Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    29/12/2016    1 recensioni
Raccolta di one-shot Supernatural!AU. Il rating non supera l'arancione
#1 Paura di morire (Hunter!Alec/Angel!Jace)
Genere: Angst, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paura di morire
Pubblicità Progresso - Campagna No Profit
Ogni giorno una tastiera si sveglia e sa che sarà maltrattata da uno scrittore incapace.
Mentre tu stai comodamente seduto davanti al tuo computer a leggere fan-fiction, c'è una tastiera che soffre.
Ognuno di noi può fare qualcosa per aiutarla.
Puoi dire a quello scrittore che è incapace, o incoraggiarne un altro perchè non lo è.
Scrivi una recensione!
Non restare indifferente, il destino delle tastiere dipende anche da te!


---Paura di morire---

Alec capì quasi subito di star sognando, fu sufficiente ricordare a se stesso che era stato scaraventato da un demone attraverso la vetrina di un negozio di vestiti. Era evidente che non poteva star davvero camminando tranquillamente nei pressi della casa dei suoi genitori. Sentì un frullare di ali alle proprie spalle e si voltò di scatto.
«Jace» lo salutò. Gli era mancato in quei giorni, ma era anche arrabbiato con lui per averlo abbandonato mentre la situazione con i demoni diventava critica.
«Stai bene?» domandò Jace. La sua voce sembrava quasi avere una sfumatura preoccupata. Quasi, ripeté mentalmente Alec, perché Jace non si preoccupava mai per lui.
«Mentre non sentivo, i medici hanno detto a Izzy che potrei non passare la notte, quindi direi di no. E penso di poter ringraziare te per questo»
«Me?» Jace assunse un’espressione a metà tra il ferito e lo stupito «Che cosa ho fatto?»
«Che cosa non hai fatto» lo corresse Alec con voce tagliente «Non ci hai aiutati contro quei venticinque demoni che ci hanno intrappolati nel negozio. Te ne sei semplicemente volato via»
«Sì, beh, c’era bisogno di me altrove»
«Bella scusa, intanto potrei morirne»
«Perché, hai paura di morire?» il tono di Jace era quasi beffardo.
«Io…» Alec socchiuse le palpebre per pensare a una risposta e sentì Jace volare via. Aprì gli occhi di scatto, ma ormai dell’angelo non c’era più traccia. Si sentì prendere da una rabbia mista a qualcosa che fece fatica a identificare, ma poi fu certo che si trattasse di disperazione.
«Sì, ho paura di morire, va bene?» urlò Alec, senza che ci fosse più nessuno ad ascoltarlo «Ho paura di morire perché so che tu non ci sarai quando succederà. Perché so che Izzy rimarrà da sola di fianco al mio letto in ospedale finché non ci sarà più nulla da fare e tu non verrai. E poi finirò all’inferno a soffrire per tutta l’eternità mentre quassù la vita continua come se nulla fosse. Mentre tu continui la tua guerra come se nulla fosse.
Ho paura della morte perché non voglio morire senza di te al mio fianco, ma tu non verrai, perché tu non capisci. Non hai mai capito. Tutte le volte che ti parlo e non mi ascolti, io lo vedo, sai? Tutte le maledette volte che mi pianti in asso, tu lo sai quanto fa male? Ma tu non capisci. Non capisci che io lascerei i demoni e tutta la mia vita da cacciatore soltanto per stare con te. Verrei via in un posto che nessuno conosce per il resto dei miei giorni se tu me lo chiedessi. Soltanto che tu non me lo chiederai mai e io morirò in un letto di ospedale continuando a ripetermi che avrei almeno dovuto trovare il coraggio di dirti ciò che provo»
Sentì di nuovo un frullare di ali alle proprie spalle. Rimase immobile, mentre Jace gli si avvicinava con lunghi passi e si metteva proprio di fronte a lui. Aveva gli occhi lucidi. Senza dire una parola, poggiò due dita della mano sinistra sulla sua fronte. Fu allora che Alec si risvegliò.
 
Qualche giorno dopo, Alec fu dimesso dall’ospedale. Isabelle lo portò in macchina fino al loro rifugio, poi lo fece coricare come avevano detto i medici. Da quando suo fratello aveva riaperto gli occhi, lei non aveva smesso per un singolo attimo di sorridere.
«Torno subito» disse «Tu cerca di riposare»
«Da qui non mi muovo» la rassicurò Alec con un sorriso. Isabelle rise e uscì, chiudendosi la porta alle spalle.
«Sono felice che tu stia bene» disse Jace, materializzandosi di fianco al letto di Alec.
«Tu… Questa è opera tua?»
«No, anche se mi piacerebbe poter dire il contrario»
«Jace, senti… Riguardo a» Alec non sapeva cosa dire «Sai, l’altra volta… In sogno, io ho detto delle cose che»
«Alec» lo interruppe Jace «Va tutto bene»
«No che non va tutto bene! Io pensavo…» si fermò un attimo «È che te ne sei andato via in quel modo e io avevo davvero paura e volevo che almeno sapessi…»
«Alec» ripeté Jace «Va tutto bene. Sono venuto per dirti che ti sbagli su di me. Non lascerei mai Izzy da sola in ospedale al tuo fianco. Non permetterei mai che tu muoia senza avermi vicino»
«Jace…»
«Sì, beh, volevo solo che lo sapessi» Jace d’un tratto parve imbarazzato «Spero che tu ti rimetta presto, c’è ancora bisogno di te in questa guerra. Torno a trovarti quando stai meglio»
Prima che Alec potesse dire qualunque cosa, l’angelo era sparito. Il cacciatore scosse la testa e si lasciò andare indietro sui cuscini. Chi lo capisce è bravo, pensò.

 

The Magic Corner:
Ciao a tutt* e grazie di aver letto questa prima fic della raccolta!
Innanzitutto, permettetemi di ringraziare Rosa per il suo importante contributo alla storia, che nasce da un suo prompt (Supernatural!AU: Alec, credendo di morire a causa di una ferita piuttosto brutta confessa i propri sentimenti per Jace. Bonus se alla fine si risveglia e non ha idea di come comportarsi) mandato sul gruppo Facebook "We are out for prompt", anche se l'ho scritto fuori tempo massimo ^^
In secondo luogo, vi invito a lasciarmi una recensione se ne avrete tempo, ma anche soltanto un prompt per messaggio privato, perché sarei molto contenta di scrivere su richiesta questo genere di one-shot :) accetto più o meno tutti i paring.
Detto ciò mi dileguo. Che gli dèi siano con voi!
-Magic

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic