Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Arya_95    13/01/2017    1 recensioni
La storia d'amore di Rose e Scorpius raccontata attraverso 12 canzoni di Ed Sheeran.
All of the stars - Drunk - Cold coffee - Give me love - Tenerife sea - One - Lego house - Firefly - U.n.i. - I'm a mess - Kiss me - Thinking out loud
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. All of the stars
It's just another night
And I'm staring at the moon
I saw a shooting star
And thought of you
 
Scorpius era sdraiato sul proprio letto, i piedi ciondolanti fuori dal bordo e una mano pallida sotto la testa, l’altra abbandonata sulla coperta pesante.
Il viso era rivolto verso verso la finestra tra il suo letto e quello di Albus, attraverso la quale i raggi della luna illuminavano la stanza buia e le prime stelle si intravedevano nel cielo ormai scuro.
Le stelle, gli era sempre piaciuto guardarle.
Quella era una sera particolarmente limpida, per essere inizio dicembre, e le stelle sembravano risplendere più del solito, come se, dopo tanto tempo coperte dalle nuvole, volessero mostrarsi più belle che mai.
Erano diversi minuti che Scorpius contemplava il cielo blu, senza alcun pensiero in particolare ad occupargli la mente quando, improvvisamente, una stella si staccò dalla volta celeste, disegnando un piccolo arco nella porzione di cielo visibile dalla finestra e Scorpius si ritrovò a pensare ad un desiderio.
Cosa avrebbe potuto chiedere?
Aveva una bella famiglia, buoni amici, ottimi voti...ah. C’era una cosa che avrebbe voluto.
-Scorp, allora? Sei pronto?- chiese Albus, entrando nella stanza ed interrompendo i pensieri confusi dell’amico.
-Cosa?-
-Ti ho chiesto se sei pronto a scendere- ripeté Albus, avvicinandosi.
-Mi cambio la camicia e sono pronto- rispose Scorpius, alzandosi a sedere e cominciando a sbottonarsi la camicia chiara.
Albus intanto era tornato in sala comune, dove venne raggiunto dall’amico poco dopo, ed insieme si diressero verso un’aula apparentemente abbandonata dei sotterranei dove si stava svolgendo una festa in piena regola.
Sebbene organizzata dai Serpeverde, componenti di tutte le case erano presenti, incuranti del coprifuoco e delle regole.
 
2. Drunk
I wanna be drunk when I wake up
On the right side of the wrong bed
And every excuse I made up
Tell you the truth I hate
What didn't kill me
It never made me stronger at all
 
Fu il mal di testa a svegliarlo.
Un incredibile dolore che gli attanagliava il cervello, non permettendogli di riposare adeguatamente.
Forse quell’ultimo whisky potevo evitarmelo, pensò, strofinandosi il viso con una mano.
Voltandosi alla ricerca di una posizione più comoda, il ragazzo si accorse di non essere solo nel letto.
Aprendo gli occhi, notò una ragazza addormentata accanto a lui.
Era una bella ragazza, bionda, e gli sembrava di averla incrociata qualche volta in sala grande. Forse era una grifondoro. Sicuramente non del suo anno, probabilmente uno in meno.
Diede una rapida occhiata intorno, accorgendosi immediatamente di non essere nel proprio dormitorio.
Le tende rosse del baldacchino gli confermavano l’appartenenza della ragazza ai grifondoro sebbene nulla poterono dirgli sull’età o sul nome.
Non ricordava quasi nulla della sera precedente.
Dopo aver visto quella stella cadente non aveva potuto smettere di pensare a Rose e, nella speranza di trovare sollievo, si era rifugiato nell'alcool.
Scelta pessima, lo sapeva, ma finiva così più spesso di quanto avrebbe voluto ammettere.
Certo, in quelle ore riusciva a non pensarci ma poi, quando si svegliava, tutto era mille volte peggio.
Perchè per quanto avvenente fosse la ragazza addormentata accanto a lui, lei non era Rose.
 
