Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    12/01/2017    6 recensioni
Tre idioti giocano a Pokémon Go.
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chanyeol, Chanyeol, Kai, Kai, Sehun, Sehun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uno dei passatempi preferiti di Jongin, Sehun e Chanyeol è giocare a Pokémon Go.

Ad essere onesti, qualsiasi individuo munito di smartphone la cui infanzia e adolescenza siano state benedette dall’anime, dal manga o dai millemila gadget collaterali (videogame per il Nintendo, figurine, carte da collezione e da gioco…) ha installato l’app di Pokémon Go sul proprio cellulare. Non tutti, però, hanno finito con il lasciarsene ossessionare.

Chanyeol è, dei tre, quello messo forse un filino peggio; ma è decisamente in buona compagnia. Non passa giorno, in dormitorio, senza che una semplice chiacchierata di ruotine (cosa comprare al supermercato, quando fare il bucato, l’uscita del nuovo album di una band rivale) degeneri in dotte dissertazioni sugli innumerevoli pregi, nonché difetti, del gioco.

“Si è impallato il GPS” capita di sentir piagnucolare Chanyeol mente vaga per l’edificio alla ricerca di qualche bestiola selvatica.

“Ma porca- perché trovo solo Rattata e Pidgey?!” si lamenta sovente Sehun, il cui avatar sembra far fuggire a gambe levate i Pokémon più interessanti. “Un attimo fa presso questo Pokéstop c’era un Golbat, e appena mi ci sono avvicinato è scappato!”

“Ah ah, inchinatevi di fronte all’allenatore più cazzuto di tutti i tempi!” esulta Jongin, brandendo orgogliosamente il proprio Samsung. “Guardate un po’ cosa è uscito fuori da una delle mie uova” e gonfia il petto, a ragione, mentre mostra agli altri due uno splendido e raro esemplare di Scyther.

“Cazzuto, come no” borbotta Sehun verde d’invidia. “La verità è che hai più culo che anima”. Trattiene una parolaccia quando il Golduck per cui ha sprecato qualcosa come dieci Pokéball, nel vano tentativo di catturarlo, taglia la corda.

“Non credo, tesoro” Jongin lo sfotte soave. “Il culone della coppia sei tu, lo sai”.

Al che di solito Sehun si mette a frignare perché non si sente amato e Chanyeol, per sedare gli animi, propone una sosta al negozio di bubble tea più vicino. Mossa superefficace!

 

 

(Jongin ha scelto di fare parte del Team Mystic fondamentalmente perché il blu è il suo colore preferito. E poi Articuno, la mascotte, gli ispira tenerezza.
Sehun ha invece optato per il focoso Team Valor, capeggiato dal leggendario Pokémon uccello (EH EH) Moltres, giacché la passione è un valore guida su cui fa spesso affidamento nei momenti di sconforto.
Chanyeol non ha avuto dubbi. Lui e Spark, leader del Team Instinct, condividono la fissazione per le uova. (Tante uova. Le uova sono bellissime.) Inoltre Spark, con quella sua zazzera bionda giallo canarino, gli ricorda Yifan.)

 

 

In un pomeriggio di noia assoluta, ai tre moschettieri viene l’idea di rinominare alcuni dei loro Pokémon e, fierissimi del risultato, annunciano ad alta voce i risultati di tanto lavoro d’ingegno.

“Minseok è Weedle sputato: piccolo e grazioso” esordisce Sehun. Jongin annuisce convinto.

“La sua evoluzione finale non lo è altrettanto” dice Chanyeol, pensando agli aculei del Beedrill in suo possesso. “Ma è comunque calzante. Miseok se vuole ci fa il culo a strisce”.

“Diglett mi ricorda Taemin” sorride Jongin, incurante dell’occhiata inceneritrice che gli rifila il suo ragazzo.

“Ed io a chi assomiglio, secondo te?” si affretta ad intervenire Chanyeol, pacificatore per eccellenza.

“A Vaporeon. Stesse orecchie”.

“Dici? Non sarei più giusto come Flareon, dato che abbiamo in comune il potere del fuoco?”

“No. Flareon è Jongdae, mentre Baekhyun è un perfetto Jolteon”.

“Hai scelto un’evoluzione di Eevee per ciascuno di noi?” mormora Chanyeol, quasi commosso.

“Non potevo esimermi. Siete o non siete l’inseparabile 92 line?” risponde Jongin prima di venire travolto da un abbraccio sgangherato da parte dell’amico (interrotto da un seccatissimo Sehun, che avverte Chanyeol di tenere le mani a posto).

Una volta concordato all’unanimità che Yixing è coccoloso come Wigglytuff, che Kyungsoo ha gli stessi occhioni di un Venonat e che Joonmyun è la reincarnazione umana di un dolce Poliwag, arriva il turno di Jongin.

“Amico, tu per me sei Abra e non si discute. Siete carini uguali e avete in comune una certa tendenza ad appisolarvi” ridacchia Chanyeol.

“Se non altro è un Pokémon forte” approva l’interessato, soddisfatto. “Mi sta simpatico”.

“Io ti ho salvato come Dratini” ammette Sehun. “E’ il mio preferito, sicché…” avvampa come sotto l’effetto di una sauna finlandese ed evita di incrociare lo sguardo degli altri due. Altro che Valor, il suo team di appartenenza è il Disagio. Peccato che gli sviluppatori del gioco non abbiano pensato a crearlo.

“Oh, Sehun” dice Jongin con le stelle negli occhi –e Chanyeol, da parte sua, soffoca una risata per l’involontaria battuta. “Hai davvero chiamato il tuo Dratini come me?”

“Beh” farfuglia lui con crescente imbarazzo.

Ma Jongin gli vola letteralmente tra le braccia, schioccando baci a profusione, ed improvvisamente l’universo sembra sorridergli.

 

 

Sembra, appunto.

“Come sarebbe a dire che io sono un Magikarp??” esplode neanche mezzo minuto dopo la breve e intensa pomiciata.

Jongin tiene lo sguardo fisso sul proprio Pokédex. “Perché ti inalberi così, vorrei saperlo. E’ inutile negare l’evidenza, ciccio. Siete entrambi patetici, assurdamente dispendiosi -non sta né in cielo né in terra che debba accumulare quattrocento caramelle per farlo evolvere in Gyarados!- e anche un po’ inutili. In pratica due gocce d’acqua, solo che tu hai il pacco e lui no”.

Sehun dà inizio ad una sceneggiata degna di un nativo partenopeo sotto gli occhi atterriti di Chanyeol il quale, impotente, si ritrova a venire strattonato dall’altro che, in piena crisi isterica, urla simile ad una banshee: “LO VEDI CHE NON MI AMA? LO VEDIH????”

“Abbi fede, Sehun” sussurra intanto Jongin al Magikarp che boccheggia e saltella sullo schermo. “Farò di te un vero Pokémon”.

 

 

 

 

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

In caso ve lo steste chiedendo, ho davvero un Magikarp di nome Sehun. Farò di lui un degno Gyarados, lo giuro.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male