Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: SusyE    26/05/2009    5 recensioni
Chuck e Blair alle prese con i sette peccati capitali.
Capitoli postati:
#1- Avarizia
#2- Gola
#3- Superbia
#4- Accidia
#5- Invidia
Solo il sentir pronunciare quel nome le procurò una fortissima stretta allo stomaco.
Genere: Romantico, Introspettivo, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ama il tuo peccato- avarizia
Titolo: Ama il tuo peccato- Avarizia.
Autore: SusyE
Fandom: Gossip Girl
Personaggio/Coppia/Gruppo: Chuck Bass/ Blair Waldorf
Prompt: Avarizia
Rating: G
Avvertimenti: Flashfic
Conteggio Parole: /
Disclaimer: I personaggi citati purtroppo non appartengono a me, li ho solo utilizzati per scrivere senza nessuno scopo di lucro.
Lista: Tabella

Ebbene si, anche io ho deciso di cimentarmi in una tabella appartenente alla community settepeccati. La mia prima tabella! Incrociamo le dita. Il tema della raccolta di fic sarà quello dei sette peccati capitali...che secondo me è intrigante da morire! XD Ovviamente, con un tema così bello, non potevo non scegliere Chuck e Blair come protagonisti. I capitoli saranno episodi indipendenti l'uno dall'altro; cercherò di seguire un ordine cronologico, anche se a comandare principalmente è la mia ispirazione.
Questo episodio in particolare è ambientato nella prima serie, ma prima della puntata 1x07, quando Blair (ahimè) era ancora insieme a Nate.
Ora vi lascio alla lettura! Alla prossima, Upper East Siders! ;) 

Ama il tuo peccato
Avarizia

<< Era ora, Blair. >>
Il suo tono di voce era leggermente scocciato, ma la ragazza decise di non farci caso.
<< Scusami, Chuck. Ho avuto un contrattempo. >> rispose, prendendo posto davanti a lui, che per tutta risposta inarcò un sopracciglio.
<< Sai quante cose avrei di meglio da fare, piuttosto che stare qui ad aspettare? >> chiese, assumendo il solito tono di voce annoiato/snob che tutte le ragazze della scuola adoravano. In effetti era incredibile quanto fosse sexy la sua voce.
Ma non sei qui per questo, Blair. Concentrati.
<< C’è un motivo importante se ti ho chiesto di venire qui, Chuck. >> disse Blair. << Questo non è certo uno dei posti in cui ci incontriamo di solito. >> iniziò, guardandosi intorno. Il locale che aveva scelto era un posto molto esclusivo ed elegante di New York, ma non era sufficientemente modaiolo per Blair e il suo gruppo. L’età media delle persone che lo frequentavano era di circa trent’anni.
<< Vedo. Mi stavo appunto chiedendo che cosa stiamo facendo in un posto per finanzieri annoiati. >> commentò lui, guardandosi intorno a sua volta.
<< Volevo evitare che ci vedesse Nate. >>
Dritta al punto, come sempre.
Chuck posò il suo drink sul tavolino e la guardò negli occhi.
<< Cosa posso fare per te e il tuo ragazzo, Blair? >> chiese lentamente.
Incapace di distogliere lo sguardo, la ragazza si prese qualche minuto per riordinare le idee confuse che le ronzavano in testa.
<< Ultimamente fra noi le cose non vanno bene >> disse quando iniziò finalmente a parlare. << Le ho provate veramente tutte e…non so più cosa fare. Tu lo conosci meglio di qualsiasi persona al mondo, e mi chiedevo…>>
<< Si? >> chiese lui in soffio.
<< …mi chiedevo se tu non avessi qualche suggerimento da darmi. >> concluse Blair, cercando di mantenere un atteggiamento sicuro di sé.
<< L’hai detto sul serio? >>
Ecco, aveva temuto questo momento più di qualsiasi altro.
Imponendosi di alzare lo sguardo- era un errore fatale abbassare gli occhi al cospetto di Chuck Bass, lo sapeva bene- vide un sorriso sfacciato dipinto sul volto del giovani.
<< Stai veramente chiedendo aiuto a me? >> rincarò la dose. << E che ne è di sei troppo maledettamente avaro per avere una relazione? O di non condividi mai emozioni e sentimenti con gli altri? >>
Blair deglutì. Quelle frasi erano il frutto di una litigata avvenuta qualche giorno prima, una lite che aveva coinvolto sia Chuck che Serena contro di lei. Blair aveva chiesto a Serena di parlare con Nate il meno possibile; non si fidava abbastanza di lui e del suo autocontrollo. Sentiva che era ancora attratto da lei, sapeva che le stava scivolando via. Quando Serena le aveva risposto che quella non era una soluzione, lei aveva perso la pazienza. A quel punto era intervenuto Chuck in difesa di Serena, e se l’era presa anche con lui.
Ricordava di avergli gridato contro che non poteva avere idea di come fosse avere una relazione, perché era una persona troppo avara di sentimenti di qualsiasi genere. Aveva esagerato e lo sapeva.
Ormai avevano chiarito, ma sapeva anche che Chuck non era il tipo da dimenticare.
<< Ho capito, non vuoi aiutarmi. >> mormorò Blair, allungando una mano verso la sua borsa.
Lei non pensava veramente che Chuck fosse avaro di sentimenti. Forse dietro la sua avarizia c’era dell’altro…ma ormai che importanza aveva? Sapeva che non gliel’avrebbe detto mai.
<< Waldorf. >> la chiamò lui, alzandosi in piedi. << Sappi che, anche se ti volessi aiutare – e non te lo meriteresti- non saprei cosa dirti. Con tutto il bene che voglio a Nate, credo che il vero avaro sia lui. Lui dovrebbe darti amore e affetto, e se ha scelto di non darteli più, credo che tu non possa farci niente. >>
Gli occhi di Blair si velarono di lacrime mentre ascoltava Chuck. Sentendo quelle parole uscire dalla sua bocca, si rese conto di quant’erano vere.
<< Io non reagirei mai come lui, Blair, soprattutto se si parla di te. >>
A quelle parole, Blair alzò lo sguardo, ma lui se n’era già andato. Un brivido inspiegabile percorse sua schiena mentre osservava Chuck attraversare il locale e dirigersi verso l’uscita.



Fatemi sapere cosa ne pensate! SusyE
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: SusyE