Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: H1Corona213    25/05/2009    9 recensioni
Ambientata durante l'episodio "La seconda prova" della serie Battle Dimension, i pensieri di Ash prima della gara. Quando i ricordi riaffiorano, il cuore scopre la verità. ( Ash x Misty). ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!!!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sulle rive del lago Valore: quando i ricordi riaffiorano Sulle rive del lago Valore: quando i ricordi riaffiorano   
 ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER!!!
Capitolo unico

    -  Sdonk-
    -  Ehi, cos’è stato?- urlò Lucinda saltando in piedi.
    -  Non so! Andiamo a vedere- disse Vera.
Le 2 ragazze e Zoey corsero verso la camera dei ragazzi, dove trovarono Ash in una posizione piuttosto strana: aveva la testa sul pavimento ed i piedi sul letto.
-    Ash, non sai che esiste un letto?- gli domandò Brock.
-    Scusate ragazzi. Stavo sognando di combattere in un incontro difficile e sono caduto dal letto-
-    Pika- concluse Pikachu, anche lui steso per terra in quanto il suo allenatore, cadendo, aveva trascinato per terra anche lui.
Rialzatosi, Ash iniziò a rivestirsi, poi uscì dalla camera con il suo fedele pokémon elettrico sulla spalla.
-    E adesso dove pensi di andare?- gli chiese Lucinda.
-    Vado a fare una passeggiata, visto che non riesco a dormire. Ci vediamo più tardi-
Detto questo Ash si allontanò.
Per qualche minuto Ash e Pikachu camminarono verso la riva del lago Valore, poi raggiunsero la banchina e l’allenatore si appoggiò alla ringhiera.
-    Che bella serata-
-    Cha- rispose Pikachu, godendosi il leggero venticello che soffiava sulla riva del lago.
-    Sai, è incredibile come Lucinda sia riuscita a recuperare la fiducia in sé stessa e ad arrivare alla seconda fase del torneo. E Vera è diventata fortissima non c’è che dire… Domani sarà davvero dura. Spero solo di riuscire a raggiungere le semifinali: sarebbe un bel colpo se alla fine a sfidarci per un posto in finale ci fossimo io, Vera, Zoey e Lucinda, almeno uno di noi sarebbe sicuro di vincere. Forza Pikachu, dobbiamo mettercela tutta!-
-    Pikachu- esclamò il piccolo pokémon, anche lui ormai contagiato dall’entusiasmo.
Ash era talmente impegnato a parlare al suo pokémon da non aver neppure fatto caso al luogo in cui si trovava.
In quel momento gettò lo sguardo alla superficie del lago e rimase sfolgorato: era bellissimo!!!
L’acqua del lago Valore era limpidissima ed illuminata dai raggi della luna assumeva un aspetto magico. Sulla superficie dell’acqua si specchiavano luminosissime stelle dando la sensazione di due cieli: uno in alto ed uno in basso.
-    Uao- Ash era rimasto davvero senza parole.
Dimenticando per un attimo tutte le sue preoccupazioni ed i suoi propositi, il ragazzo rimase alcuni minuti in silenzio ad ammirare l’ambiente che lo circondava, poi alzò lo sguardo verso le stelle.
-    Da quanto tempo è che non mi fermavo a guardare il cielo notturno? Se non ricordo male da quando…-
Ash si zittì all’istante.
I ricordi gli erano tornati improvvisamente.
E subito dopo i sensi di colpa.
Da quanto tempo era che non ci pensava più?
Non solo non le aveva più fatto avere sue notizie, ma l’ultima volta che aveva pensato a lei era il giorno in cui si erano fermati a pescare su quel fiume e Buizle gli aveva rubato l’amo della canna da pesca.
Ma dopo i sensi di colpa giunsero la nostalgia ed il rimpianto.
-    Quanto vorrei che fossi qui con me… Misty…-
-    Sono sicuro che questo lago ti piacerebbe, tu adori l’acqua. Sei fatta per l’acqua. Penso che persino tu avresti voluto partecipare alla Coppa Adriano, sei troppo brava con i pokémon acquatici, ma in questo caso tutti noi ci potremmo sognare la vittoria, già- a questo pensiero il ragazzo si mise a ridere.
-    E’ passato così tanto tempo che ormai mi ero dimenticato il nome delle costellazioni. E dire che quando viaggiavamo insieme tutte le sere mi tenevi sveglio fino a tardi a guardare il cielo. Anche se fino ad un’ora prima avevamo litigato, lo stesso mi facevi sedere vicino a te e parlavamo, parlavamo. Sembrava che avessimo sempre qualcosa da dirci, sebbene passassimo ogni singolo minuto del giorno insieme-
-    Eppure mi sento un’idiota perché non sono più quello di una volta: adesso sono così moscio, sono un perdente, non riesco neanche a battere una ragazzina di 10 anni che non sa neppure tenere una sfera-poké in mano… Se ci fossi tu, mi urleresti dietro così tanto da farmi diventare sordo!-
Pikachu intanto si era allontanato ed era tornato dagli altri, avendo capito che il suo allenatore voleva restare da solo.
-    Lucinda ti sarebbe piaciuta- Ash aveva ripreso il suo soliloquio.
-    Sembra che in fondo ti assomigli, anche lei sa diventare sadica quando si impegna, però è molto fragile, non ha il tuo carattere forte. Saresti un’ottima maestra per lei, senz’altro più di quanto lo sono io… Dopo tutto non sono mai riuscito a sconfiggerti, né alla palestra né alla Coppa Vortice. Dovrò sempre ricordarmi che, dopo aver battuto i campioni della Lega, ci sarà ancora una persona da sconfiggere, e quella persona sei tu Misty. Chissà se sarai al mio fianco il giorno in cui finalmente otterrò il titolo di Miglior Maestro di Pokémon del mondo. Chissà se, dopo che Pikachu avrà lanciato l’attacco finale, dopo che i giudici avranno decretato la mia vittoria, tu mi correrai incontro, mi abbraccerai e … MA COSA CAVOLO STO DICENDO!?! Misty corrermi incontro? Abbracciarmi? E’ più probabile che mi prenda per il collo e mi riempia di ceffoni!!! Sembra quasi che io speri che sia innamorata di me!!! Innamorata di me!?! Sto impazzendo, non posso averlo detto!!!-
-    Eppure, in fondo, la cosa non mi dispiacerebbe… NON MI DISPIACEREBBE!?! Cavolo, ma allora sono io quello innamorato!!! Com’è possibile? Io non mi sono mai, MAI innamorato, io non ho bisogno dell’amore! Andiamo poi, fra tutte le ragazze dolci e carine del mondo, io mi sarei proprio innamorato di un maschiaccio con i capelli rossi e una certa propensione all’omicidio? E poi, mettiamo pure l’impossibile caso che io mi sia innamorato di lei, c’è una possibilità su un 1000000, che dico, 1000000000 che lei provi qualcosa per me! Figuriamoci sei lei è innamorata di me!!!-
Senza rendersene conto, Ash era passato dal terrore più assoluto per qualsiasi tipo di sentimento ad un disperato tentativo di aggrapparsi alla speranza che Misty lo amasse.
-    Non riesco ad immaginarmi quale possa essere il suo ragazzo ideale: deve essere biondo e con gli occhi azzurri? Alto e abbronzato? Senz’altro gentile e disinvolto, non un pasticcione come me… Non ho speranze… Però Ash Ketchum non si è mai arreso-
Una nuova determinazione si stava impadronendo del ragazzo, più forte persino di quella che da 6 anni lo accompagnava e lo spingeva a non rinunciare mai al suo sogno.
-  La conquisterò a qualsiasi costo, il mondo vedrà che io non sono solo un ragazzino testardo che insegue una chimera, ma un uomo degno di una persona fantastica come Misty. Vincerò la Lega di Sinnoh, poi tornerò da lei a Cerulean, entrerò nella palestra e le svelerò i miei sentimenti. A quel punto non potrò far altro che sperare… E se lei mi riterrà degna di passare la vita al suo fianco, io giuro sin da ora, sulle splendide acque di questo lago, che farò di tutto per non deluderla mai, che mi impegnerò di amarla sempre, per tutta la vita-



Due giorni dopo la Coppa Adriano si era conclusa con la vittoria di Lucinda, mentre Vera si era classificata 2°, Zoey 3° e Ash 5°, in quanto era stato sconfitto da Barney negli ottavi di finale.
Ma Ash non sembrava abbattuto anzi, la determinazione che ora si leggeva nel suo sguardo era davvero infinita…
I suoi amici capirono che doveva essergli successo qualcosa, ma nessuno di loro volle domandarglielo. Se non aveva intenzione di dirglielo lui a loro, era inutile insistere.
  -  Bene ragazzi, qui ci salutiamo, devo ripartire per Jotho-
  -  Buona fortuna Vera, spero di rincontrarti presto, così potremo combattere di nuovo- disse Lucinda.
  -  Ma questa volta vincerò io-
  -  No, vincerò io- ribatté Zoey.
  -  Non importa chi vincerà, ora siamo diventate tutte ottime amiche, ed è questo che conta-
  -  Giusto!!!- esclamarono tutte insieme le tre ragazze, scoppiando a ridere.
  -  Ora però devo andare, o perderò la nave. Buona fortuna per la Lega Ash-
  - Ti ringrazio Vera- le rispose l’allenatore stringendole la mano.
  -  A presto amici miei!!!-
  -  A presto Vera!!!-
  -  A proposito Vera…-
  -  Sì Ash?- urlò la coordinatrice mentre la nave si allontanava.
  -  Buona fortuna con Drew!!!-
  -  Cosa!?!- urlò Vera diventando viola.
  -  Ash, e da quando in qua ti sei accorto che Vera è innamorata di Drew?- gli domandò stupito Brock.
  -  Da quando mi sono reso conto che l’amore non è così male…-

FINE


Note dell'autrice: Finita!!! Questa fanfic mi è venuta in mente vedendo l'episodio "La seconda prova" della serie Battle Dimension, nel quale è presente anche Vera. Così quando ho visto Ash camminare sulla riva del lago mi son detta: Perchè non fare una fanfic sulla coppia Ash x Misty? In questo caso partiamo con il solito Ash, bambinone incorreggibile ed arriviamo a quello che ormai è un uomo maturo ed in grado di prendere delle scelte difficili.
Nel finale piccolo riferimento alla Contestshipping (Vera x Drew).
Per favore commentate!!!
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: H1Corona213