Anime & Manga > Uta no Prince-sama
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    29/12/2016    0 recensioni
Una farfallina bianca osò entrare e volò leggera fino alla culla posta al centro della camera.
Forse aveva scambiato la graziosa bambina per un fiore, perché essa si posò per un attimo sul nasino della piccola, che sorrise per il tocco improvviso.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mai Hijirikawa, Masato Hijirikawa
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Lo shōji che si affacciava sul giardino fiorito era aperto. Una farfallina bianca osò entrare e volò leggera fino alla culla posta al centro della camera.

Forse aveva scambiato la graziosa bambina per un fiore, perché essa si posò per un attimo sul nasino della piccola, che sorrise per il tocco improvviso.

Le braccine di Mai si agitarono per tentare di afferrarla e la piccina continuò a balbettare dei gioiosi versetti fino a richiamare l’attenzione di qualcuno.

 

Il dodicenne non nutriva simpatia verso gli insetti, pur sapendo che le farfalle erano classificate come fragili e innocui lepidotteri, rimase in disparte a osservare con reticenza la scena.

Alla fine vinse la propria riluttanza soltanto perché temeva che Mai, muovendosi troppo, sarebbe caduta dalla culla.

Masato prese delicatamente in braccio la sua sorellina ed entrambi seguirono quieti la traiettoria del leggiadro volo finché, naturalmente, la farfallina non riguadagnò l’uscita, verso i fiori.

 

 

 

 

 

 

 

 

______

Prompt: Farfalla

Parole: 150

Note: Avrei voluto far partecipare questo testo alla terza edizione della “Corsa delle 24 ore”, ma ahimè, non mi è stato possibile… (Stupida connessione che non andava! -.-’)

La sfida consisteva nello scrivere drabble, oppure nel non superare le 150 parole.

Così l’ho tenuta da parte per pubblicarla oggi, il 29 dicembre è il compleanno di Masato, se non ricordo male xD

Non avevo altro su di lui, anche se sto lavorando al capitolo della raccolta incentrato su Mai, ma quello arriverà appena sarà concluso ^^

Spero vi piaccia!

 

Baci,

Rina

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Uta no Prince-sama / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa