Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pandora1997    26/12/2016    1 recensioni
La vergine di ferro, un famoso strumento di tortura, è usato come soprannome per una ragazza del liceo Buonarrotti.
Virginia è famosa per essere bellissima come una dea, fredda e crudele ma soprattutto perché è ancora vergine. Tutti i ragazzi della scuola e non solo, sono innamorati di lei o vogliono portarsela a letto per primi.
Tutto questo però non le interessa, vorerebbe solo che il genere maschile sparisse dalla faccia della terra.
Ma cosa fare quando nella tua classe, la più problematica della scuola, appare un essere che non si può nemmeno definire maschio? Anonimo, comune e così insulso da passare inosservato. Un tizio che nonostante abbia davanti la ragazza più bella che abbia mai visto non prova nemmeno un po' di interesse?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~Giorno 1
Liceo scientifico Buonarrotti

I corridoi dei liceo, ormai vuoti rimanevano in ombra la mattina presto. Il sole sorgeva dall' altro lato rendendo all'opposto, molto luminose le aule. Fuori il rumore di auto e di lavori in corso non era così forte e non intaccava il silenzio nella scuola, che era perfetto. O quasi.
Si poteva sentire un brusio fastidioso, che aumentava salendo man mano le scale che portavano al piano superiore. Procedendo dritti, sfilando accanto alle classi si arrivava all'origine del disturbo. La 4D.
La sua reputazione era tra i professori la peggiore: non disciplinata, dal rendimento più basso e con alunni maleducati e offensivi. Insomma una classe infernale.
Per i ragazzi era ben diverso, li ci si divertiva davvero, un luogo dove nascevano vere leggende e le regole della scuola non arrivavano. Storie che riguardavano la classe venivano sussurrate fra i banchi con ammirazione e con timore tra le cattedre. Tanti affermavano che erano storielle gonfiate dal passaparola, i più scettici erano convinti si trattasse di uno stratagemma della preside per tenere in riga il resto dell'istituto.
Al'inizio di ogni anno le richieste di trasferimento alla sezione D erano molte ma la preside Borghini le rifiutava sempre - non posso permettere che le loro fila si allarghino, questa è una guerra.- usava ripetere ai suoi colleghi.
Quel giorno alla prima ora era segnata storia dell'arte, che nell'ottica della quarta D era come ricreazione.

- Ragazzi per favore silenzio, è suonata la campanella da un quarto d'ora!- esclamò la professoressa.
Ma il brusio della classe non accennava a diminuire e gli alunni, ignorando le parole della prof, si lanciavano palle di carta, mangiavano o discutevano l'ultima puntata della loro serie TV preferita.
- Date fastidio a chi è davvero interessato alla lezione -.
Disse la professoressa Gilgio, ma nemmeno lei ci credeva.
Da un gruppetto che aveva avvicinato i banchi si fece avanti Zacaria Fabbriccotti, lo spiritoso di classe.
- Prof si calmi, inizi pure la sua lezione soporifera. Di certo non potremo fare casino se saremo tutti addormentati.-
La battuta scatenò la risata generale della classe e la professoresa, si zitti imbarazzata, accasciandosi sfinita sulla sedia.
Solo tre persone non partecipavano all'allegria generale :
Al primo banco la Biaggi, una ragazza un po sovrappeso e con una vistosa sciarpa arcobaleno, era visibilmente arrabbiata
- Lasci stare quelli zotici ignoranti, se non corregge i compiti delle vacanze poi rimaniamo indietro con il programma!- insisteva con la sua voce stridula;
In fondo alla stanza due alunne, sedevano vicine e non sembravano partecipare all'allegria generale.
Era molta bella e l'espressione vacua e annoiata del viso non riusciva a renderla meno affascinante. La ragazza di nome Marta che le era seduta alla sinistra, era sua migliore amica.
Seduta tutta piegata in avanti, digitare con energia e velocità esagerate sul cellulare, mentre i capelli portati sciolti le scivolavano davanti agli occhi.
Talmente concentrata non sentiva il chiacchiericcio intorno a se ne tantomeno le suppliche della prof.
Tutti gli altri, si godevano l'ora ricreativa di buon umore.