3. Cold coffee
She's like cold coffee in the morning
I'm drunk of last night whisky and coke
She'll make me shiver without warning
And make me laugh as if I'm in on the joke
And you can stay with me forever
Or you could stay with me for now
 
Una volta salutata la ragazza, che aveva cercato di convincerlo a ricominciare daccapo, Scorpius si diresse in Sala Grande per la colazione, sperando di non essere arrivato troppo tardi.
Una volta entrato, come ormai sua abitudine, scorse velocemente il tavolo Corvonero con gli occhi e rimase deluso nel non vedere nessuna chioma rossastra. Non potè far altro che sentirsi stupido per quel sentimento che gli stringeva il cuore mentre, con passo lento, percorreva il tavolo Serpeverde.
Ormai vederla seduta a quel tavolo, nello stesso posto, ogni mattina, era diventato più importante della sua tazza di caffè. Il semplice vederla gli faceva cominciare la giornata con il sorriso e le poche volte in cui non si riuscivano ad incrociare il ragazzo diventava più chiuso del solito, ritrovandosi spesso perso nei propri pensieri.
Alzò lo sguardo e il suo cuore iniziò a battere ancora più velocemente notando Rose seduta al suo tavolo, vicino ad Albus.
Non solo l’avrebbe vista, probabilmente avrebbe anche sentito la sua voce.
Ti stai rincoglionendo. Dietro la Weasley poi, gli disse il cervello ma lui scacciò certi pensieri, troppo felice nel vedere la ragazza.
Sapeva di essere patetico. Non passava attimo in cui non pensasse a lei o che, appena ne avesse l’occasione, non la cercasse con lo sguardo, ma non aveva mai provato nulla del genere per nessuna e non sapeva come fare.
Era qualcosa di troppo forte per essere semplicemente ignorato.
 
4. Give me love
Give me love like never before,
'Cause lately I've been craving more,
And it's been a while but I still feel the same,
Maybe I should let you go,
You know I'll fight my corner,
And that tonight I'll call ya,
After my blood is drowning in alcohol,
No I just wanna hold ya.
 
-Vedo che è andata bene stanotte- disse Albus sedendosi accanto all’amico ad un tavolo della polverosa biblioteca.
-Cosa?- chiese Scorpius, confuso. Non aveva capito una parola di ciò che aveva detto Albus, troppo preso dai propri pensieri.
-È tutta la mattina che sorridi quindi ho supposto ti fossi divertito parecchio- rispose Albus, sussurrando per non farsi sentire dalla vecchia bibliotecaria.
-Ah. Non lo so, non mi ricordo nulla. Stasera non berrò sicuramente-
-Ci crederò quando lo vedrò, non ti ho mai visto sobrio ad una festa-
-Il sesso occasionale non fa più per me-
-Malfoy. Ti piace qualcuna per caso?- chiese Albus, serio.
-Penso di si, ma preferirei non parlartene per ora-
-Ma…-
-Per favore Al, saprai tutto. Promesso-
Il discorso finì li e i due si misero a lavorare al saggio sui draghi della Finlandia che dovevano consegnare il martedì successivo.
Presto, prima che potessero anche finire di scrivere l’introduzione, Rose li raggiunse e, avendolo lei già fatto, li aiutò non poco.
Lei e Scorpius non erano amici ma nemmeno si odiavano. Anzi, l’odio era proprio agli antipodi.
Erano entrambi molto amici di Albus per cui passavano spesso alcune ore insieme ma non erano quel tipo di amici a cui puoi raccontare tutto.
Scorpius l’avrebbe voluto, voleva sapere ogni più insignificante particolarità della ragazza di cui si era innamorato, lentamente e quasi senza accorgersene, più di un anno prima, ma il forte sentimento e la confusione che provava quando le era accanto gli impedivano di apparire naturale per cui si ritrovava spesso zitto, senza cercare neppure un contatto verbale, figuriamoci fisico.
Gli ci volle qualche istante per capire le parole che Rose aveva appena detto ma, appena fatto, si voltò immediatamente verso di lei.
Aveva appena detto di essere stata invitata alla festa di quella sera, l’ultima sera per chi il mattino dopo avrebbe preso il treno per tornare a casa per le vacanze, da Lynch?
Sebbene normalmente lo stimasse molto per la sua tranquillità ed intelligenza, in quel momento Scorpius lo avrebbe voluto uccidere.
Contro di lui, Scorpius aveva perso in partenza perché sapeva che Rose meritava il meglio e Lynch, con la sua affabilità e gentilezza, era il meglio.
Forse era il caso di rivalutare l’astinenza da alcool.


NOTE: Ho deciso di modificare la storia, pubblicando quattro canzoni per capitolo. Una canzone per capitolo li rendeva davvero troppo corti!
Spero vogliate farmi sapere cosa ne pensate!
A presto,
Arya
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya_95