Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: yelle    07/04/2005    4 recensioni
Dopo la morte di Hermione, Ron parla alla figlia di quel dolore che hanno vissuto insieme. E cercano di ripararsi insieme sotto l'ala dello stesso angelo custode. Sperando che li aiuti a guarire.
One-shot scritta sulle note dell'omonima canzone di Eminem, una delle sue poche che adoro!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Now hush little baby
don’t you cry
Everythings gonna be alright
Stiffen that upper lip up little lady
I told ya, daddy’s here to hold ya
Through the night


Mockingbird - Eminem

*°*°*°*°*°*°*°*


So che alcune volte la vita sembra dura. So che alcune volte le cose potrebbero sembrarti senza senso. Piccola mia, ci sono passato anch'io! Non ti ricordi cosa ti ha sempre detto papà? Non ti ricordi le notti insonni che abbiamo passato insieme, a parlare di quel dolore che rodeva la nostra anima come un tarlo rode insaziabile il legno? Non ricordi le domande che mi facevi, e le risposte che ti davo? Ti dicevo tieni duro, mia piccola soldatessa dal cuore sincero, stringi i denti! Ti raccontavo ogni notte la mia vita, ogni battito inusuale del mio cuore, ogni respiro che ho dedicato a tua madre, ogni mio sguardo che si era soffermato sul suo viso e ogni mio pensiero che a lei ho dedicato.

Tesoro mio, la vita lo sai che è dura, ma perchè piangi? Hai ancora me, e lo sai io quanto ti amo!
Ogni sentimento che hai qui dentro, nel tuo cuore, ti dà la possibilità di vivere una vita che non sia vuota e senza sapore. Noi siamo ciò che creiamo, ciò che abbiamo a questo mondo. So che questo ti confonde, così come non riesci a spiegare il dolore che ti circonda.
Mi accorgo che sei triste anche quando sorridi, anche quando ridi. Mi accorgo che nel profondo dei tuoi occhi vorresti piangere, perchè sei spaventata, ma anche se non sarò con te ci sarò nelle tue preghiere. Quindi non piangere, asciuga quelle lacrime, che papà è insieme a te. Niente più incubi: affronteremo tutto insieme e ce la faremo.
Sai, ho provato a proteggerti da tutto questo, ma sono solo un uomo, non ce l'ho fatta. In qualche modo mi sembra che più ci provo, più mi si rivolta contro, questo mio sentimento.
Sono solo un padre, ed è per questo che ti amo così tanto.

Tu, ragazza bellissima, non ti sei ancora accorta della vita che ti circonda? Anche la notte che sembra così scura e senza speranza.... la vita è una cosa meravigliosa che deve riempirti di gioia, anche se in questo momento vivere ti sembra più doloroso che morire.
Ogni cosa che sembra andarti male, in realtà è qualcosa di meraviglioso che ti pemretterà un giorno di donare al mondo il tuo splendido sorriso.
Dedica pure al dolore le tue lacrime perchè anch'esse sono un trionfo della vita che scorre nelle tue vene, ma non disperare mai, mai! Anche io ho pianto spesso, sai? Ho pianto così tanto che ancora adesso mi chiedo come sia riuscito a non prosciugarmi. Ma sai una cosa, tesoro? La disperazione che ho provato non mi ha portato proprio a nulla. Ed è stata tua madre a farmelo capire e a salvarmi dal baratro in cui stavo cadendo.
Quindi non piangere di dolore perchè è morta, ma di gioia perchè mi ha salvato. Dopotutto non ci ha abbandonati, lo sai che da qualche parte lassù ci protegge, no? Non so tu, ma io ci credo.
Dov'è la vittoria della morte in tutto questo amore che tua madre ci ha lasciato? Te lo dico io: non c'è. E non lasciare mai che vinca.
E' la vita che dentro di te deve vincere, perchè è la vita che ti ha sempre regalato i momenti più belli che hai vissuto.

Non chiedere perchè una cosa accade, è così e basta. E' come chiedersi perchè ti voglio bene, e io non so rispondere a questa domanda... è come chiedersi perchè la Terra gira, o perchè esistiamo. Quindi non piangere e guarda il sole come brilla oggi. Fatti scaldare dai suoi raggi e non aver più paura. Vivi la tua vita come se ogni istante fosse l'ultimo, e non pentirti mai di nulla. Piccola mia, andrà tutto bene. Tuo papà te lo promette.


A pensare a ciò che avevo appena detto anche il mio cuore si riempiva di speranza, ma in realtà sapevo io stesso che la vita da quel momento in poi sarebbe stata più dura, le lacrime da versare ancora molte, ma non avevo avuto le palle per dirglielo. Non dopo tutto quello che aveva passato.
Non riuscire a svegliarsi pensando che è tutto un brutto sogno perchè sai già che tutto ciò è la pura realtà. Niente era più crudele.
Hermione, la mia Hemrione, sarebbe mancata a tutti, a me per primo, ma dovevo farmi forza per non cadere di nuovo nella più nera disperazione. L'avevo promesso alla mia piccolina, e stavolta avrei tenuto fede alla mia stessa parola. Anche se sarebbe stata dura.... oh, sì! Ma non avrei dato più a nessuno la possibilità di dirmi che ero un codardo, uno di quelli che scappa di fronte al dolore. Questa volta, pur ferito, sarei vissuto. Per lei, Hermione, e per il tesoro che mi aveva lasciato.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yelle