Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: heuchelei    07/01/2017    4 recensioni
«Ma non sono quei fiori che si usano per… sai, quella cosa che fanno i poveri… come si chiama?» afferrò uno dei bei fiori bianchi, strappando lentamente i petali «Oh, giusto! Lei mi ama, loro mi amano, io mi amo–»
«Non è così che si fa!»

[flashfic (455 parole) → Fitzgerald ♥ Alcott]
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francis Scott Key Fitzgerald, Louisa May Alcott
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

margherite

(( i'll keep your secret ))

 

 

 

 

 

E

ntrare. Non entrare. Entrare. Non entrare.

Alcott era rimasta davanti alla porta per una mezzoretta buona, impalata, con un enorme vaso di margherite tra le braccia, in crisi esistenziale a causa di quell’assurda idea.

Preparare un colpo da due milioni al Louvre? Bazzecole. Confortare un capo esaurito nell’anniversario della morte di sua figlia? Alcott sentiva già il panico che le attanagliava lo stomaco. Era un disastro a fare regali.

I fiori erano stati una scelta quasi naturale, ma era difficile prevedere come Fitzgerald l’avrebbe presa. Forse preferiva le primule? I tulipani? O qualche strano fiore tropicale dal nome impronunciabile?

Con un sospiro, Alcott scosse il capo e finalmente si decise ad abbassare la maniglia.

«Mister Fitzgerald? P-posso… posso disturbarla?» mormorò mentre entrava nella stanza, evitando il più possibile il contatto visivo.

«Oh, buongiorno Alcott. Hai qualche novità riguardo al Libro?» Francis, seduto dietro l’enorme scrivania, capelli che non avevano visto il pettine da giorni e pile di documenti che lo attorniavano, non alzò neppure gli occhi – arrossati e non solo per la mancanza di sonno – dal lavoro. Ad Alcott faceva quasi pena, vedere quel suo lato un po’ più debole – era più che sicura che nessuno nella Guild avesse mai visto il capo in quello stato.

«Prego?» Fitzgerald alzò elegantemente un sopracciglio con un sorrisino confuso, un gesto che probabilmente aveva passato ore davanti allo specchio a perfezionare.

«Margherite. D-da mettere in u-ufficio, ha presente, per… uh, rallegrare un po’ l’ambiente. Ho p-pensato che le a-avrebbe f-fatto pia-piacere, non so… cioè, credevo--» se avesse continuato ancora così, probabilmente la testa, già rossa come un pomodoro, le sarebbe definitivamente scoppiata per l’imbarazzo.

«Ottima idea!» Francis si alzò così improvvisamente che Alcott sussultò, e per poco il vaso non le cadde di mano «Questo ufficio è già abbastanza tetro di suo. Lasciali pure sulla scrivania, uhm, se c’è spazio.»

Alcott annuì lievemente, le guance imporporate, mentre adagiava i fiori su un angolo della scrivania traballante, l’improvviso silenzio che la metteva a disagio. Avrebbe dovuto dire qualcosa di più? Fargli le condoglianze – di nuovo?

«Margherite, hai detto?» per fortuna l’intervento provvidenziale di Francis la salvò dall’imbarazzo.

«Ehm, sì.» assentì lei, fissandosi i le scarpe con aria molto interessata.

«Ma non sono quei fiori che si usano per… sai, quella cosa che fanno i poveri… come si chiama?» afferrò uno dei bei fiori bianchi, strappando lentamente i petali «Oh, giusto! Lei mi ama, loro mi amano, io mi amo–»

«Non è così che si fa!» esclamò lei, scuotendo la testa divertita, mentre gli mostrava il giusto procedimento e finalmente il primo stanco sorriso affiorava suo volto del suo capo.

Alcott era un disastro a fare regali – ma far sorridere le persone era un suo talento naturale.

...

07.01.17 prima fic del 2017 e visto che in questo fandom mancano fanfiction sulla Guild... perché no? niente di particolare, fitzy è scemo come sempre e alcott è adorkable e mi fanno partire la ship, gnnn. o forse è la mancanza di trinity blood che mi fa scrivere cose così indecenti, sono in astinenza, sigh. che poi, questo è il quarto compleanno di questo account su efp (più i due anni di quello precedente... mamma mia, sono sei anni che sono qui, mi sento così vecchia). e, oh, siamo già a quasi quaranta fanfiction, sapevate? continuiamo così, gente!
hugsbye!
rie

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: heuchelei