Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: SmileGiveMeFive    30/12/2016    3 recensioni
La scarica elettrica lo attraversò brutalmente, ustionandolo dall’interno. Stringeva spasmodicamente i pugni, le unghie corte si conficcavano nel palmo fino a spellarlo. Il sistema nervoso portato allo stremo. Ogni singola cellula del corpo di Mycroft era in fibrillazione. Richiamava con tutto se stesso l’autocontrollo esercitato per anni,ma lamenti disperati gli sgomitavano in gola e non potè nulla per trattenerli.
**********
WARNING: descrizioni di scene di tortura.
Mystrade in crescendo.
Genere: Angst, Introspettivo, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO



“Ci rivediamo, Mycroft. Non mi sorprende che tu abbia capito come ho fatto. D’altronde sei tu il fratello più intelligente. Banale, ma arguto.”
 
“Ti ringrazio, James. Per questa volta farei a meno dei sacrosanti convenevoli inglesi. Puoi immaginare il motivo della mia visita.”
 
Discussero a lungo e dettagliatamente sulla rientrata in scena di James Moriarty; il quando, il come e il dove curati in modo quasi maniacale.
 
“Il video, l’hackeraggio delle reti TV… quanta ostentazione! Non posso certo lamentarmi, anzi. E’ la motivazione ad essere un tantinello stonata. Un sibilo nei timpani. Salvare Sherlock da una missione mortale... quanto altruismo, quanto amore,” Moriarty strascicò l’ultima parola. “Dare la tua vita in cambio della sua è un sacrificio alquanto nobile. Ma anche molto stupido!” concluse gridando.
Scosse la testa e riservò ad Holmes uno sguardo carico di pena e compassione. Una recita coi fiocchi. Così spietatamente realistica che per un fugace attimo Mycroft si sentì in sua balia.
E Jim ne approfittò. Ormai Holmes era innocuo e poteva giocarci quanto voleva, senza rischio alcuno.
Riprese a parlare: ”Sai che ho accettato questo scambio unicamente per riscaldarmi un po’, vero? Tu sei solo l’antipasto prima della portata principale. Sherlock si dannerà l’anima per trovarti, sta’ tranquillo. Forse riesco pure a fargli scappare qualche lacrimuccia se mi metto davvero d’impegno. Ti piacerebbe? Vederlo straziato per te? Ma non voglio svelarmi troppo, né distruggere la tua dignità prima del dovuto. Dopotutto sei sempre stato un ostacolo di un certo calibro.”
Un pensiero raccapricciante illuminò lo sguardo del Napoleone del crimine. Mycroft lo tradusse e gli si gelò il sangue, fino all’ultima molecola di colesterolo.
 
“Quando potrò ritirare il pezzo da novanta?” chiese Jim.
 
“Quando le acque si saranno completamente calmate. A settembre potrebbe andare. Preavvisami del giorno in cui passerai, farò in modo di allontanare la sicurezza” rispose Mycroft, serio.
 
“Spero che la nostra chiacchierata non ti abbia annoiato troppo. Ti garantisco che la prossima volta ci divertiremo di più.”
 
Sancirono l’accordo con una stretta di mano. Mycroft Holmes aveva appena fatto un patto col diavolo.










******

Sproloquio d'autrice:
Ipotetica quarta stagione, molto distante da quella presentataci nel trailer perchè pensata e scritta ben prima che venissero fuori i primi spoiler. Moriarty è vivo, sì, ma non mi sono curata di inventare una scusa credibile per la sua resurrezione perchè non è rilevante per la storia.
Spero di avervi incuriositi!

Alla prossima,
SmileGiveMeFive
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: SmileGiveMeFive