Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yayaacciughina    04/01/2017    0 recensioni
Tre anni. Quante cose possono accadere in tre anni? Difficile elencarle tutte. Ma... Cosa succederebbe se a poche settimane dal vostro matrimonio il vostro futuro marito, dopo un grave incidente in macchina, si risvegliasse senza ricordare gli ultimi tre anni della sua vita? Se voi foste solo un ricordo sfocato nella sua mente? Questo è quello che succede a Miriam, una ragazza come tante altre, che sognava un abito bianco e una vita assieme all'uomo che amava. Questa è la storia del loro amore, del loro incontro, delle loro incomprensiosi, delle loro paure e delle loro speranze. Perché le strade che sembrano dividersi, potrebbero incrociarsi di nuovo più avanti, cosicché nulla è perduto, soprattutto quando si ama.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Davanti a me siede un trentenne tranquillo dall’aria distratta e assorta a contemplare le nuvole colorate da qualche spennellata di sole. Sento il vento accarezzarmi dolcemente i capelli, mentre tutto intorno a me il cielo sfumato di rosa e arancione, farebbe invidia a qualsiasi pittore. Nonostante il paesaggio esterno sembrai sorridermi in questo pomeriggio mite, probabilmente oggi è il giorno peggiore della mia vita.  
Di solito nei film, in momenti come questi il cielo piange con il o la protagonista, come se anche le nuvole sentissero la nostra pena e il nostro dolore. 

-Ecco il suo thè signora, e il caffè per lui immagino- la cameriera sembra riscuotere Luca dal suo torpore

-Sì, il caffè è per me, grazie- risponde lui con garbo.

Io invece mi limito a fissare la mia tazza, dove metto la mia bustina in infusione chiedendomi per quale motivo io abbia ordinato quel thè. Decido di prendere la parola.

- Immagino che tu sappia il motivo per cui volevo parlarti- dico lentamente guardando Luca negli occhi -Non ce la faccio più. Sono stanca- I suoi occhi azzurri sembrano trasalire. Forse non sapeva cosa si nascondeva nel mio cuore, ma devo continuare -Sono passati ormai diversi mesi da quel maledetto incidente, ma non è cambiato nulla. La tua memoria non è tornata, e io, sono rimasta intrappolata nei tre anni perduti dalla tua mente. Mi sarebbe bastato solamente che tu ti riinnamorassi di me. Ma non è successo- La mia voce trema in questo momento. Vorrei essere più calma, ma nella mia situazione nessuno potrebbe esserlo.

Luca resta in silenzio e distoglie lo sguardo. -Credo sia meglio annullare definitivamente il matrimonio. Non ha senso continuare con questa farsa. Eri tu quello insistente, quello tenace e testardo, che non mi ha lasciato respirare finché non mi sono innamorata. Non ho la tua stessa forza. Mi arrendo.- Leggere lacrime rigano le mie guance .  

-Mi dispiace- è la risposta che ottengo. -Mi dispiace,  non volevo farti soffrire-

-Lo so.- Rimaniamo in silenzio tutti e due per un po’.

-Torno a casa Luca. Tra pochi giorni partirò. Non posso dire che non mi mancherai, e sicuramente starò male per un bel po’. Però non riesco a trovare un’altra soluzione, per dimenticarti- Le lacrime ora stanno quasi per trasformarsi in singhiozzi

-Mi dispiace- mi dice di nuovo. Il suo viso è addolorato.

-Addio Luca- gli sussurro quasi. Subito dopo mi dirigo verso l’uscita. Lo lascio lì a fissare il thè che non ho bevuto. Non tenta nemmeno di fermarmi e questo mi fa più male di qualsiasi altra cosa.  

Cos’è successo? Come siamo arrivati a questo punto? Lasciate che vi racconti.  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yayaacciughina