Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jadis_    22/12/2016    1 recensioni
Due mondi stanno per incontrarsi: l'arrivo di una ragazza tra le mura di Hogwarts scombussolerà tutto il mondo magico.
Dal testo:
"La tempesta si stava calmando, permettendole di vedere meglio il sentiero, ma allo stesso tempo condannandola allo scoperto. Il cavallo cedette di schianto, facendola volare dalla sella, e mandandola con la faccia nella neve gelida: si era rotto una zampa. "Maledizione!" urlò, battendo i pugni per terra. Si rimise in piedi e si scrollò di dosso la neve, ma ormai parte dei vestiti era bagnata. "
Crossover tra "Le Cronache di Narnia " e "Harry Potter"
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Voldemort
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silente
 

La giovane, all'inizio, non capì cosa stesse succedendo. Il tornado l'aveva avvolta e sollevata con facilità da terra, portandola sempre più in alto. Il grande e maestoso leone ora non era altro che un minuscolo puntino dorato sulla distesa bianca che pian piano svaniva lasciando posto al buio. Il viaggio le parve interminabile; eppure, durò quanto uno schiocco di dita e l'atterraggio non fu dei migliori: sbatté la schiena a terra, ritrovandosi distesa su un vecchio pavimento lucido di una stanza le cui caratteristiche erano ancora sfocate. Cercò di rimettersi lentamente in piedi e pian piano riuscì ad abituare gli occhi alla luce che aveva intorno. La camera in cui era finita si rivelò essere uno studio impolverato e disordinato. Vi erano scaffali ripieni di libri di ogni sorta, e appollaiata vicino a una scrivania vi era un'enorme fenice che teneva un occhio semi chiuso.

"Ben arrivata" l'accolse una voce proveniente da dietro le sue spalle.

Alexandra si girò per vedere il suo interlocutore e rimase alquanto sorpresa nel vedere davanti a lei un vecchio mago dalla lunga barba bianca, con gli occhiali a mezza luna ben fissi sul naso.

"Oh, non ti devi preoccupare, qui sei al sicuro. Vieni, accomodati" le disse l'anziano, invitandola a sedere su una delle due poltrone di fronte la scrivania in legno.

Un pò diffidente, la ragazza si sedette badando bene a non scollare i propri occhi dal suo interlocutore: in fondo non sapeva se fidarsi.

"Io sono Albus Silente, Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Aslan mi ha incaricato di proteggerti ed è ciò che farò. Vuoi dirmi almeno il tuo nome?"

"Mi chiamo Alexandra Jane Woodland."

"Woodland non è il cognome di tua madre"

"No, quello non lo uso. Woodland è l'unico legame che mi è rimasto con mio padre."

"Capisco, ma veniamo a noi. Hogwarts è una scuola divisa in quattro case con diverse caratteristiche, quindi per vivere qui hai bisogno di essere assegnata a una di esse" disse il preside, mentre alzatosi dalla poltrona si avvicinava a uno scaffale. 

"Questo è il Cappello Parlante, è lui che deciderà in quale casa metterti." Posò poi sulla testa della ragazza il vecchio cappello.

Alla giovane perse un colpo quando quel logoro tessuto di cuoio iniziò a parlare.

"Mmmm... Sei molto difficile da collocare: una testa brillante e un coraggio da vendere, sono ottime qualità sia per Corvonero che per Grifondoro. Dove ti metto? Be', hai anche un forte desiderio di metterti alla prova, di migliorare in ogni campo..." il cappello tacque pensieroso e Alexandra deglutì.

"Bene, ho deciso! Grifondoro!" esclamò qualche secondo dopo.

La giovane si sentì sollevata, anche se non sapeva spiegarne bene il motivo. Silente le tolse l'indumento di cuoio dal capo, riponendolo in cima allo scaffale da dove lo aveva recuperato.

"Grifondoro?"

"È la casa del coraggio, della lealtà e dalla cavalleria, fondata da Godric Grifondoro."

"Be', non sembra molto adatta a me..."

"Il cappello non la pensa così. E lui non sbaglia mai."         

"Spero che abbia fatto la scelta giusta..."

"Dovrai passare inosservata, ma per farlo dovrai leggere un bel pò di libri. In più, hai bisogno di una bacchetta e dell'occorrente per l'anno che affronterai qui. E, soprattutto, la tua copertura sarà la seguente: ti sei appena trasferita da New York , hai frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di  Ilvermorny e il tuo nome è Lara Lewis"

"Bene, dovrò faticare un bel pò" rispose ironica.

"Hagrid il guardaboschi, nonché professore di Cura delle Creature Magiche, ti accompagnerà a Diagon Alley, ma prima ti farò scortare nella torre in modo che tu possa cambiarti. I tuoi abiti, in questo mondo, potrebbero destare sospetti."
 

 
La ragazza venne condotta da un inserviente in cima alla torre dei Grifondoro. Dopo aver superato il ritratto di una Signora Grassa, si ritrovò all'interno di una sala circolare arredata con tavoli bassi, poltrone, pouf e drappi color rosso e oro, che erano rispettivamente i colori della casa. Gran parte della stanza, però, era occupata da un enorme camino in marmo in cui guizzavano le fiamme. L'inserviente, forse una specie di elfo o goblin (Alexandra non sapeva come identificare esattamente quell'essere), la condusse nel dormitorio femminile. Tra i numerosi letti a baldacchino con drappi in velluto rosso scuro, non ci mise molto a riconoscere il suo. Sul letto trovò, ben ordinati, degli abiti: un paio di jeans blu, una maglietta a maniche corte nera, e un giubbotto nero in pelle. Ai piedi del letto trovò un paio di scarponi, anch'essi neri, vicino a un baule che riportava le sue false iniziali. Alexandra aprì la cassa già piena di indumenti e libri che avrebbe dovuto leggere nell'arco di un mese in modo da essere informata il più possibile sul mondo magico. Sospirò; lentamente, si tolse la spada dal fianco e la mise nel cassone, badando bene di coprirla il meglio possibile, poi fece all'inserviente il cenno di uscire e iniziò a cambiarsi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Note dell'Autrice:

Ebbene Alexandra è finalmente arrivata a Hogwarts. Ammetto che ero un pò indecisa sul dove collocarla, ma per scelte di copione ho deciso di metterala tra i Grifondoro in fondo ha coraggio da vendere. Colgo l'occasione per augurare un sereno e felice Natale a tutti. 

Un Bacio e alla prossima <3
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jadis_