Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ImperioMagicum    24/12/2016    3 recensioni
Sia a chi mi segue, sia a chi non mi conosce, voglio augurare un buon Natale con una piccola lettera, in cui spiego anche qualcosa di me e di come ho cominciato a scrivere storie qui su Efp.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Natale

Cari lettori,

mentre vi scrivo questa lettera, seduto qui al computer, il mio naso è solleticato dal profumo delle prelibatezze che mio fratello preparerà per stasera. Ho la fortuna di essere nato in una famiglia dove tutti sanno cucinare: mia madre faceva la cuoca, mio padre il pizzaiolo e mio fratello ha cucinato per intere tavolate. La passione comune per la culinaria è dimostrata da segni ben visibili, primo fra tutti il comune taglio al pollice sinistro, dovuto ad affettatrici e coltelli. L'unica pecca sono forse io, che a cucinare al momento non sono interessato, ma chissà...

Torniamo a noi però, devo finire di scrivere prima che la bava mandi in cortocircuito la mia tastiera ( mmh, gamberetti... ). Volevo innanzitutto avvisare tutti quelli che non hanno mai letto manco mezza riga di ciò che ho scritto: la Befana vi manderà il carbone se non lo fate immediatamente, quindi cominciate a seguirmi ed a commentare!!! 

Scherzi a parte, ne sarei molto felice.

Sono molti mesi che scrivo storie, una volta alla settimana, cercando di continuare il più regolarmente possibile. Per fortuna non sono impegnato quanto molti di quelli che conosco e possiedo qualche ora libera da poter utilizzare. È cominciato tutto grazie ad una mia amica. Avevamo giocato insieme ad un gioco di ruolo, cosa che aveva risvegliato la mia fantasia, e lei mi aveva chiesto di aiutarla a scrivere una storia. Non potendoci vedere spesso, durante il corso dell'estate, abbiamo cominciato a telefonarci ed a scrivere piano piano i capitoli. La storia iniziale era piuttosto carina, purtroppo però ha cominciato a declinare in un modo che non ci piaceva ed abbiamo deciso di lasciar perdere e cancellare i capitoli messi su Efp e Wattpad. Durante questo periodo tuttavia scoprii i siti di fanfiction e scrittura online come questo e cominciai, sotto il nome di ImperioMagicum (personaggio che utilizzo nei roleplay), aggiungendo la storia “Narratori” , che devo ancora ultimare. Da allora ho scritto molti capitoli e cominciato altre storie che potete sempre trovare sul mio profilo. Non voglio e non credo che abbandonerò tanto presto la passione di scrivere, non prima di aver finito di scrivere ciò che ho iniziato. Solo ieri mi è venuta una nuova idea per una serie di storie a tema “guerra” e sto pensando a come collegare alcuni particolari delle mie creazioni ed approfondire i miei personaggi. Vorrei, una volta finito di scrivere ciò che ho in mente, fare un grosso lavoro di editing arricchendo di descrizioni e particolari e trasformandoli in qualcosa di molto più curato. 

Vi invito a sostenermi se ciò che faccio vi piace ed a mettere molti commenti. Inoltre, se avete Facebook, cercate la pagina “Imperio Magicum” dove avverto ad ogni aggiornamento.

Ora è il momento di augurarvi buone feste, che siate credenti sì o no, che abbiate famiglia, che abbiate amici vicini o lontani vi auguro di poter trascorrere almeno un giorno insieme a chi volete di più al vostro fianco. E se ci sono stati degli screzi durante quest'anno questo è il momento migliore per passarci sopra e raggiungere un accordo. Non scordatevi di augurare gli auguri anche a chi sta più lontano da voi o che non vedete da molto, io stesso ho appena incontrato un amico che non vedevo da molti mesi a causa di un suo trasferimento in Scozia e la cosa mi ha fatto piacere.

Per quelli di voi che non avranno la possibilità di passare il Natale in compagnia, provate ad andare a qualche festa pubblica, o fornite aiuto nella vostra parrocchia oppure, se proprio non avete voglia di festeggiare, prendetevi un bel libro, oppure cercate il vostro film preferito su internet e passate una serata serena.

Detto questo, vi auguro di cuore buon Natale.

 

Imperio Magicum

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum