Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: JeremyGender    10/01/2017    2 recensioni
Se state leggendo queste parole vuol dire che state per entrare a far parte di un progetto più grande di voi.
Dopo anni d’osservazione e vari approcci per tastare il terreno (Vedi la semi-biografia di Harry Potter) il Ministero della Magia Italiano ha deciso di provare a introdurre anche in Italia un progetto simile, perché si; la magia esiste, i maghi sono tra voi, gli animali fantastici sono, con molta fatica dei maghi, nascosti ai vostri occhi.
Questo è il primo passo di un grande progetto che vuole Maghi e Babbani uniti, come i vecchi tempi, senza barriere ne distinzioni e, per iniziare a farvi conoscere il nostro mondo, hanno affidato a me il compito di introdurvi nella mia vita per testarne le reazioni.
Eccovi quindi le pagine del mio diario e delle mie ultime, frenetiche, avventure.
Buona lettura amici Amalì.
Jeremiah
La vita è una combinazione di magia e pasta
Federico Fellini
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu ami gli ippocampi! Tu ami gli ippocampi!
Era questo il mantra che continuavo a ripetermi mentre mi levavo di dosso la viscida sostanza verdognola che mi ricopriva.
Nota positiva: Si era schiuso un uovo, il piccolo tadfoal stava bene, era stato accolto dalla madre e dalla mandria e presto dei giornalisti e un membro del Ministero della Magia, sarebbero venuti a farmi visita per complimentarsi e intervistarmi.
Nota negativa: anche volendo con quest'odore addosso non avrei avuto rapporti sessuali per almeno una settimana.
Il mio nome è Jeremiah Pavus, sono il neo guardiano del Villaggio Ippocampo, riserva naturale che si estende per più di 3000 miglia tra mare e terra e che ospita, oltre alla colonia spontanea più grande d'Italia di ippocampi, creature con testa e zampe anteriori da cavallo e coda da pesce, anche altre creature tra cui i pesci colibrì e i cigni del libeccio e oggi per me e per la riserva è un giorno speciale, la schiusa di un uovo di ippocampo e la nascita di un tadfoal sono un evento assai raro.
Da quando il mio bisnonno, Gregorio Deti, ha iniziare a proteggere la riserva nel 1894 si contano solo 7 nascite!
Esco dalla doccia e scelgo cosa indossare per la conferenza stampa di presentazione del cucciolo, opto per jeans e camicia bianca, mi spruzzo il profumo, do un'ultima occhiata ai capelli: un disastro. Indosso una giacca di lana blu e il regibacchetta sopra la cintura. Mi specchio un'ultima volta e sono pronto ad uscire, poi ci ripenso e torno indietro, meglio abbondare col profumo.
Scendo le scale e mi ritrovo nel salone del primo piano. Lancio uno sguardo d'intesa all'orso impagliato che sempre mi accoglie a zampe aperte. Vicino a lui, protetto da una cupola di vetro, il medaglione di uniunio (un metallo rarissimo, di cui è fatta la nostra memoria) appartenuto a mio padre e a suo padre prima di lui. Visto l’importanza dell’evento per la prima volta decido di indossarlo.
Un calore, che nasce dal petto, si pervase in poco tempo in tutto il corpo.
Con una spinta apro il grande portone d'ingresso. Eccoli. I tanto attesi flash.
Nonostante faccia questo lavoro da meno di un anno non sono bersaglio nuovo dei giornalisti e, nella mia modesta esperienza, ho capito una cosa: Ti possono fare pure mille foto, ad essere pubblicate saranno comunque le più brutte.
Prima di dirigermi verso il palchetto che usiamo per i discorsi pubblici stringo la mano a Tiberio Rubio, impiegato del Ministero della Magia che non ha mai nascosto il suo pensiero sull'inutilità della mia riserva e dei soldi che il Ministero ci stanzia.
Faccio un sorrisone a favore di flash mentre ci stringiamo la mano; beccati questo vecchiaccio!
 
'Signori, Signore e...' scruto il mio pubblico 'Folletti, buongiorno!
Sono lieto che la Riserva Ippocampo da oggi ospiti un nuovo membro. Il cucciolo appena nato è un maschietto, è sano, pesa 16 kg ed è già in grado di nuotare senza difficoltà.'
Bacchette alzate.
'Prego' dico sorridente.
Un mago barbuto dal lungo naso a punta prende la parola 'Signor Pavus, dopo il caso del mese scorso quando quel gruppo di bracconieri ha cercato di rubare il tadfoal ha avuto altri problemi di questo genere?'
'No, fortunatamente le difese della riserva hanno sempre fatto il loro lavoro e per chi riesce a superarle vede un ostacolo in me, che è il motivo per cui il Ministero, qui rappresentato dal Signor Rubio,' dico indicandolo con un gesto plateale del braccio 'mi paga.'
Altra domanda.
'Avete già dato un nome al cucciolo?' mi chiede una giovane strega con poco più di 17 anni dai capelli verdi sgargianti, sicuramente una blogger.
'Si, insieme a Rodon, portavoce dei Maridi che vivono nel nostro mare, abbiamo deciso di chiamare il tadfoal Crio in onore di mio padre che, come sapete...'
Mi blocco.
Pessimo segno.
Questa è la mia prima dichiarazione pubblica dopo che mio padre ci ha lasciati meno di un mese fa, molti dei giornalisti sono qui perché sperano in qualche dramma magico di cui scrivere.
'A proposito di suo padre' una sensuale strega alta e slanciata con i capelli castani raccolti in un elegante crocchia si stava facendo strada a gomitate per farsi largo tra i giornalisti seguita da un telecamera fluttuante.
Perfetto! Ci mancava la televisione!
'Alcuni informatori mi hanno riferito' continua poi dopo essersi assicurata di avere i capelli perfettamente sistemati 'che la pericolosa ricercata Patricia Gotha, madre di suo padre Crio, sua nonna,' fa una pausa d'effetto per lanciare poi la bomba 'avrebbe partecipato ai funerali del figlio e adesso si trova ancora qui, proprio a Villa Flora. Cosa può dire al mio pubblico al riguardo? Sta per caso nascondendo una ricercata signor Pavus?'. Si sente un brusio di sottofondo.
A pormi la domanda Miranda Fonte una megera, bella quanto spietata, che scrive per conto de La Gazzetta dei Maghi e delle Streghe e che ha un programma televisivo la domenica pomeriggio, Tisana al tiglio e Zuccotti di Miranda Fonte.
La guardo intensamente ma, nonostante i miei sforzi, non riesco a incenerirla.
'Signora Fonte,' dico misurando le parole che escono pungenti e velenose 'anche ammesso che mia nonna sia ancora viva e continuasse a lanciare maledizioni mortali, fossi in lei, con tutto il silicone che ha a protezione del cuore, non temerei per la mia vita.
E ora signori vi prego di seguirmi alla scogliera, il piccolo Crio è ansioso di fare la vostra conoscenza.'
Scendendo gli scalini noto come Miranda Fonte, furiosa, sia intenta a riguardare il video dalla sua telecamera. Sorrido soddisfatto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender