Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Dante Vail 1911    12/01/2017    3 recensioni
Nel cuore della Santa Sede. Nel cuore del Cristianesimo. La sede del potere è in pericolo.
Scritta grazie all'ispirazione data da una canzone, e ad un atto di eroismo realmente accaduto.
Genere: Guerra, Song-fic, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Princess Celestia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel cuore della Santa Sede. Nel cuore del Cristianesimo. La sede del potere è in pericolo.
 
Suonano le campane in tutta la città mentre roghi e colonne di fumo nero si innalzano dalle strade attorno alla chiesa. Urla mostruose riempiono le orecchie, provenienti da uomini, donne, bambini, civili, soldati. A migliaia muoiono in pochi istanti, mentre le case vengono derubate e date alle fiamme. I monasteri saccheggiati, le donne stuprate, gli uomini uccisi.
Si aprono le porte della chiesa più grande di Canterlot, si spalancano lentamente permettendo di sentire il rumore ritmato delle 189 guardie mentre escono da essa.
 
C'é un nemico dalle mille spade. Sono stati abbandonati dal loro signore. La loro caduta nella grazia, spianerà la via alla Dannazione.
 
I lucenti elmi d'argento non possono risplendere della luce del Sole, coperto da una coltre di nuvole temporalesca e fumo. Svettano i crini rossi sopra di essi, sormontati solo dalle scuri, le picche e gli uncini delle alabarde da loro imbracciate. Le corazze che coprono i loro petti fanno rumore ad'ogni passo, sommandosi assieme in un suono ritmato e impositore mentre scendono le scale della chiesa. Il rosso, il blu e il giallo scuro delle uniformi spicca nel grigiore della città.
 
Quindi i 189, al servizio del Paradiso, stanno proteggendo i Santi Confini.
 
Era il 1527
 
Diedero la vita sui gradini del Paradiso.
 
Sia fatta la tua volontà!
 
Urlano insieme come un unica voce per poi cominciare uniti a cantare sulla loro imminente disfatta, parlando di loro già al futuro, sicuri che nessuno di loro sopravvivrà.
 
Per la grazia, per la forza del nostro Signore. Per la casa della Santità. Per la Fede, per la via della Spada. Diedero la vita così audacemente.
Per la grazia, per la forza del nostro Signore. Nel nome della sua Gloria. Per la Fede, per la via della spada. Venite a raccontare la loro storia ancora.
 
Sotto la guardia di 42. Lungo un viale segreto. Il castello di Canterlot è in attesa.
 
Attende la principessa, scortata da 42 guardie verso di esso, ultimo baluardo difendibile.
 
Sono la guardia della Santa Sede, sono la guardia del Cristianesimo. Il loro percorso verso la storia è spianato
con la salvezza.
 
Quindi i 189, al servizio del Paradiso, stanno proteggendo i Santi Confini.
 
Era il 1527.
 
Diedero la vita sui gradini del Paradiso.
 
Sia fatta la tua volontà!
 
Urlano ancora senza nemmeno doversi guardare negli occhi. Sanno che nessuno dei pony affianco a loro indietreggerà di un centimetro. E con lo sguardo fisso in fronte a loro, cantano ancora.
 
Per la grazia, per la forza del nostro Signore. Per la casa della Santità. Per la Fede, per la via della Spada. Diedero la vita così audacemente.
Per la grazia, per la forza del nostro Signore. Nel nome della sua Gloria. Per la Fede, per la via della spada. Venite a raccontare la loro storia ancora.
 
Arrivano. A migliaia, forse decine di migliaia. Irrompono nella gigantesca piazza davanti alla chiesa, accessibile da un singolo punto. E si ammassano davanti a quelle guardie osservandole quasi con stupore mentre iniziano battere a terra le alabarde all'unisono.
 
Morire per la salvezza con dedizione. Non capitolazione, annientamento. Encomio Celestiale, la reincarnazione. Il Paradiso è la vostra destinazione.
 
Morire per la salvezza con dedizione. Non capitolazione, annientamento. Encomio Celestiale, la reincarnazione. Il Paradiso è la vostra destinazione.
 
NEL NOME DI DIO!
 
Urlano assieme guardando le prime linee dei 12000 soldati nemici. Non sono addestrati quanto lo sono loro. Ma la loro superiorità numerica è insormontabile. Eppure nessuno di loro ha paura. Nessuno di loro si ritira. Ne il più piccolo di 18 anni, ne il più vecchio di 30. Osservano l'esercito di pony, zebre, minotauri, bufali, changelings, soldati, ladri, predoni, feccia. Puntano a loro le alabarde cantando le loro ultime parole.
 
Per la grazia, per la forza del nostro Signore. Per la casa della Santità. Per la Fede, per la via della Spada. Diedero la vita così audacemente.
Per la grazia, per la forza del nostro Signore. Nel nome della sua Gloria. Per la Fede, per la via della spada. Venite a raccontare la loro storia.
Diedero la vita così audacemente.
Venite a raccontare ancora una volta, la storia delle Guardie Svizzere.
 
Concludono infine mentre la prima linea nemica si getta urlante sulle loro alabarde.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Dante Vail 1911