Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Antonio Militari    13/01/2017    3 recensioni
Era inquietantemente affascinante, per la sua semplicità e per... qualcosa, che lo attirava senza alcuna motivazione apparente. Se la rigirò nelle mani e la osservò da tutti i punti di vista, ma non sembrava esserci niente di strano se non l'assenza assoluta di qualsiasi indicazione, escluso quell'unico 'non giocare', evidentemente il titolo del gioco, che lo incitava ancora di più
Matteo si perde nei ricordi quando ritrova uno dei suoi vecchi giochi da bambino, ma nulla è più così innocente, e si ritroverà presto immerso in qualcosa di molto più grande di lui...
La storia prende spunto dal racconto 'The Game', pubblicato su EFP da Akira Yuki, con il permesso dell'autore.
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'opera è ispirata al racconto The Game di Akira Yuki con il consenso dell'autore.
Inoltre tutti i marchi e titoli registrati citati vengono utilizzati senza alcuno scopo di lucro.
L'autore della storia non fa propri gli eventuali diritti.

XI
EPILOGO

«La ringrazio Padre, tornerò domenica prossima» Matteo salutò quello che ora era il proprio padre spirituale, nonché esorcista, un anziano dall'aspetto fragile ma dallo spirito forte, e si diresse verso le sale della parrocchia. Salutò la vecchietta in portineria e diede il cinque al ragazzo che veniva a dare una mano con i computer della parrocchia. Raggiunse in fretta la saletta che cercava ed entrò salutando.
«Scusate il ritardo: Padre Damiano mi ha tenuto più del previsto».
Don Cristoforo gli sorrise e lo invitò a sedersi. Il giovane parroco, che Matteo aveva già incontrato, stava tenendo il catechismo ai bambini, e lui aveva insistito per poter venire ad ascoltare le lezioni. A metà della spiegazione un ragazzino alzò la mano.
«Dimmi, Davide» Lo incitò il prete.
«Esistono i demoni?» Chiese il ragazzino candidamente.
Il prete e Matteo si guardarono negli occhi e sorrisero, prima di guardare l'angolo della stanza dove, ormai esorcizzati, un piccolo gameboy e un telefono cellulare giacevano sotto una pesante teca accanto ad un crocifisso.
«Voi ragazzi non dovreste farvi certe domande» Disse Matteo, sorridendo al bambino.
«I demoni esistono, e sono furbi, molto furbi, ma sono anche molto deboli». La loro forza è nella nostra ignoranza, non ascoltateli mai e ricordate: qualunque cosa voi possiate fare, Dio è sempre accanto a voi, e continuerà ad amarvi» Il prete alzò lo sguardo verso Matteo, gli occhi pieni di lacrime «Sempre».

Antonio Militari
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Antonio Militari