Film > V per Vendetta
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    03/01/2017    1 recensioni
Vi Veri Veniversum Vivus Vici - Con la forza della verità, da vivo, conquistai l'universo
Cinque missing moments, cinque personaggi.
Cinque scene raccontate in 500 parole.
I - ...Neppure lei è stata abbastanza forte.
II - Era troppo compromettente, troppo folle. Era troppo vero.
III - Lui aveva sconvolto il suo intero universo...
IV - Era sicuro di non aver mai visto nulla di più vivo.
V - V ha vinto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Evey Hammond, V
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi veri veniversum vivus vici
~ Con la forza della verità, da vivo, conquistai l’universo ~


 
IV
 


 
Larkhill era nuovamente pieno di persone.
Ombre sfuocate correvano, piangevano, imploravano circondate da fumo e fiamme. Finch si guardava attorno con occhi sbarrati, immerso in quel passato ormai dimenticato, cercando di collegare i pezzi tra loro.
E improvvisamente lo vide e tutto acquisì un senso.
Il corpo nudo, le braccia alzate verso il cielo, il volto teso in un urlo silenzioso. 
Sembrava un cadavere, eppure Finch era sicuro di non aver mai visto nulla di più vivo.
 
 

 
Il collega lo osservò preoccupato.
“Sembra tu abbia appena visto un fantasma.”
Finch lo fissò con sguardo vacuo.
Non sapeva quanto aveva ragione.

 

 
 
[100 parole]
 

 
 









 
Finch è senza dubbio un altro dei miei personaggi preferiti, forse l'unico che sia davvero riuscito a capire V (Evey non conta, più che capirlo lei diventa V). E la scena a Larkhill è senza dubbio una delle più forti. Che le visioni siano arrivate spontaneamente o grazie a qualche droga - qui potete decidere voi se volete attenervi al libro o al fumetto - riescono finalmente a far capire che tipo di uomo sia stato V e cosa accadrà in futuro. Probabilmente.

Come vedete prima o poi ritorno. Ora manca solo l'ultimo capitolo, forse il più difficile. Spero che anche questa piccola drabble possa piacervi!
Alla prossima!

Linda
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > V per Vendetta / Vai alla pagina dell'autore: _Li_