simile alla magia negativa, potesse in qualche modo ravvivare la scintilla di Fiamma della Fenice presente nel Regno Dorato, e, cosa assai più difficile, crearne di nuove. Di conseguenza Malik avrebbe dovuto studiare la sorgente e prelevare un piccolo campione da analizzare. Purtroppo per lui, però, nel sottosuolo si trovava un nutrito gruppo di sostenitori di Ksendras con i quali si è scontrato. Ad oggi né il Collegio del Tempio né il Consiglio dei Quattro hanno capito per quale motivo il nostro “nemico” si trovasse in quel luogo; sono solo certi che non fossero interessati alla fonte di Magia Animale. I corpi di Malik e di alcuni dei suoi avversari, infatti, sono stati trovati lontano dalla sorgente. Evidentemente erano alla ricerca di qualche altra cosa… a noi sconosciuta. Ho l’impressione che, al tal proposito, Azekel abbia già da tempo sviluppato una propria idea… idea che, stranamente, non ha voluto condividere con me. Per questo motivo, sebbene mi vergogni ad ammetterlo, ho iniziato a spiare i suoi movimenti, al fine di far luce su quest’ennesimo mistero. Anche in questo caso, però, nulla di utile è venuto a galla: è davvero bravo a dissimulare le proprie azioni e i propri comportamenti. L’unica stranezza che sono riuscito ad imputargli, riguarda un nuovo e morboso interesse per le Winx. Da quello che ho potuto capire, Azekel sembra aver intrapreso una propria “campagna di monitoraggio” incentrata sul gruppo delle Fate Guardiane. Proprio ieri, ad esempio, ho trovato dei ritagli di giornale nella sua camera: alcuni, risalenti al mese di aprile, descrivevano lo scontro avvenuto tra le Winx e le Trix nei pressi, neanche a farlo apposta, della sorgente di Magia Selvaggia; altri, più recenti, parlavano di una sorta di missione segreta sulla Terra, intrapresa dalle ragazze al termine del loro settimo anno di studi*. Sinceramente trovo tutta la faccenda molto strana, ma, non potendo parlarne con il diretto interessato, sono costretto a vedermela da solo. Tuttavia questo mio impegno parallelo, non deve distogliermi dal mio obiettivo primario: il dare un senso alla frase del quadro. Questo è e sarà sempre il mio pensiero fisso, fino a quando non sarò in grado di capire il vero significato di quelle parole, il ruolo dei personaggi raffigurati e il perché il ritratto si sia modificato. Ormai è una questione di principio: a tutti i costi riuscirò nel mio proposito… lo devo a me stesso e a Malik.

Tuo, Aenuashiba.

 
******************************************************************************************
 
Note dell’autore: Buonsalve a tutti. Innanzitutto vi chiedo scusa per la mia prolungata assenza. Vi giuro che questa mia piccola pausa non era programmata, altrimenti nelle note al capitolo IV ve ne avrei parlato. Purtroppo, però, sono stato “fisiologicamente e mentalmente” costretto a prendermela, perché avevo il cervello in fumo ahahahahahaha. Sia chiaro nessuna “crisi dello scrittore”, sono lontano anni luce dall’essere definito tale ;D; ma, avendo scritto ininterrottamente dal quattro di ottobre, data in cui è iniziata la pubblicazione, ho dovuto fermarmi un attimo XD. Di conseguenza soltanto pochi di voi erano a conoscenza che lunedì 12/12/2016 il capitolo non sarebbe uscito. Vi prego ancora di perdonarmi e vi prometto che, qualora dovessi aver bisogno di altre pause, ve lo farò sapere per tempo. Veniamo finalmente alla pubblicazione di oggi. Come vi accennai già la volta scorsa, il capitolo di oggi si colloca nuovamente alla fine di una delle serie “regolari” di Winx Club: la settima. Aenuashiba, infatti, menziona lo scontro tra le Trix e le Winx, avvenuto nel sottosuolo di Magix, e la sorgente di Magia Selvaggia. A tal proposito vorrei farvi notare il riferimento al capitolo IV de la “Rinascita della Fenice”, nel quale viene detto da Arcadia che l’uso della Magia Selvaggia si era rivelato del tutto inutile al fine di ravvivare le scintille. Questo e altri “collegamenti” tra le due storie sono necessari per creare una sorta di continuità; più avanti, infatti, il numero di connessioni s’intensificherà fino a quando le fanfiction si uniranno :D. Attraverso la pagina di diario, inoltre, Aenuashiba racconta della morte del suo amico di lunga data Malik. Anche qui vi chiedo un piccolo sforzo mnemonico e di ricordarvi di quest’evento, che avrà notevoli ripercussioni sulla fanfict principale. Un’altra cosa che vi esorto a tenere ben presente, è la datazione delle pagine di diario. Alcuni di voi, infatti, potrebbero giustamente pensare che la morte di Malik vada ad inserirsi dopo il capitolo XVI de la Rinascita… non è così, avviene mesi prima. Di conseguenza… beh poi vedrete, non posso spoilerare XD. La frase segnata con il simbolo * è un riferimento al nuovo spin-off delle Winx coprodotto da Netflix: World of Winx. All’inizio ero restio ad inserire nella storia rimandi a questa serie, dopotutto gli stessi autori hanno affermato che World of Winx è del tutto “slegata” dalle vicende della serie originale. Tuttavia ho deciso di aggiungere dei piccolissimi e, per la maggior parte scherzosi, accenni alla serie giusto per un mio desiderio (o se volete capriccio ;D) di non lasciarla fine a sé stessa. È ovvio che, poiché non è ancora uscita in Italia, i riferimenti non includeranno il benché minimo spoiler: non sia mai vi rovini le sorprese che World of Winx ha in serbo ahahahahahaha. Beh penso di avervi detto tutto. Un grazie di cuore per tutti voi che con pazienza ed interesse seguite questa fanfiction. Un saluto e a tutti un felice augurio di buon Natale :D :D :D.
 Yugi95
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95