Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Violetta_    01/01/2017    2 recensioni
(Commedia, comico, giallo, introspettivo, slice of life)
Le mirabolanti avventure di una povera ragazza alle prese con la vita di tutti i giorni... o quasi.
***
(Dal capitolo 1)
Sono perseguitata dalla sfiga, dovrei perdere cinque o sei chili, dovrei reiscrivermi in palestra e questa volta frequentarla in modo serio, dovrei ammettere a me stessa che gelato, cereali al miele e nesquik non sostituisce una cena bilanciata e il mio armadio sembra la porta per Narnia.
Ho un incubo: il mio capo.
***
Avvertenze: abbattimento della quarta parete, presenza di parti comiche (alle volte demenziali) e colpi di scena.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Kankuro, Matsuri, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Of AU and new characters -Sumire-'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E bla bla … bleah.

Io sono... bleeeah












Salve a tutti, sono Sumire ho... lol non ve lo dico quanti anni ho, forse più avanti, dipende.
Comunque sono una ragazza, sono un disastro, ho sempre sonno, sempre fame, sempre qualche lavoro arretrato e questa è la storia di come sono morta.


Na scherzo.


Sono viva e vegeta anche se la suddetta vita non è del tutto rose e fiori: sono perseguitata dalla sfiga, dovrei perdere cinque o sei chili, dovrei reiscrivermi in palestra e questa volta frequentarla in modo serio, dovrei ammettere a me stessa che gelato, cereali al miele e nesquik non sostituisce una cena bilanciata e il mio armadio sembra la porta per Narnia.

Ho un incubo: Il mio capo.

Il più grande, stronzo, borioso, megagalattico, testa di cazzo sulla faccia della terra.
Sempre con quel suo atteggiamento da: “c'è l'ho solo io, è ricoperto d'oro e costellato di diamanti”.
Capo di numerose aziende, ereditate da papà ovviamente.

<< Ciao Sumy io sto uscendo >>

Quella che vedete, ops pardon, quella che leggete, perché nonostante il tono da commediola americana questa e una fanfiction, ah e mi sentirete leggerete sproloquiare spesso, alle volte con discorsi sconnessi o inutili.



Bla bla bla” sapete...



Comunque quella è mia sorella, gemella.
Omozigote di fatto, eterozigote anzi completamente opposta nella vita.

Da quando i nostri genitori sono morti investiti da uno stronzo sulla sua Lamborghini di merda (che grazie ai verdoni è riuscito a scomparire magicamente nel nulla), lei ha deciso di cambiare la sua vita.
Forse perchè lei ha assistito alla scena mentre io ero in casa a cercare le chiavi, o forse perchè lei è lei, o forse è stata baciata dagli Dei.


Boh.


Avete presente quelle persone che un giorno si alzano dal letto e decidono che butteranno giù cinque o sei chili, andranno bene all'università, troveranno un buon lavoro, inizieranno a mangiare sano, bere tanta acqua … e ci riescono? Ci riescono per davvero? Ecco, quella è mia sorella.


Già la odiate vero?


In realtà non è una brutta persona, anzi è una bellissima persona, dolce e simpatica. E' una che si impegna e fa le cose come devono essere fatte.
Io, come accennato, l'opposto.

Non è sempre stato così: fino a qualche anno fa eravamo molto simili, ci piaceva uscire con le amiche, mangiare la pizza, guardare la tv. Il solito insomma.
Ma quando mamma e papà sono venuti a mancare ci hanno affidato ad una biondona con due enormi, stratosferiche tette.
Era quasi sempre ubriaca ma anche tanto simpatica.

Dato che i suoi amici “birra” e “sakè” la tenevano occupata per la maggior parte del tempo io mi sono occupata di mia sorella, l'aiutavo a studiare, cucinavo per lei, pulivo casa...

Lei era distrutta, ha impiegato anni a superare il trauma.

Poi all'università, a metà dei corsi per l'esattezza, lei è diventata “the perfect woman” ed io la … bleeeh.

Lei è infermiera, aiuta la gente, adora aiutare la gente e la gente la adora.
Io “laggente” la detesto.

A proposito torniamo al mio capo.

<< Sumire devi prendere tutte le fatture dello scorso mese e catalogarle in ordine alfabetico >>
<< Ma aveva detto che le voleva in ordine cronologico... >>
<< Ho cambiato idea >>

Cinque anni di sudare sui libri per diventare l'assistente di questo maledetto...

Lo uccido.
Lo uccido così sto in una cella a dormire h24.

