Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: RoseMcFly1093    10/01/2017    1 recensioni
Diego ha tanti amici ma con Aurora ha un rapporto speciale: la loro amicizia dura da quasi 20 anni, praticamente da quando sono nati. Fratello e sorella. Ci sono semore stati l'uno per l'altra, un pò meno da quando Diego è diventato famoso a livello mondiale. Ma in quel febbraio del 2015 tutto è destinato a cambiare...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 FAVOLA

Quando Diego D’Angelo, classe 1995, comincia la sua avventura in una nota trasmissione televisiva, ha appena 14 anni; un ragazzino. Vince il programma e il successo lo travolge, grazie anche a Christian Di Stefano (1993) e Claudio Spadaro (1994); i tre ragazzi diventano il trio dei “The Fly”. Ospitate, CD, premi, riconoscimenti, tour mondiali: tutti li vogliono; ma appena possono, tornano a casa, specialmente Diego che ha un attaccamento particolare con la sua amata terra, dove familiari e amici lo aspettano a braccia aperte. Diego ha tanti amici ma con Aurora (1993) ha un rapporto speciale: la loro amicizia dura da quasi 20 anni, praticamente da quando sono nati. Fratello e sorella. Ci sono sempre stati l’uno per l’altra, un po’ meno da quando Diego è diventato famoso a livello mondiale. Ma nel febbraio del 2015 tutto è destinato a cambiare… .

I tre ragazzi gareggiano in un’ importante manifestazione canora nella categoria “Esperti”; durante la loro permanenza, viene organizzata una serata di beneficenza nello stesso palazzo dove si svolge la competizione e a tutti i partecipanti è data la possibilità di invitare una persona al di fuori della famiglia. Diego decide di invitare Aurora e lei accetta lusingata. Al suo arrivo, scende da una scala dorata; è bellissima e sexy in quel lungo vestito rosso a sirena e Diego ne rimane a dir poco incantato, non l’ha mai vista così o forse non ci ha mai fatto caso. Nel corso della serata, Aurora rimane spesso da sola perché i tre ragazzi sono continuamente chiamati per interviste, foto e autografi; si sente gli occhi di tutti puntati addosso che la guardano con insistenza. Fugge allora dalla sala principale in stile Cenerentola e si rifugia in una stanza appartata; si siede su una poltrona vicino a una delle due finestre che vi si trovano all’interno e poco dopo, coprendosi con la giacca che Diego le ha dato per coprirsi le spalle quando erano nel salone, come presa da una specie di torpore, si addormenta. E sogna. Sogna di prendere un ascensore in quello stesso palazzo dove si sta svolgendo il party. L’ascensore si ferma e lei esce. Si guarda indietro. Gli ascensori sono tre. Prosegue per il lungo corridoio e si appoggia ad una finestra; si guarda come se su di lei fosse puntata una telecamera. Ha un vestito nero e lungo e i capelli sciolti. Sorride ed è persuasa da una sensazione strana di felicità perché sa che sta per arrivare qualcuno; ed eccolo quel qualcuno: Diego si avvicina a lei sorridendo e l’abbraccia. Cominciano a ridere e a scherzare, lui le fa il solletico, lei cerca di divincolarsi ma poi ricade di nuovo tra le sue braccia. E si guardano; lui si sta avvicinando alla sua bocca e lei rimane immobile ma proprio mentre è in procinto di baciarla, lei si scansa e si libera, ridendo più maliziosamente che mai. Diego la rincorre sorridendo a sua volta, riesce a prenderla e a bloccarla addosso al muro. Di nuovo si guardano e le loro labbra sono più vicine che mai; due persone, un uomo e una donna anziani, passano accanto a loro e li guardano malignamente perché il tempo della gioventù per loro è finito. Il ragazzo si stacca da lei e lei ne approfitta per guizzare via e farsi abbracciare da dietro; poi Aurora si gira e comincia a tirarlo per la cravatta avvicinandolo sempre di più a sé e lui si lascia trascinare; le prende il viso e finalmente la bacia, come in un lieto fine di una favola.
Ad un tratto scompare il corridoio e scompare Diego. Aurora apre gli occhi; Diego è in piedi di fronte a lei, è preoccupato perché una volta rientrato nella sala non l’aveva trovata; la ragazza è ancora frastornata dal sogno: è la prima volta che sogna di baciare il suo migliore amico. E forse è proprio da lì che entrambi si innamorano l’una dell’altro; ma Diego è troppo orgoglioso per ammetterlo agli altri e a se stesso; Aurora lo ammetterebbe pure ma c’è quel piccolo, piccolissimo particolare che è fidanzata da tre anni con Lorenzo. E poi c’è Asia, la migliore amica di Aurora, che da sempre è innamorata di Diego all’insaputa di tutti e che cerca di dissuaderla in tutti i modi dal sentimento che è nato nei confronti del ragazzo facendo leva sulla loro amicizia che potrebbe rovinarsi dopo 20 anni. Aurora si lascia convincere e cerca in tutti i modi di non pensare a Diego. Nel frattempo, Christian e Claudio si accorgono che qualcosa nel loro amico è cambiato da quella sera della festa e dopo estenuanti pressioni psicologiche da parte di Claudio, Diego confessa di essere innamorato della sua migliore amica.

All’inizio dell’estate, Diego ritorna a casa deciso a dichiararsi; durante una cena da un amico comune, Aurora dice a Diego di aver lasciato Lorenzo perché prova dei sentimenti per un altro ragazzo ma che sarebbe una storia impossibile; a Diego arriva una coltellata dritta al cuore, anche perché Aurora non vuole rivelargli il nome del ragazzo di cui è innamorata. Dopo cena, viene proposto il gioco della bottiglia; tocca ad Aurora che tra le alternative proposte, sceglie il bacio; tanto per fare le simpatiche, le sue amiche aggiungono il bacio con la lingua. Il destino a volte è bastardo. La bottiglia gira e si ferma su Diego; non ci si può tirare indietro, queste sono le regole del gioco. Dopo vari tentativi di rifiuto, con estremo imbarazzo, i due si avvicinano, si guardano e si baciano. Il cuore scoppia ad entrambi; si staccano e si guardano ancora. Aurora è la prima a distogliere lo sguardo e a tornare al suo posto e Diego la imita. A fine serata, la ragazza accompagna a casa il suo “amico”; sono entrambi troppo imbarazzati per dire qualcosa, anche se Diego saprebbe benissimo cosa dire e Aurora pure. Ma si mordono la lingua e preferiscono tacere. Si salutano dandosi due baci sulla guancia ma per errore, Aurora gli sfiora le labbra: è un attimo, Diego le si avvicina e si baciano. Come nel sogno, un bacio passionale. Il ragazzo si stacca e senza dire una parola, fugge dalla macchina. Il giorno dopo, Aurora si confida con Asia, raccontandole ciò che è accaduto durante la serata e in macchina e che si sente sempre più attratta da lui; Asia, intuendo cosa stia passando per la testa dell’amica, corre ai ripari, cercando di convincerla a dire a Diego che quel bacio non ha significato niente. La ragazza si lascia convincere e chiama Diego che è in procinto di ripartire. I due si incontrano e Diego si sente pronto a confessarle ciò che prova ma lei lo blocca, dicendogli che quel bacio dato in macchina è stato un enorme errore.
“Non potrebbe mai esserci niente tra di noi, siamo amici no?!”
Per Diego è il colpo finale, non sa più cosa pensare; la rabbia e la delusione si stanno impadronendo di lui ma cerca in tutti i modi di tenersi a bada. Vedendo il suo silenzio, Aurora affonda il coltello nella piaga dicendo che vuole ritornare con Lorenzo perché è la scelta più giusta. Per non essere da meno, anche Diego le dice che il bacio è stato uno stupido errore. Fa per andarsene ma fatti pochi passi si rende conto che non può più trattenere e nascondere questo grande amore che prova per lei. Forse da sempre. Vada come vada. La chiama. Lei si ferma. Inizia a piovere.
“Io ti amo!! Da sempre….”.
Le parole di Diego sono come un fulmine a ciel sereno per Aurora che si volta, sorride, corre verso di lui e lo bacia, proprio come in una favola moderna.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: RoseMcFly1093