Film > Bling Ring
Segui la storia  |       
Autore: Light2015    21/12/2016    0 recensioni
Dopo il semi-tragico finale di "The Bling Ring 2.0 - I think we just wanted", il gruppo torna in azione. Ma questa volta Alex, Nicki, Sam, Mark e Cloe non sono gli unici a puntare alle ville delle celebrità. La sfida, economica e personale, contro la concorrenza è iniziata...
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 19
All'alba


Quando aprii la porta di casa, la sala era fiocamente illuminata dalla timida luce dell'alba che entrava fredda dalla vetrata sulla spiaggia. Ero stanco, ma non abbastanza. Accesi la lampada sul mobile della sala.
- “Io vado a letto e non provare a svegliarmi”
- “Aspetta...” Spinsi delicatamente Nicki verso la vetrata in modo che guardasse fuori “Chiudi gli occhi”
- “Perchè? Alex sono stan...”
- “Per favore!”
Quando finalmente la convinsi e mi assicurai che davvero non vedesse, presi lo zaino e vi affondai la mano. Lo trovai subito. Freddo. Tornai verso di lei e le avvolsi la catenina intorno al collo. Si portò una mano al petto tastando ciò che le avevo appena fatto indossare. Quando capì si voltò incredula.
- “Ma è...?! Come... come hai fatto?”
- “Sorpresa!”
- “Come diavolo hai fatto?” si portò le mani in volto. “Oddio...”
- “La tastierina ha funzionato”
- “Ma Alexis è arrivata dopo e ha detto di averlo visto dentro alla cassaforte!”
- “Era un falso” sorridevo guardando la sua espressione sconvolta. “E' cominciato tutto quella sera quando sono stato da lei, aveva nel computer tutte le informazioni possibili su questo diamante. E intendo carati, grandezza, peso. Sono andato da Ricki che ha commissionato il lavoro ad un tizio che conosce. La difficoltà è stata riuscire a fare lo scambio prima che arrivassero gli altri. Ti dirò la verità: speravo lo prendessero. Era un falso insospettabile. Ma è rimasto là e al termine del contratto di affitto della Chastain, tornerà nella gioielleria di appartenza e li chissà... magari qualcuno si accorgerà che è un falso. Ma per quanto ne sanno potrebbe essere stato scambiato chissà quando”
Nicki teneva le mani suoi fianchi e scuoteva la testa incredula.
- “E poi... se lo avessimo rubato apertamente la notizia avrebbe fatto il giro del mondo e ad Alexis, che ti ricordo ti odia, non sarebbe costato niente fare una telefonata anonima alla polizia facendo il tuo nome. Invece ora semplicemente non può accusarci di un furto che teoricamente non abbiamo commesso”
- “Sei incredibile... Mark, Sam e Cloe ne sono all'oscuro anche loro?”
- “Si”. Non riuscivo a non guardarla e a non sorridere. “Ti sta bene”
Lei si avvicinò e mi baciò. Rimase avvinghiata a me per secondi lunghissimi.
- “Non serviva...” disse infine. Io non risposi. Ci sedemmo sul divano con l'alba che ormai avanzava decisa sull'oceano.
- “Non dovermi dimostrarmi niente”
- “Si invece”
- “Guarda che ti avrei amato lo stesso”
- “Lo so ma ora puoi sfoggiarlo davanti a quella piccola arpia di tua sorella e dirle 'Guarda cosa mi ha regalato il mio fidanzato'”
Ridendo si appoggiò alla mia spalla. Rimanemmo in silenzio per un po'. Fu lei a interrompere quella lunga pausa.
- “Dopo che ne avevamo parlato, ho fatto qualche ricerca e avrei trovato una casa a Malibu per noi due”
- “E' sul mare?”
- “Si, cioè è su una collinetta sopra la spiaggia...”
- “Ha la piscina, il campo da tennis, il giardino, una cabina armadio rinforzata...?!”
- “Si ha tutto, ed è molto grande”
- “E rientra nel budget?”
- “Rientra nel budget”
Ci riflessi qualche secondo. “Come mai rientra nel budget?”
La sentii sorridere. “La svendono”
- “E come mai la svendono?” ora ridevamo entrambi.
- “Un tizio ci ha ucciso l'amante della moglie”
- “Ah”
- “Quelli dell'agenzia non riescono a venderla e hanno abbassato molto il prezzo. E' molto bella, se ti va potremmo andare all'open house la prossima settimana”
- “Va bene... preferisco svegliarmi sulla scena del delitto piuttosto che con mio papà che urla alle otto del mattino o con tua sorella che mi insulta a colazione”
- “Le mancherai, ci chiamerà spesso”
Il sole spuntò all'orizzonte e il mare iniziò a tingersi d'oro. Nicki si levò il diamante e lo osservò nelle sue mani.
- “E incredibile... cosa diciamo agli altri?”
- “La verità... anche se questo non è divisibile in cinque parti per cui se vorremo l'equivalente in denaro dovremo trovare il modo di venderlo”
- “Ci metteremo d'accordo, ma fino ad allora...” Lo strinse a sé.
- “E' che con i vestiti non ti rende giustizia, dovresti spogliarti...”
Rise “Rimandiamo la sfilata nudista a domani”
- “Ma è già domani praticamente”
- “Sei instancabile”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Bling Ring / Vai alla pagina dell'autore: Light2015