<< Mi stai ascoltando? >>
<< Si Mr. Sabaku. Vado subito >>
<< E portami un caffè, con un cucchiaino di zucchero di canna >>

Il cianuro ti metto nel caffè.

<< Si Mr. Sabaku >>







*






<< Hai la faccia raggiante Sumy >>
<< E tu due palle in testa Ten ten >>

Ten ten, ufficio acquisti, una tipa simpatica, gira sempre con quelle palle in testa e a natale se le decora con dei fiocchettini rossi.
Cinque anni fa il suo fidanzato è morto sul lavoro. Faceva la scorta per conto di una famiglia molto ricca. Si sarebbero dovuti sposare sei mesi dopo.

C'est la vie... de merde.

Mi ha chiesto due o tre volte di uscire per conoscerci fuori dall'ufficio ma l'occasione non è mai capitata.

<< Questa battuta sta diventando vecchia. Che ti ha fatto questa volta il grande capo? >>
<< Quello che fa ogni giorno: tentare di farmi venire un esaurimento >>

Lei ride, una bella risata allegra e sincera.

<< Non te la prendere. Affronta la vita con un sorriso >>

Ecco, da quando frequentava Rock Lee, l'istruttore della palestra qui sotto, è diventata tutta filosofica.

<< Si, sorrido, sorrido... dov'è lo zucchero di canna? >>
<< E' finito >>
<< Fanculo >>





*





<< Casa dolce dolcissima casa. Per piccina che tu sia tu mi sembri... >>

In quel momento apro il frigo. Il vuoto cosmico, solo uno yogurt bianco che supplica pietà sul fondo.

<< … uno schifo >>

Porto gli occhi al cielo chiudo il frigo e dopo l'ennesima imprecazione della giornata guardo l'orologio.



19.35




Il supermercato chiude alle otto e mezza in punto.

Ce la posso fare!

Armata di sacchetti di plastica robusta e di buona volontà esco di casa con l'intenzione di fare una corsa.

Piove.
Quando è successo?

Torno a casa e prendo le chiavi della mini cooper che condivido con mia sorella, soprannominata Sheldon dalla sottoscritta.

Si, lo so, che fantasia...

Ovviamente la macchina è asperger, quindi non appena si accende lo spioncino rosso non parte.

<< Dai lo so che c'è un altro po' di benzina... le altre macchine camminano anche se c'è lo spioncino rosso acceso! >>

Ma ovviamente Sheldon non parte.

<< Vaffanculo >>

Corro come una centometrista e raggiungo il supermercato, entro bagnata fradicia e comincio a gettare nel carrello roba a caso, anche un po' di verdure così Matsu è contenta.

Ah mia sorella si chiama Matsuri.

Arrivo alla cassa e mi accoglie una tizia che ha una voglia di vivere peggiore della mia che mi guarda male malissimo mentre mastica svogliatamente una gomma.

<< Scusa, pago sta roba e mi tolgo dai piedi >>
<< Lo sai che sono le otto e venticinque? >>




Si, si che lo so. E tu devi far stare il tuo culone seduto su quello sgabello per altri cinque e dico cinque minuti. Quindi passa queste cose alla cassa e taci stronzetta.





Questo dovrei dire, invece rispondo:

<< Si, scusa. Ho finito di lavorare poco fa... >>

Lei annuisce visibilmente storcendo le labbra e getta malamente i prodotti sul rullo facendo partire la mia ansia da prestazione da “riempimento sacchetti alla cassa”.

Mi parte sempre il panico quando devo fare a gara con la tizia che passa i prodotti alla cassa ed io che devo prenderli al volo manco fossi un portiere di serie A e metterli nel sacchetto.

Primo sacchetto pieno.

La tizia mi guarda male malissimissimo.

<< Che per caso ti serve un sacchetto? >>
<< No ne ho un altro >>

Ah! Alla faccia tua!

Ovviamente il secondo sacchetto è mezzo vuoto, la tizia mi guarda troppo male perchè io possa spartire equamente la roba quindi mi avvio verso casa “torre di Pisa style” fermandomi ogni cinque minuti a riprendere fiato.

Sotto la pioggia.


Vaffanculo.











***
Angolo dell'autrice.

Salve a tutti.
Vi presento la long-fic del 2017, numero perfetto viste le vicissitudini che dovrà affrotare la protagonista.

Per chi mi conosce, so bene che devo aggiornare "Omeostasi", cercherò di far conciliare entrambe le storie.
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, è un genere un po' diverso dal mio solito quindi fatemi sapere che ne pensate.

Un bacione e spero abbiate passato un buon capodanno.

Violetta_


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_