Non era ancora suonata l'ora ma la prof Giglio era già uscita lasciando i ragazzi da soli.
Zacaria ne approfittò, e in piedi davanti alla cattedra attirò l'attenzione dei compagni imitando il professore di Matematica, che parlava con la erre moscia :
- Non videve, te non ti givave!- esclamava girando per i banchi - Sevena guai a te se sbivci le visposte!-.
Tutti ormai si tenevano la pancia dalle risate. Zacaria per impersonare meglio il professore Radicchi si mise una sacca da ginnastica sotto la maglia, così da sembrare grassottello.
- Chiedetemi qualcosa dai - fece ai compagni li davanti.
-Una rara rana nera sulla rena errò una sera, una rara rana bianca sulla rena errò un po' stanca- disse la Biaggi.
-E chi lo sa dire! Un altro?-
Un'altra si fece avanti- - Ramarro, terrore, no anzi arrangiare!-
Zacaria con uno strano sorriso attraversò la stanza e si avvicino a Virginia , finché non gli fu proprio davanti e guardandola fisso disse- che ne dite di... vevgine di fevvo? -
Tra le risatine generali la ragazza si girò verso di lui, con un espressione lievemente scocciata. Come se una mosca le ronzasse davanti.
Tutta la classe adesso si era voltata per osservare la coppia, e anche Marta aveva smesso di scrivere e osservava scocciata il ragazzo.
- Adesso vi faccio ridere - disse Zacaria alzando la voce per farsi sentire da tutti, ma sempre guardando fisso Virginia: - cos'è più raro di un unicorno? Ovvio una vergine!, e cosa sono in via di estinzione come i tonni? Sempre loro, le vergini. Noi siamo fortunati, ne abbiamo un esemplare qua davanti. Nel 2018 dove ormai la verginità è solo per le suore e le racchie Miss Frigida qui non l'ha ancora data via. C'è chi vuole farla santa, altri dicono che in realtà ne sappia più di una puttana. Sai Virgo sei diventata famosa anche nelle altre scuole. Dai ragazzi diteglielo anche voi, una botta è via giusto? -
Marta che durante il discorso di Zacaria si era fatta sempre più seria si alzò in piedi :
- Basta Zecca ora esageri -
- Ed ecco Marta, il cagnolino personale di Virgo, che abbaia ma non morde mai.-
L'altra prese il suo cellulare in mano e disse -Smettila o...-
Zacaria si mise a ridere - o cosa?-
Marta iniziò a leggere lo schermo a voce bassa-  Ultimo giorno d'estate, anno 2015. Elena, della terza B per pietà, come afferma lei stessa, va a letto con la piccola Zecca che si rivela una frana. Dopo essere durat... -
-Zitta!- rosso di rabbia la interruppe prima che potesse finire - te e le tue stronzate. Ho capito, ho capito...-
Gli altri intanto aveva smesso di ridacchiare e si erano zittiti per capire che stava succedendo.
-Le ragazze non sono in vena di scherzi- disse, con una risata forzata- Lasciamole nel loro angolino.-

Virgina nel frattempo, non si era scomposta troppo .
Quel soprannome ormai non le faceva più effetto come prima, certoperò non era piacevole.
La vergine di ferro o di Norimberga: uno strumento di tortura, consisteva in un sarcofago dalla siluette femminile munito al suo interno di enormi spunzoni. Questi ultimi servivano per ferire lungo tutto il corpo i malcapitati che vi venivano rinchiusi.
Incapaci di muoversi, per evitare ferite più profonde, morivano dissanguati dopo lunghi periodi di tempo.
La prima volta che si era sentita chiamare così era scoppiata in lacrime, ma alla fine ci aveva fatto il callo. Era diventata indifferente all'amore e ai ragazzi, che disprezzava tutti.
Era la Vergine di Ferro e gli andava bene.
Non voleva cambiare, per niente e nessuno.-

-Marta non serviva, sai che non mi toccano queste cose-.
l'altra calmatasi un po le rivolse uno sguardo accigliato - Ovvio che non l'ho fatto per quello, e solo che lo odio. Punto. Se c'è la possibilità di umiliarlo la colgo al volo. Detto questo quella che gli ho detto era una mezza verità. Sapevo che era andato a letto con Elena Giorgi ma non sapevo nulla delle sue prestazioni sessuali, - a quelle parole scoppio a ridere di gusto- avevo ragione a pensare fosse una schiappa a letto-.
Virginia le sorrise complice - Sei proprio tremenda-. l'altra si strinse nelle spalle -Lo sono per necessità, non mi diverte spettegolare sulla vita degli altri. Zecca è un caso a parte.-
-Per caso centra anche quel bacio da ubriachi?-.
-Vi!- esclamò Marta orripilata - Sai benissimo che si è approfittato di un mio momento di debolezza. E subito dopo gli ho vomitato sulle scarpe da quanto mi era piaciuto. -
- Vero- annui Virginia- il limoncino di tua nonna è il tuo punto debole.-
-Parlando d'altro oggi pranzo a casa mia?-
Virginia le rispose e mentre le due chiacchieravano a quattrocento chilometri di distanza una famiglia era pronta a traslocare. I genitori avevano deciso che Torino non faceva per loro e che tornare alla loro città natale fosse l'opzione migliore.
Il figlio unico, che andava in quarta liceo scientifico non era ne dispiaciuto ne felice della cosa. La considerava necessaria, una spunta sulla lista di cose da fare quel giorno.
Silenziosamente quella mattina aveva finito di chiudere gli scatoloni e si era preparato lo zaino con lo stretto necessario per il viaggio in macchina. Preso l'ipod con le cuffiette già inserite si alzò dal letto e diede un ultimo sguardo alla sua camera.
Non c'erano segni di poster sulle pareti, ne adesivi sui mobili ne graffi sul pavimento dovuti allo spostamento di qualche mobile. Sembrava che in quella stanza non ci fosse vissuto nessuno.
La madre busso piano sullo stipite e si affacciò nella stanza del figlio - Sei pronto?-
- Certo- disse.-

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pandora1997