Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    13/01/2017    9 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

La penna magica



Michela era a scuola ma la penna non funzionava più la penna allora di sera andò a comprarne un'altra:

Vorrei l'ultima penna a destra, perfavore.”

Certo, ecco a te, sono 2 euro.”

Uscita dal negozio Michela provò la sua penna su un pezzo di carta:

Uoh, questa penna scrive tutti i colori del mondo e corregge gli errori che scrivo, vale molto di più di una semplice penna!”

L'indomani Michela fece vedere a Miriam e Rachele, le sue migliori amiche, la penna che aveva comprato.

È una penna molto speciale, guarda!”

Quando la maestra si sedette nella cattedra ognuno si sedette al proprio posto.

Michela tirò fuori il quaderno e cominciò a scrivere.

La penna scriveva rosa e giallo e verde e blu e non tralasciava neanche un errore.

La maestra le mise 10 come voto e la mamma ne fu contenta.

Di notte scrisse sul suo diario segreto:


Caro diario

Io ho una bellissima penna che scrive tutti i colori e che non mi fa fare neanche un errore.

L'ho fatta vedere a Miriam e a Rachele che mi hanno fatto i complimenti.

Chissa se un giorno avrò una matita che mi farà fare dei disegni bellissimi, Ciao ciao

Michela


Dal giorno Michela prese sempre bei voti a scuola.


♥ ♥ ♥


Ciaoooooooooooooooo!!!!!! Che bello, che bello, un altro venerdì!!!

Ragazzi, le storie di questo quaderno di quando avevo otto sono davvero tantissime, ce ne sono altre quattro!

Ahahahah, questa storia mi è proprio piaciuta! Chi non vorrebbe una penna come quella di Michela?

Almeno in questa storia i nomi sono “normali”, anche se un po' ricercati!

Da notarsi che questa bambina ha preso dieci a non si capisce quale compito, così, a sproposito :D

E che tutte le storie finiscono con “dal giorno...” AHAHAHAH!!!!!


Devo ASSOLUTAMENTE ringraziare le splendide persone che hanno accettato la sfida lanciata nell'altro capitolo! Io non pensavo che quest'iniziativa avrebbe riscosso tanto successo. Invece tutte voi vi siete precipitate subito a cercare i vostri vecchi scritti e... nel sito sono apparse già quattro nuove raccolte! Ma la cosa in assoluto più bella è che avete preso a recensirvi a vicenda, vi siete unite e continuate a sostenere questi simpatici ricordi d'infanzia!

Questa cosa mi fa davvero emozionare e non so spiegarvi quanto vi sono grata e quanto vi vorrei stringere in un abbraccio! :3

Ecco qui le raccolte:

Gocce d'Infanzia di Amaranthine

Quando ero piccina... di JustBigin45

I quaderni di una me bambina di Anwa_Turwen

Scritti trash di una pseudo-infanzia problematica di Kim_Sunshine


GRAZIE, VI ADORO!!!!!! ♥ ♥ ♥



   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini