Serie TV > The Musketeers
Segui la storia  |       
Autore: Gwin1247    10/01/2017    0 recensioni
Un solo, unico squardo. Quando gli occhi di aramis incrociarono quelli della ragazza due vite si legarono.
Un amore che per quanti ostacoli possa trovare riesce a sciogliere il cuore puro di un moschettiere.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell'autrice

Gentili lettori, mi odio per avervi fatto attendere così a lungo ma ho avuto vari tipi di problemi che mi hanno impetidto di continuare questa storia. Nonstante ciò vi ringrazio per aver aspettato così a lungo e per essere qui a usare il vostro tempo per interessarvi alla mia stroria.

Buona lettura.

P.s. È probabile che da adesso in poi ci sarà anche qualche capitolo dal punto di vista di altri personaggi, sopprattutto Aramis. Ma per ora si continua con il punto di vista di Emily, quando cambierò personaggio scriverò “P.d.v. (nome personaggio)”.

 

Parole al chiaro di luna

“Mademoiselle” mi sento sussurrare alle spalle e sorrido. Aramis.

Mi passa di fianco e si siede dall'altro lato della panca e mi gurda negli occhi. Mi guarda sorridendo con dolcezza come se volesse dirmi stai tranquilla, va tutto bene, da ora ti proteggo io. Inarca leggermente un sopracciglio e il suo sguardo è come una domanda muta: che succede, perchè sei sveglia?

Abbasso lo sguardo, incapace di reggere il suo, o forse per paura che i miei occhi mi tradiscano e che lui sia capace di leggerli.

“Non riesco a dormire. Ho avuto un incubo. Tu perchè sei sveglio?”

“Non stavo dormendo, poi ti ho visto svegliarti e mi sembravi turbata, cosi mi sono alzato ed eccoci qua. Il tuo incubo...vuoi parlarne?” mi chiede dolcemente.

Esito, non voglio raccontargliero. I miei incubi hanno un motivo e per saperlo dovrei raccontargli tutto. Non sono ancora pronta per dirgli tutta la storia, anche se lui sembra essere particolarmente affine a me, non posso. Non voglio che Aramis sappia, voglio che lui mi veda ancora per un po' come una ragazza forte. Almeno finchè non sarò pronta a raccontargli cio che mi fa passare le notti a svegliarmi e pregare di non fare mai più lo stesso incubo. Riposo lo sguardo sui suoi occhi, sapendo che quegli occhi sarebbero capaci di estorcemi la verità. Ma non stasera.

“Aramis, non...non sono sicura di volerne parlare” ammetto, e lui risponde sorridendo lievemente.

“Tranquilla. Sappi che se hai bisogno di parlare io ci sarò sempre.” dice con calma, come se fossi fatta di cristallo e fossi capace di infrangermi al suono delle sue parole.

Lo osservo dalla testa ai piedi. Ha i capelli arruffati a causa sel cuscino e la luce della luna che entra dalla finestra gli fa brillare gli occhi scuri, la sua sottile camicia fa intravedere i muscoli del torace, e poi le sue mani. Sembrano così delicate e precise, sono il tipo di mani che mi immaginerei a cogliere dolcemente un fiore, ma anche a ricaricare velocemente un moschetto. Quelle mani che inconsciamente mi ritrovo a desiderare fra i miei capelli, o ad accarezzarmi il viso. Non so cosa, ma c'è qualcosa in lui che mi fa sentire al sicuro, mi fa sentire come se ci conoscessimo da sempre, come se lui solo guardandomi negli occhi possa leggere ogni mio pensiero. Ho paura di affezionarmi così velocemente, ma lo sguardo che mi ha lanciato prima sembrava davvero dire “va tutto bene”. Guardo fuori dalla finiestra la luna che ci sovrasta e penso a quanto io e Aramis ci potremmo rendere felici a vicenda, poi mi ricordo dell'occhiata che mio fratello gli ha lanciato quando si è offerto di aiutarmi a scendere da cavallo e a come entrambi evitavano il mio sguardo quando sono entrati in camera.

Mi sento un nodo in gola e la curiosità mi assale.

“Aramis?” dico insicura.

“Si, Emily?” mi chiede gentilmente.

“So che prima tu e mio fratello avete parlato di me ma...cosa ti ha detto?”

Lo guardo fisso negli occhi, sperado che ora siano i miei a estorcegli la verità. Sembra aver paura. Ma perchè dovrebbe averne?

“Emily, D'Artagnan è preoccupato per te, forse ha un po' esagerato ma è normale, è sempre tuo fratello.” dice, ma non riesco a capire cosa voglia dire.

“Preoccupato?” chiedo confusa.

“Sai, tuo fratello non mi conosce da molto ma Athos e Porthos devono avergli raccontato delle cose e da un punto di vista al quanto pare si è fatto un'idea un po' sbagliata su di me. Athos e Porthos devono aver ingigantito un po' la realta. Sai, dopo qualche bicchiere di vino si tende un po' a esgerare dicendo certe cose...”

“Aramis, cosa intendi?” mi guarda, la luce della luna gli fa brillare gli occhi, sembra essere nervoso. Lo guardo negli occhi con l'espressione più calma e rassicurante che mi viene. Va tutto bene.

“Credo che tuo fratello pensi che io sia un donnaiolo, ma sono cambiato. Quell'Aramis fa solo parte del passato.” smette di guarmi negli occhi e abbassa lo sguardo sulle sue mani che al momento sta tormentando nervosamente e appena vede che me ne sono accorta la smette.

Aveva paura di quello che avrei pensato di lui?

Mi avvicino lentamemte e gli poso una mano sulla guancia costringendolo a gurdarmi negli occhi.

“Ti credo, e farò capire a mio fratello che certe cose non lo rigurdano” gli dico sorridendo. La preoccupazione scompare dai suoi occhi e ribatte divertito “Buona fortuna, è un tipo testardo”.

Sposto lentamemte la mia mano lontano dal suo viso, “Lo so” gli dico e scoppiamo a ridere. Lui da' un'ultima occhiata alla luna e poi torna a gurdarmi.

“Si sta facendo tardi, sarebbe meglio tornare a letto, svegliami se fai altri incubi.” dice, poi si avvicina. Le nostre labbra sono a pochi centimetri di distanza. Mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Restiamo li a gurdarci per qalche secondo, poi fa per alzarsi e mi lascia un bacio in fronte.

“Buonanotte mademoiselle.”

“Buonanotte Aramis.”

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Musketeers / Vai alla pagina dell'autore: Gwin1247