Serie TV > Robin Hood (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    26/05/2009    3 recensioni
La guardò, prima di saltare a terra. Sentiva in lontananza le voci di John e Allan, un mormorio indistinto.
Lei ricambiò quell'occhiata furtiva, distogliendo l'attenzione dal fratello, dai soldati che cercavano di liberarsi, dalla confusione.
Contiene spoiler della terza serie.
[Ambientata durante la puntata 3x05 "Let the game commence"]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Gold lion


This is the moon without a tide,
We'll build a fire in your eyes

(“Gold lion” - Yeah Yeah Yeahs)




Era in piedi accanto al fratello, le dita che ogni tanto correvano a toccare la stoffa del vestito con gesti veloci.
I suoi occhi grandi, spalancati, le conferivano quella curiosa espressione di sorpresa perenne che ancora non era riuscito a decifrare.
Le sue labbra erano piegate in una sorta di sorrisetto, come se trovasse divertente una situazione in cui lui, nonostante gli sforzi, non riusciva a cogliere nulla di comico.
Inclinò il capo di lato, ascoltandolo parlare con Gisborne. Lo osservava con attenzione, e sembrava memorizzare le sue parole.

Quelle parole pronunciate con una sicurezza che non provava davvero.
Come avrebbe potuto essere certo di fuggire quando si trovava nell'accampamento nemico, circondato da una ventina di guardie? Non importava quante volte aveva guadagnato la salvezza, durante i suoi giorni da fuorilegge.
La paura rimaneva lì, a torcergli lo stomaco, e poteva solo cercare di mascherare il leggero tremore delle mani, la voce che minacciava di incrinarsi, le ginocchia che volevano cedere.

Vattene dalla mia foresta” Disse, consapevole della risposta che avrebbe ricevuto.
“Sì, è una richiesta ragionevole” Gisborne incrociò le braccia, e nel suo sguardo balenò un'ironia tagliente. “Lasciami pensare... Uccidetelo”
Subito le guardie si mossero, brandendo le lance e proteggendosi con gli scudi.
“Ora!” Gridò, iniziando a correre, cercando di non farsi colpire.
Dopo solo un istante, le reti si abbassarono sulle guardie.
Un altro attimo, ed era salito sulla gabbia.
Guy, che stava già rientrando nella tenda, si voltò.
Un secondo ancora, e il leone era libero.
“Guardie!” Urlò Gisborne, ritornando vicino ad Isabella. La prese per le spalle, facendola indietreggiare.
Lei rimase in silenzio, facendo solo un paio di passi, le braccia abbandonate lungo i fianchi.
Il leone si muoveva piano, mostrava la lingua, forse si preparava a scegliere la sua vittima.
La guardò, prima di saltare a terra. Sentiva in lontananza le voci di John e Allan, un mormorio indistinto.
Lei ricambiò quell'occhiata furtiva, distogliendo l'attenzione dal fratello, dai soldati che cercavano di liberarsi, dalla confusione. L'animale le si avvicinava sempre di più, con aria famelica, ma non era intimorita.
“Hood!” Gisborne iniziò a correre per cercare di fermarlo.
Accelerò, portandosi al limitare dell'accampamento.
Anche Isabella lo stava seguendo, con i lembi della veste sollevati per non cadere.
Prima di mettersi in salvo, prima che la cortina di foglie li separasse, un brivido gli corse lungo la schiena.

Non voleva impedirgli di fuggire, voleva andare con lui.
Non aveva paura della vendetta di Guy, e non le importava delle sue minacce.
Lo stava pregando o era un ordine?

Non erano gli occhi del leone a spaventarlo, ma quelli di Isabella.

Mentre sparivano nella foresta, Robin sentì la paura avvolgerlo con le sue spire sempre più strette.



* * * * *



NOTE


Ah, finalmente riesco a postare qualcosa su questo telefilm che mi piace molto! *_* Scusate se non è un granché, ma è appunto la mia prima fic con Robin e company come protagonisti.
Il personaggio di Isabella lo trovo interessante, soprattutto dopo che nella 3x07 ha dato completamente di matto ^^' Sinceramente la mezza storia tra lei e Robin mi è sembrata un po' campata per aria, troppo improvvisata, ma come coppia mi piacciono abbastanza.

Spero che questa flash vi sia piaciuta almeno un po', alla prossima!

_ Flea _

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi