Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Aeriin    13/01/2017    0 recensioni
Phil è un uomo calmo e pacato - come potrebbe non esserlo con il lavoro che svolge? Tuttavia come ogni uomo ha alcuni tasti che è meglio non toccare... e Tony tocca proprio il più delicato tra di essi.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Agente Phil Coulson, Clint Barton/Occhio di Falco, Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Vi avevo avvertito
 





Forse uno dei fatti meno noti tra gli agenti dello SHIELD è che tra i membri dello Strike Delta Team – e quindi di tutta l’agenzia, dato che loro sono i migliori - non è Natasha la più brava a giocare a poker, ma Phil.
Coulson ha la faccia giusta per ingannare chiunque non abbia giocato almeno quattro mani consecutive al suo stesso tavolo – non troppo ingenua, non troppo minacciosa, la giusta via di mezzo per nasconderti il fatto che ti sta fregando e lo sta facendo per bene. 
La prima volta che loro tre avevano giocato era stata durante una missione e la posta era in turni di lavoro alla base: Natasha se l’era cavata con una settimana da babysitter per le reclute, a lui erano toccati tre mesi di archivio e cinque giorni di trascrizione digitale dei vecchi fascicoli con relativa revisione.
Per questo quando Clint viene a sapere che Phil ha sfidato – e ovviamente stracciato – Tony Stark a poker, arrivando a vincergli svariati milioni, diverse auto sportive e addirittura una delle sue armature, la prima cosa che si chiede è perché.
Perché Phil ha rivelato uno dei suoi ‘talenti segreti’ giocando contro Stark?
Si lascia ossessionare dalla domanda al punto che quando lo vede rientrare a casa per cena non gli fa nemmeno posare la giacca che glielo chiede.
Ovviamente non si beve la storia che lui gli racconta nemmeno per un istante – andiamo, umiliare così Stark solo per punirlo in vece di Fury è un motivo troppo banale – e quindi non gli resta che ricorrere a tutte le armi che conosce per farlo parlare. Il che si traduce in una cena degna di una proposta di matrimonio, un trattamento da re e svariati massaggi che alla fine lo portano a una risposta.
Phil però gliela dice solo la mattina dopo – la serata si era evoluta in una direzione più fisica di quanto avesse programmato all’inizio – quando Clint lo vede trafficare su un sito internet del Michigan* per acquistare un barattolo di vernice rosso fuoco per auto dopo aver guardato un tutorial su come riparare i graffi della carrozzeria di una corvette.
Prima che possa chiedere conferma il suo telefono squilla e tra le mail trova un video allegato della famosa partita a poker che vede Stark dare di matto davanti un’ombra non riconoscibile – Phil – in maniera a dir poco imbarazzante.
Verso la fine del video arriva addirittura a pregarlo in ginocchio, mezzo ubriaco e sull’orlo delle lacrime, mentre dice alcuni improperi che farebbero impallidire perfino uno scaricatore di porto.
Tra i destinatari della mail ci sono tutti gli Avengers, Fury, Pepper e la Hill.
Clint si gira a guardarlo scioccato, senza sapere cosa dire.
“Phil…”
“Vi avevo avvertito: nessuno deve toccare Lola. Nessuno.”
 
 
 


 
 
*Lola è una chevrolet corvette, la chevrolet è stata fondata in michigan.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Aeriin