Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Eivor17    29/12/2016    2 recensioni
Storia Rumbelle ambientata durante la prima stagione nella Enchanted Forest.
Dalla storia:
«Principessa di Avonlea, volete concedermi l'onore di una passeggiata al chiaro di luna nel parco del castello?»
...
Rumplestiltskin si appoggiò​ al muretto di pietra che circondava i territori del Castello.
«Ti piace?»
Belle impiegò​ qualche secondo a ricordare come si facesse a parlare.
«È... È bellissimo, Rumple. Io... non so cosa dire.»
Genere: Azione, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Belle camminava destreggiandosi fra una bancarella e l'altra, cercando la paglia che il Signore Oscuro le aveva chiesto. "Mi aspetto di non rivederti mai più​", le aveva detto. Non aveva ancora fatto i conti con la sua cocciutaggine, però​. 

Finalmente scorse un mercante che aveva messo in mostra un bel mucchio di paglia; Belle ne comprò​ un po', la mise nella cesta che portava sottobraccio e si allontanò​ dalla calca che premeva sulle bancarelle. 

Per un attimo, un angolo della sua mente le gridò​ di scappare, di tornare da suo padre quando ancora poteva farlo, ma la giovane mise immediatamente a tacere quella voce dentro di sé. 

Un patto era un patto, dopotutto. E poi non se la sentiva di lasciare Rumplestiltskin solo in quel castello pieno di oscurità​ dove ogni luce, senza di lei, sarebbe stata nuovamente offuscata. 

Alzando gli occhi verso il cielo, la giovane si accorse che il sole stava per tramontare. La giornata era passata in un lampo. Si affrettò​ a riprendere la strada per il castello, man mano che il cielo si faceva sempre più​ scuro e minaccioso. A pochi metri dalla porta, un violento acquazzone la colse impreparata, così​ accelerò​ e rientrò​ più​ veloce che poté. 

Posò​ a terra il cesto con la paglia e valutò​ i suoi vestiti: mi sono bagnata appena, pensò​. 

Tuttavia non sapeva che, qualche piano più​ in alto, il Signore Oscuro l'aveva vista arrivare ed era sceso di corsa a lavorare all'arcolaio con un gran sorriso in volto. 

Appena Belle mise piede nella grande sala dove Rumplestiltskin filava, fu accolta da uno dei benvenuti freddi e distanti tipici del suo padrone. 

«Sei già​ di ritorno, bene. Ne sono lieto, ho quasi terminato la paglia.» 

Non si fece scoraggiare dal tono distaccato con cui pronunciò quelle parole, così gli si avvicinò sorridendo: ​​​«Mh. Oh, andiamo. Siete felice che io sia tornata.» 

Lui si mosse appena verso di lei, ghignando: «Non mi dispiace, lo ammetto.» 

Soddisfatta, Belle gli tolse il filo dalle mani e si sedette accanto all'uomo dicendo: «Ricordate? Mi avevate promesso di raccontarmi una storia.» 

«Ah, sì​?» chiese lui, fissandola intensamente. 

«Mh mh.» Gli sorrise. 

Rumplestiltskin sospirò​ ricordando ogni particolare della sua dolorosa separazione da Baelfire. Non se la sentiva proprio di parlarne. 

«Ditemi di vostro figlio.» lo incoraggiò​ ancora una volta lei. 

«Io... l'ho perduto. Non c'è molto altro da aggiungere.» disse mestamente. 

«E da quel giorno... non avete più​ amato nessuno? E nessuno ha più​ amato voi?» chiese, cauta, dopo un attimo di silenzio. 

«Perché sei tornata da me?» sussurrò​ Rumplestiltskin, annullando la distanza tra il suo volto e quello della ragazza. 

«In principio non ne avevo intenzione, ma poi... all'improvviso ho cambiato idea.» 

I due si guardarono per qualche istante, poi Belle prese coraggio e poggiò​ dolcemente le sue labbra su quelle di Rumplestiltskin, chiudendo gli occhi. La giovane, sentendo che l'altro ricambiava, si perse nelle emozioni di quel contatto. 

«Ma cosa mi sta succedendo?» esclamò​ l'uomo sentendo uno strano calore pervadergli il viso e allargandosi al resto del corpo. 

Lo sguardo di Belle si illuminò​ quando vide la pelle grigiastra di Rumplestiltskin trasformarsi in rosa; gli occhi verdi resi innaturali dalla magia assumere un'incantevole sfumatura marrone nocciola. 

«Baciatemi ancora, sta funzionando... qualsiasi sortilegio può​ essere spezzato!» 

«Sono confuso...» 

Belle sorrise e appoggiò​ la fronte sulla spalla di Rumplestiltskin, abbracciandolo stretto. 

«Io non... non capisco» ammise. 

«Cosa c'è da capire, Rumple? Io vi amo! E anche voi mi amate se il sortilegio si è spezzato!» 

Il Signore Oscuro si guardò​ le mani, tornate rosa come erano state troppi secoli prima; si intravide nel riflesso della vetrina davanti a lui e quasi non si riconobbe. Era tornato uomo. 

Era tornato uomo? Ma allora... la sua magia? Ebbe un moto interiore di panico, così fissò intensamente​​​ il fuoco acceso in un angolo della stanza per qualche secondo, fino a quando un tronco non si spezzò​ provocando alcune scintille e tranquillizzando Rumplestiltskin all'istante. Poteva ancora usare la magia. 

«Belle...» disse, rincuorato. 

«Che cosa?» sussurrò​ lei con gli occhi chiusi, ancora con la fronte contro la sua spalla. 

Aveva appena preso fiato per parlare, ma poi si trattenne dal dire ciò​ che stava pensando. 

«Niente...» sospirò​ infine, passandole una mano fra i capelli morbidi e appoggiandosi a lei a sua volta. 

 

 

 

Saaalve! 

Esatto, un'altra Rumbelle. È più​ forte di me, abbiate pazienza XD 

Ovviamente, quasi tutto il capitolo è incentrato su Skin Deep della prima stagione. È anche una specie di "episodio pilota", perché i prossimi capitoli (che saranno solo quattro con questo, lo dico subito) si distaccheranno quasi totalmente dalla trama di Once e il finale ne seguirà a grandi linee un'altra che tutti conosciamo, ma non vi anticipo nulla u.u 

Ogni sclero sia positivo che negativo è ben accetto, anche se vorrete tirarmi una pizza in faccia per aver rovinato Skin Deep o che so io XD 

Mi eclisso ^^ 

-abnormalsoul17 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Eivor17