Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Ricorda la storia  |      
Autore: izzie_sadaharu    03/01/2017    3 recensioni
"Non corre per i corridoi, ma nei passi sente un'ansia che non ha mai provato prima. Non si precipita nella classe, ma nella mano appoggiata allo stipite scorre un'angoscia che gli è nuova. Non urla, ma il tremore nella voce tradisce la tempesta che si sta svolgendo dentro di lui."
Oda Ritsu è sparito, e Masamune lo cerca. Disperatamente, con angoscia, senza rassegnarsi.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Masamune Takano | Coppie: Takano/Onodera
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Green Light



Non corre per i corridoi, ma nei passi sente un'ansia che non ha mai provato prima. Non si precipita nella classe, ma nella mano appoggiata allo stipite scorre un'angoscia che gli è nuova. Non urla, ma il tremore nella voce tradisce la tempesta che si sta svolgendo dentro di lui.
Al suo ingresso, delle ragazzine cominciano a darsi leggere gomitate e a tirarsi le maniche delle maglie a vicenda, ridacchiando e con il volto in fiamme.
- Scusate, per caso è presente Oda?
Una di quelle ragazze gli si avvicina, attorcigliandosi una ciocca di capelli attorno all'indice. Patetica, si ritrova a pensare. Da quando è diventato così crudele? Ah, già. Lo è sempre stato, tranne in quella brevissima parentesi nella sua vita. Una parentesi dolcissima di nome Oda, al cui solo pensiero sente un formicolio alla base dello stomaco e le dita gli si intorpidiscono. 
- Oda? Non c'è nessun Oda in questa classe. Intendi forse Onodera? Se n'è andato qualche giorno fa.
Scuote la testa, esasperato. - No, nessun Onodera. Oda. Il suo nome è Oda. 
La ragazza gli sorride melliflua, mentre quella ciocca di capelli a quest'ora dovrebbe già essersi staccata. La osserva apatico, contando quasi i secondi prima che ciò avvenga. 
- Se vuoi posso aiutarti a cercarlo, questo Oda. O è una ragazza?
Sul suo viso coperto da strati di trucco è ben visibile l'attesa. A seconda della risposta di Masamune, può rallegrarsi o essere profondamente delusa. 
- È un ragazzo. 
Prima che le si possa dipingere il sollievo sul volto, Masamune gira i tacchi e si allontana. Ha provato in tutte le classi dell'istituto, persino in quelle dei ragazzi suoi coetanei. Nessuna traccia del ragazzo. 
Ha persino chiesto al bibliotecario, ma lui l'ha guardato con uno sguardo interrogativo e ha scosso la testa, borbottando che non ha mai visto nessun ragazzo di nome Oda in quelle sale. 
Ormai si sta convincendo di essere pazzo. Non ha mai incontrato nessun kouhai  dagli occhi verdi, non ha mai baciato quelle labbra soffici, non ha mai letto nelle iridi di nessuno un amore così profondo. È stato tutto un sogno, e lui sta cercando invano una persona che in realtà non esiste.
Quel calore diffuso, però, non può esserselo sognato. No, non può essersi immaginato nemmeno quella gioia che ha provato per qualche giorno di essere vivo. Già, perchè è durato poco, ma negli ultimi giorni si è sempre svegliato felice. Tra le occhiatacce della madre e i rimproveri del padre, nella sua mente risplendeva una forte luce, verde, brillante, che gli sussurrava "Ti amo, senpai.". Una luce verde che gli sorrideva e gli prendeva tra le mani il viso, e lo confortava, e gli diceva che c'era e ci sarebbe sempre stato per lui. 
Sorride amaramente. Peccato che ora sia scomparso nel nulla. Puff. Sparito dalla circolazione. Dopo quella notte di amore, in cui ha riversato tutti i suoi sentimenti a lungo celati, Oda si è dileguato. Come se non fosse mai esistito. 
Masamune svolta l'angolo, e ricomincia a setacciare tutte le aule con lo sguardo, sperando di incrociare con gli occhi ambrati il verde che lo ossessiona e che, Masamune se ne rende conto con una fitta al cuore, probabilmente non lo lascerà mai per tutta la vita. 

________ 

senpai: compagno più grande
kouhai: compagno più piccolo

________ 

Già. Hahahahaha. Sono tornata a scrivere nel fandom di Sekaiichi Hatsukoi.Questa volta vi lascio con un po' di angst? malinconia? perchè io stessa sono malinconica. Mentre maledicevo il 2017 per il suo inizio orrido, mi son detta "Perchè non riversare la tua tristezza in una fanfiction?", senza tuttavia farla tragica e COMUNQUE senza assillarvi, sic est. Spero non sia troppo orrida (non scrivo da tanto, abbiate pietà)
Alla prossima belli ~
Isa
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu