Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    29/12/2016    0 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritratto n˚38: Il fratello minore

 
Non c’ era una grandissima differenza d’ età tra lui e suo fratello, poco meno di quattro anni, ma ognuno dei due viveva per conto proprio nel proprio mondo.
Il primogenito avrebbe presto affrontato “l’inferno degli esami” di ammissione all’ Università e spesso tornava tardi dalle ripetizioni serali; lui invece, che era da poco entrato alle superiori, durante le lezioni di storia dormiva sul banco e prendeva tutti gli appunti in hiragana.
Faceva parte degli adolescenti cool del Giappone, lui, e conosceva come le proprie tasche Odaiba, Shinjuku e il Roppongi.
Vestiva griffato, in stile yankee, e si occupava solo di ragazze.
Il mondo del fratello era davvero troppo lontano, irreale, come un’isola incantata circondata da una fitta nebbia, e talvolta si burlava di lui chiamandolo ronin[1].
Ciononostante quel primogenito troppo compassato era per lui un punto di riferimento e un grande amico, forse il migliore: era sempre pronto a consigliarlo e a confortarlo con il sorriso sulle labbra, nonostante i vari screzi, purtroppo quasi sempre causati da lui; e a passargli con un gesto rapido e rassicurante le mani tra i capelli castani perennemente in disordine.
Bastava loro soltanto uno sguardo, dalle iridi marroni del primo a quelle azzurrognole del secondo, per indovinare i pensieri dell’ altro: finivano spesso con l’ avvicinarsi verso la porta di casa, ridacchiando come due scolaretti, diretti al cinema.
 




 
 


 

 
 

[1] Nome che anticamente veniva dato ad un samurai decaduto; oggi indica uno studente che ha fallito gli esami per entrare all’ Università o un pilota senza scuderia.
 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna