Film > La bella addormentata nel bosco
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    09/01/2017    0 recensioni
Dopo la morte della regina del male Malefica, Filippo sposò la principessa Aurora divenendo i nuovi re della Brughiera e mantenendo nel regno una pace duratura che non si vedeva da millenni. Ma un libro oscuro nascosto nelle profondità della biblioteca del palazzo getterà ancora una volta il regno in una guerra che le forze del bene non saranno pronte a fronteggiare completamente. Chi potrebbe mai riuscire a riportare la pace nel regno della Brughiera?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora/Rosaspina, Filippo, Malefica, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5: La salvezza risiede in quegli occhi color cristallo
«Il giudizio universale che da secoli avevo sempre in mente, finalmente si è avverato. Ora tutto il regno è venuto a sapere delle mie forze oscure.» disse Malefica usurpando il trono al re Filippo e alla regina Aurora.    «Sì Malefica. Tutto questo è fantastico.» ribattè il principe con ghigno trionfante.
Intanto i reali della Brughiera erano stati rinchiusi nelle segrete del castello, lasciati morire piano piano in condizioni miserevoli.                                                                                                                                                         
«Non posso ancora crederci! Il nostro primogenito succube di quella strega!» tuonò il re Filippo grondando di rabbia.                                                                                                                                                                                  
«È tutta colpa nostra… Se solo gli fossimo stati vicino tutto questo non sarebbe mai accaduto»              
«Aurora, è inutile rivangare il passato. Ormai quello che è successo è successo, e noi non potremmo cambiare il corso della storia.»                                                                                                                                    
«Quindi preferisci morire marcendo qui dentro senza fare niente?!»                                                                  
«Siamo degli esseri umani, Aurora. Non possiamo fare niente contro le forze oscure. È questa la cruda realtà.» Filippo si prese la testa tra le mani esasperato come non era mai stato.                                              
«Sono stato un pessimo padre. Non ho adempito ai miei doveri quando aveva bisogno di me…  sarà l’unico rimorso che mi porterò per tutto il resto della mia ormai breve vita.»                                                                    
«Non dire così! Noi non moriremo.» disse Aurora cercando di non arrendersi.                                                        
«È solo questione di tempo, mia moglie adorata… Ormai è finita.»                                                                             
«E io ti ripeto che non è vero! Finchè l’ultimo essere umano alleato con le forze del bene non si sarà arreso a Malefica, c’è sempre una speranza.»                                                                                                                               
«E dimmi, chi sarebbe costui che può tenere testa a Malefica?»                                                                     
«Ricordati una cosa, Filippo… Io ho fiducia nella mia amata creatura. So per certa che sarà lei a salvarci.» Filippo non rispose pensando che ormai la sua regina stesse vaneggiando e impazzendo in quella cella umida e fredda.
Crystal era l’unica bambina che era stata risparmiata dal giudizio universale di Malefica. Ingenuamente, la strega più potente delle forze del male credette che una creatura piccola e così innocente non avrebbe fatto del male a nessuno. Ma si sbagliava… Uno sbaglio che presto pagò a caro prezzo.                                  
«Principe Lorenzo, sai per caso dove si trova tua sorella?» domandò Malefica incuriosita.                              
«Starà girovagando nel castello.» rispose semplicemente il bambino.                                                                
«Voglio parlare con lei. Forse riesco a portarla dalla nostra parte… Così anche l’ultimo discendente di questo regno si sarà piegato alla volontà delle forze del male. Vai subito a cercarla»                                              
Ma non ce ne fu bisogno. Crystal comparve sulla soglia della sala del trono dove si trovava proprio Malefica.
«Ah, sei qui…»                                                                                                                                                               
«Questo castello è davvero gigantesco, non trovate anche voi?»                                                                 
«Concordo, mia piccola esploratrice.»                                                                                                                       
«Potete dirmi dove si trova la mia mamma e il mio papà?»                                                                                             
«Se ne sono andati, tesoro mio. Tu e tuo fratello siete stati abbandonati. Per sempre. Sono dei genitori egoisti non trovi?» mormorò la strega mentendo spudoratamente ad una piccola bambina innocente.        
«Beh sinceramente, non so cosa pensare. Io sono solo una bimba piccola.»                                                                     
«Quel tuo fare innocente mi irrita non poco. Però forse puoi tornarci utile in qualche modo… Magari ti potrei trasformare in una creatura orripilante. Che ne dici di un grosso drago?»                                             
«Bleah! Sono delle creature bruttissime! A me piacerebbe trasformarmi in una fata buona.»                                    
«In una fata? Ahahah. Ma non farmi ridere. Le fate buone come a quelle che ti riferisci tu, sono delle creature inutili. Al contrario del drago che è un essere forte e indistruttibile.»                                                        
«Ne sei veramente sicura?»                                                                                                                                                   
Fu in quel momento improvviso che i poteri nascosti della piccola Crystal si manifestarono in tutto il suo splendore. Un bagliore di luce accecante inondò tutta la sala del trono, trasformando la piccola bambina in una bellissima fate dalle ali gigantesche con indosso un abito color dell’oro.

«Cosa significa tutto questo? Chi sei tu veramente?»                                                                                                
«Sono Crystal. Fata della natura e protettrice di questo regno.» rispose semplicemente la creatura con un sorriso radioso e pieno di speranze.                                                                                                                                   
«Lo sapevo… Sapevo che ti avrei dovuto rinchiudere insieme a quei traditori dei tuoi genitori.»                      
«Non sarebbe servito a niente… La luce delle forze del bene non può spegnersi mai. Nemmeno quando una strega volgare come te distrugge un regno fantastico come questo.»                                                             
«Stupida creatura senza cervello! Pensi davvero di essere più forte di me?!» tuonò Malefica con un impeto di rabbia.                                                                                                                                                                    
«Mettetemi alla prova e vedrete come le forze del male riusciranno a soccombere ancora una volta.»         
«No! Questa volta no!»                                                                                                                                               
Malefica era fuori controllo. Scagliò ogni sorta di maleficio e incantesimo oscuro di cui era a conoscenza, ma Crystal non subì nemmeno il piccolo graffio.                                                                                                          
«No! Non è possibile! Tu non puoi resistermi!»                                                                                                                 
«E invece è quello che ho appena fatto! Preparati a tornare nell’oblio di cui sei destinata a rimanere fino alla fine dei tempi.»                                                                                                                                                                   
I sortilegi e gli incantesimi di Crystal erano molto più potenti di tutta la magia di Malefica. La strega non potè far altro che subire tutti i suoi attacchi, arrendendosi malevolmente sotto i colpi delle forze del bene. «Avete vinto… Ma non finisce qui! Un giorno tornerò e quel giorno ti farò pentire di avermi sfidata!» Malefica ritornò nel grande grimorio di magia nera dove il principe Lorenzo l’aveva evocata, e per evitare che potesse essere evocata una seconda volta, la fata Crystal distrusse il libro e tutto il reparto di magia nera e oscura che la biblioteca del castello conteneva.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94