Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: laschiumadeigiorni    03/01/2017    1 recensioni
Olga,Tatiana, Maria, Anastasia. Un tempo quattro granduchesse, ora quattro donne alle prese con gli eventi della rivoluzione.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Aveva lo sguardo perso nel vuoto; guardava un punto in lontananza con i suoi bellissimi occhi azzurri, ora pieni di tristezza.

Pensava ai bei tempi andati,Olga Nikolaevna; quei tempi in cui lei era la figlia dello zar e non una comune prigioniera.
Sembrava destinata a diventare regina, forse di Romania, ma quel destino le è stato negato. Non sa cosa la attende la povera Olga; forse un finale più crudele di quella lunga prigionia. Non c’è nessun lieto fine ad aspettarla. 


 
Si spazzola i bei capelli lunghi, Tatiana. Si spezzano sotto il tocco della spazzola. E’ quello che la prigionia sta facendo a lei. E’ a pezzi. Lei che si era sempre presa cura di tutti, ora ha bisogno della famiglia al suo fianco. 
E’ sempre stata la più bella tra le sorelle, così simile alla madre in aspetto e carattere da esserne quasi la preferita. Ed ora che la famiglia è divisa Tatiana è l’unica speranza di Aleksandra. Ma Tatiana questa speranza non riesce più a vederla.  

 


Anche nelle giornate più buie il sorriso di Mashka non smetteva di brillare.
Era sbocciata, Maria. Era diventata una donna. Una donna che la rivoluzione ha reso così coraggiosa. Una donna che neanche il freddo di San Pietroburgo riesce a fermare.
E’ la forza della famiglia. L’angelo di Nicola e le gambe di Aleksandra.
Contano tutti su Mashka.   


 

 
Si sente sola,Anastasia.
E’ ancora una bambina che ha così tanto bisogno di divertirsi.
Shvibzik. Monella.
E’ una monella,Anastasia. Così le hanno sempre detto. L’unica che è stata capace di prendersi uno schiaffo da Nicola.
Ora ha solo la sua fantasia a farle compagnia. Neanche la prigionia riesce a portare via la sua vivacità.  






 


*AngoloAutrice* 

E' una storia, un omaggio, che avevo pubblicato più di un anno fa, ma non ero soddisfatta del risultato così l'ho rivisto e ripubblicato. Spero vi piaccia. 
Un bacio, 
Ella

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni