Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: SpamShipper    07/01/2017    0 recensioni
Cosa succede quando Sam si fidanza con il tipo più figo e bello di tutta la scuola, per poi scoprire che assomiglia in tutto e per tutto a Spencer Shay?
Fanfiction Spam con menzioni Creddie
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Nuovo personaggio, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








[Sam's POV]


Scendo dalla macchina di David e chiudo la portiera. Abbiamo passato l'intero pomeriggio insieme e devo dire che mi sono divertita, anche se non è da me. Odio ammetterlo ma questo ragazzo mi sta leggermente cambiando. Leggermente eh! Mi sono accorta di aver assunto comportamenti diversi ultimamente ma è tutto sotto controllo. Non arriverò mai ad indossare vestitini, che orrore!

Agito la mano per salutare il mio ragazzo e poi lui se ne va, lasciandomi da sola ai piedi del Bushwell. Entro all'interno del palazzo e prendo l'ascensore, schiaccio il pulsante per arrivare fino all'8C e sospiro ad alta voce. Sto trascurando troppo i miei amici nelle ultime settimane, passo troppo tempo con David, anche se Carly non sembra accorgersene visto che ha sempre la compagnia di Freddie.

L'ascensore si ferma ed io entro in appartamento dove noto subito Carly seduta al computer e Freddie sul divano a guardare la Tv "Hey, ragazzi"

"Ciao Sam" mi saluta la mia migliore amica "com'è andata con David? Vi siete divertiti al cinema?"

"Sì, molto" rispondo "abbiamo visto un bel film e poi siamo andati al parco" mi tolgo la giacca, la appendo sull'attaccapanni e mi faccio spazio accanto a Freddie "ha anche insistito di volermi fare un disegno" Carly mi guarda in modo strano e Freddie prende la parola.

"Non mi sembravi il tipo di ragazza che sta lì, seduta mezz'ora a farsi disegnare"

Mi volto verso Freddie e gli rispondo "questo non cambia niente, sono sempre la stessa Sam e poi a me piace stare seduta a non fare niente"

Afferro il telecomando e cambio canale senza realmente concentrarmi su ciò che c'è sul televisore. Ricordo di quando sono stata seduta tre ore posando per "la mia scultura" che poi si rivelò un pesce. Sorrido ricordando quel giorno, avrei dovuto arrabbiarmi con Spencer per avermi fatto perdere del tempo inutilmente, ma non riuscii ad avercela con lui. 

"Sam" Carly mi costringe ad interrompere i miei pensieri "sono contenta che tu abbia trovato un ragazzo che ti renda felice, ma dì al tuo David che domani pomeriggio sei impegnata"

Guardo confusa la mia amica "non ricordo di avere qualcosa da fare?"

"Devi uscire con me, dobbiamo recuperare un po' di tempo perso" mi sorride e io annuisco, poi mi ricordo di Freddie "solo noi due o anche il tuo puffo?"

Carly arrossisce e incrocia le braccia "non so di cosa parli" Freddie si limita a stare in silenzio guardando in basso.

Sorrido e scuoto la testa, a quanto pare non sono ancora pronti a dirmelo e io non ho intenzione di forzarli in questo. Dopotutto Freddie è il mio ex fidanzato, ci siamo lasciati, non ho più niente da spartire con lui. Freddie è innamorato di Carly fin da quando l'ho conosciuta e a me sta bene, voglio dire, ci abbiamo provato, ci siamo messi insieme e non ha funzionato, pazienza. Vorrà dire che non eravamo così perfetti l'uno per l'altro, dopotutto.

"Comunque no" risponde poi Carly "Freddie non ci sarà, saremo solo io, tu e mio fratello"

No, se lo può anche scordare. Ho impiegato settimane a dimenticare Spencer per stare bene e non avere problemi con David e so già che se lo rivedrò rovinerò tutto. Sospiro guardando Carly, purtroppo le ho già detto di sì e non posso tirarmi indietro. Vorrà dire che uscirò con Carly e Spencer, sperando che vada tutto per il meglio.



[Carly's POV]

Mi alzo dalla sedia e inizio a sparecchiare, metto i piatti sporchi nel lavandino e sistemo le tre sedie attorno al tavolo dove poco fa io, Freddie e Spencer abbiamo cenato. Ci sarebbe dovuta essere anche Sam, ma prima che potessi chiederglielo aveva già ricevuto un messaggio da David... comincio a pensare che questo fidanzamento non sia una cosa poi così positiva. Mi toglie del tempo da passare insieme a Sam. Certo, sono contenta per lei ma se questo significa perdere la mia migliore amica allora no.

Dò un ultima occhiata al soggiorno per controllare che sia tutto in ordine, prendo il mio telefono e mi dirigo in camera di mio fratello. Sono preoccupata per lui, sta lì dentro quasi tutto il giorno, esce solo per mangiare. Presumo che il motivo sia Sam e io vorrei aiutarlo, ma come?! Di certo non posso andare dalla mia amica e confessarle la verità, non posso neanche costringerla a lasciare David, non posso fare niente!

Giro la maniglia ed entro in camera, Spencer è steso sul letto e appena mi vede chiude velocemente il suo quaderno buttandolo sotto il letto.

Gli sorrido "tanto lo so cosa disegni" mi sorride di rimando e io mi siedo vicino a lui "come va?"

"Potrebbe andare meglio" si sistema in modo da essere più vicino a me "a te come va con Freddie?"

Arrossisco per la seconda volta oggi, perchè tutti me lo chiedono?! Si nota così tanto? "Bene" sussurro e cambio subito argomento "domani pomeriggio esci con me e Sam, così ti distrai"

Spencer rotea gli occhi e sbuffa "come mai? Non esce con il suo ragazzo?"

Gli sorrido e scuoto la testa. Sono cresciuta insieme a lui eppure non l'ho mai visto essere geloso nemmeno una volta. Gli scompiglio i capelli "Aw, il mio fratellino soffre per amore"

Lui mi guarda e si sistema "non è vero, smettila, sto bene"

Io lo fisso alzando le sopracciglia "ma se sembri depresso, sei stato quasi tutto il giorno qui dentro" 

"Ma non è quello il motivo" mente. Lo conosco troppo bene "e adesso te lo dimostro, esco da qui e vado a farmi una passeggiata"

Ridacchio e lo abbraccio prima che lui esca "Mi raccomando per domani"

Annuisce "ci sarò"



La settimana successiva fu il mio compleanno. La mia migliore amica continuava a stare con David, mio fratello continuava ad essere mezzo depresso e a disegnare e io e Freddie uscivamo insieme sempre con maggiore frequenza. Poi una sera decisi di dare una raddrizzata al mio rapporto Freddie perchè... non riuscivo ancora a capire cosa c'era tra noi, era solo un interesse passeggero o qualcosa di più? Mi ricordo esattamente la sera in cui glielo chiesi.

"Freddie, ho bisogno di saperlo."

Mi guardò spaesato "cosa?"

"Noi due. Per te è una cosa seria?"

Lui annuì e chiese la stessa cosa a me, io risposi che ci dovevo pensare ma dentro di me sapevo che era già un sì.

Così, ci misimo insieme, ma non lo dissimo subito agli altri. Aspettammo, appunto, il giorno del mio compleanno per ufficializzare il nostro fidanzamento. Sam era felice per noi, lo stesso Spencer, Gibby e tutti gli altri. Vedere tutti contenti quella sera fu il regalo più bello che potessi ricevere.

Tornando al problema di mio fratello, io feci di tutto per aiutarlo. Gli confessai tutto quello che sapevo su Sam e gli raccontavo tutto ciò che Sam raccontava a me. Provai di tutto perchè, infondo, anch'io volevo si mettessero insieme, almeno così avrei avuto più tempo da trascorrere con Sam e mio fratello si sarebbe sistemato, ma fu tutto inutile, Sam sembrava avere occhi solo per David e questo faceva male sia a me che a Spencer.

Arrivò poi un periodo in cui io e Freddie uscivamo di continuo, rientravamo a casa davvero tardi e accadeva spesso, quindi, che Sam e Spencer restavano da soli in casa (quelle poche sere che lei non usciva con David). Comunque... proprio ieri era stata una sera di quelle e Spencer combinò un casino, ora non può pretendere che io gli risolva i guai.



[Spencer's POV]

Davvero perfetto. Carly e Freddie sono fidanzati, escono e mi lasciano da solo. Sam è fidanzata, esce e mi lascia da solo. Penso proprio che dovrei cercarmi una ragazza anch'io... se solo Sam uscisse dalla mia testa.

Mi stendo sul letto e sfoglio il mio quaderno fino ad arrivare ad una pagina completamente bianca, prendo la matita e disegno. Prima credevo che buttare i miei sentimenti per Sam sulla carta mi aiutasse a sbarazzarmene, e per un primo periodo ha anche funzionato, ma adesso è diventata una vera ossessione e comincio a pensare che più la disegno e più mi innamoro di lei.

Poi Sam entra in casa, senza bussare ovviamente, ma riesco a sentire il rumore della porta. Chiudo velocemente tutto nascondendo il mio quaderno e corro in soggiorno.

"Ciao" mi sorride e chiude la porta.

"Ciao Sam, come mai qui?"

Lei alza le spalle "David stasera era impegnato con la sua famiglia, Carly e Freddie sono usciti da soli e mi scocciava tornare a casa"

"Ah, va bene" vado verso il divano.

"Ehm... ecco" mi fermo e la guardo "in realtà anche perchè sono molto affamata"

Le sorrido "ti preparo subito qualcosa" sorride anche lei e io vado in cucina.

Dopo qualche minuto la sento parlare di nuovo "Spencer, Carly mi ha detto di dare un' occhiata alla scaletta della prossima puntata di iCarly ma non riesco a trovarla, sai dov'è?"

Ci penso un attimo su e poi le rispondo "Sì, Carly è stata in camera mia oggi, mi pare di avergliela vista lasciare lì"

Sam annuisce e va a cercarla mentre io finisco di prepararle la cena. 

Mi piace averla in casa, sì, è vero, succede raramente ormai perchè è fidanzata ma quelle poche sere che lei è qui mi sento meglio. Carly dice che sto cadendo in depressione ma a me non sembra affatto così, non almeno quando c'è Sam attorno.

Prendo i piatti dalla cucina e li porto sul tavolo, sistemo tutto in modo che sia perfetto, voglio che Sam passi una bella serata.

"Spencer"

Mi giro verso di lei che è dall'altra parte della stanza e noto con orrore che ha il mio quaderno dei disegni in mano.

"Cos'è questo?" Sussurra


















   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper