Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: rekichan    25/05/2009    7 recensioni
Seconda classificata al contest: "Buon compleanno" indetto da iaia86
Nel suo calendario personale, dove aveva segnato diligentemente tutte le date “pericolose”, aveva dimenticato di annotare le festività più infide, insidiose e malefiche che mente umana avesse mai potuto concepire: i compleanni.
Sasuke odiava i compleanni.
Genere: Commedia, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Festività, volpi e tanto mal di testa' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Sakura Haruno]

[28 Marzo]

 

Ormai, dopo ben quasi cinque anni di conoscenza, cinque mesi di fidanzamento (di cui tre ufficiale) e ben uno di convivenza, Sasuke Uchiha era assolutamente certo – o, perlomeno, dava per scontato – che Naruto Uzumaki avesse compreso la sua assoluta e totale allergia alle festività.

Ma, ovviamente, con l’approssimarsi dell’ennesima ricorrenza, aveva nuovamente dovuto ricredersi sulle capacità intellettive della propria dolce metà.

Aveva passato indenne (o quasi): Natale, Capodanno e S. Valentino. Il suo essere gay lo aveva risparmiato dalla festa della donna, nonostante Naruto avesse ponderato di fare la Sexy No Jutsu in occasione di quella giornata.
Fortunatamente, lo aveva convinto a desistere, anche se al White Day non era riuscito a scampare.

Mancava solo Pasqua e, dopo quella, sarebbe stato al sicuro fino al 31 ottobre, quando l’Uzumaki lo avrebbe sicuramente costretto ad andare in giro per il villaggio con un lenzuolo in testa a fare: «Dolcetto o Scherzetto?».
Beh, la sua tranquillità psicofisica, a quanto pareva, era ben lungi dal raggiungerla.
Il dannato cartoncino rosa, recante scritto un invito a casa Haruno per il 28 Marzo, aveva fatto precipitare l’Uchiha nell’abisso della disperazione più profonda.

Nel suo calendario personale, dove aveva segnato diligentemente tutte le date “pericolose”, aveva dimenticato di annotare le festività più infide, insidiose e malefiche che mente umana avesse mai potuto concepire: i compleanni.

Sasuke odiava i compleanni.

Intanto, necessitavano di regali. Il che implicava - specie se eri fidanzato con Naruto Uzumaki e la festeggiata si era arrogata indebitamente da tempo il titolo di: “migliore amica” – una incommensurabile perdita di tempo in giro per i negozi.

A questa, sarebbe senza dubbio seguito l’acquisto di un oggetto tanto costoso quanto inutile e, cosa ben peggiore, una festa. O suicidio, che dir si voglia. In fondo era questione di punti di vista.
Ora, Sasuke considerava il festeggiare la propria nascita segno di un disperato masochismo represso. Perché mai – si chiedeva – qualcuno avrebbe dovuto desiderare di nascere? Altro che festa! Bisognava vestirsi a lutto, bisognava!
Quindi, una festa di compleanno equivaleva ad un’agonia non indifferente.
Ciò nonostante, espletata questa sua visione della vicenda al proprio compagno, Sasuke si ritrovò, per due ore, a sbuffare spazientito in un negozio di chincaglierie, mentre Naruto andava da una parte all’altra dello stabile alla ricerca di un regalo.

Un kimono era troppo costoso; un set di kunai troppo banale…
«Una tinta per capelli, così sparisce quell’orrido rosa cicca.», proposta da Sasuke fu repentinamente bocciata. Ovviamente, senza possibilità di recupero.

«Che ne dici di questo?»

Domandò Naruto, esibendo l’ennesimo oggetto tanto inutile e orripilante da far alzare il sopracciglio di Sasuke di ben un centimetro.

«Che se ne fa di un paraorecchi rosa e vaporoso, dobe?»

Replicò questi. La kitsune strinse a sé il candidato regalo, sbuffando.

«Sempre il solito! È un regalo utile, simpatico e molto carino!»

Era in momenti come quello che Sasuke dubitava del proprio aspetto fisico, visto l’evidente gusto per l’orrido dell’Uzumaki.

Fortunatamente, c’erano le sue amate fan a ricordargli con lettere d’amore – spedite ogni giorno con puntualità ossessivo-compulsiva – quanto i suoi addominali fossero scolpiti, quanto il suo viso fosse bello e quanto avrebbero desiderato scoparselo a sangue.

Il suo coming out, a quanto pareva, invece di allontanarle come aveva sperato, aveva fatto intensificare gli assalti delle “dolci” fanciulle, desiderose di ricondurlo sulla retta via.

Peccato che lui preferisse la via del retto¹.

Ora che ci pensava, il suo dichiarare la propria omosessualità aveva attirato anche un’altra categoria di fan, almeno a giudicare da alcune missive pervenutagli.

Ad esempio, ce ne era una che si complimentava per i suoi ottimi gusti in fatto di fondoschiena; un’altra lo ringraziava per i filmini mentali che si era potuta fare, quando lo aveva visto in farmacia a comprare del lubrificante; un’altra ancora chiedeva a quando il matrimonio….

C’era poi una molto indiscreta… una certa Venia², che chiedeva insistentemente una ripresa “intima” tra lui e Naruto.
Ricordava che quella richiesta lo aveva colpito per via di quella stucchevole carta rosa su cui era stata scritta. Identica a quella dell’invito di Sak…

«Naruto, ho trovato il regalo per Sakura.»

Mormorò, improvvisamente folgorato dall’illuminazione divina.

«Cosa?»

Domandò Naruto posando gli occhiali da sole ricoperti di paillettes fucsia che aveva in mano.

«Un video!»

«Hai già in mente qualche titolo?»

«Oh, sì. – Sasuke ghignò, avvicinandosi molto lentamente alla parte migliore della propria dolce metà. – Il gatto e la volpe.»

«Non esiste un film con quel nome!»

Il ghigno sulle labbra dell’Uchiha si allargò in modo spropositato, mentre sollevava la kitsune.

«Per ora

 

Quella sera, alla festa di compleanno di Sakura, quasi nessuno comprese perché la festeggiata – dopo aver scartato il regalo dei suoi compagni di squadra – si fosse chiusa per circa due ore nella propria stanza, lanciando di tanto in tanto delle urla estasiate.
Altrettanto misterioso fu il comportamento di Naruto, che passò tutta la serata a zoppicare, rifiutando qualsiasi offerta di sedersi.

Ciò nonostante,  la condotta più inquietante in quel 28 Marzo, fu senza dubbio quella di Sasuke. L’Uchiha, che alle feste era più: «Non ti avvicinare se non vuoi morire» del solito, aveva rivolto un sorriso appagato e soddisfatto a chiunque gli si avvicinasse.

 

 

Note dell’autore: allora, questa raccolta si può ricollegare alle mie fan fiction: Christmas’ carols e Tornaconto. Tuttavia, non è indispensabile averle lette per capirla. Come al solito, il protagonista assoluto è Sasuke e la sua allergia alle festività. Naruto qua è un po’… effeminato, nel senso buono del termine. Diciamo che, essendo una comica, mi sono divertita un po’ con gli stereotipi.
Sakura è altresì molto personale, come caratterizzazione. Diciamo che mi sono rifatta al suo spirito da Yaoi fan (e non ditemi che non lo è, altrimenti devo ricordare una certa tecnica erotica di Konohamaru e la reazione della cara Haruno). Il “what if…?” è per il ritorno di Sasuke a Konoha, anche se sono quasi sicura al 100% che ci sarà, Kishimoto finora non ha mai (purtroppo) confermato.
Sono molto felice del secondo posto, visto e considerato che ho scritto tutto in fretta come mio solito XD. Faccio i complimenti alle altre podiste e a tutte le partecipanti.

Beh, penso sia tutto.

 

 

¹Per questa battuta si ringrazia la mia Orochimaru

 

²Piccolo omaggio alla mia Sakura, che su manga.it ha il nick Venia86

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan