Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tanya_94    14/01/2017    1 recensioni
"Solo, con il ricordo amaro di un passato che non avrai indietro mai più."
Remus Lupin è solo, ancora una volta.
I suoi amici non ci sono più e i pensieri scivolano copiosi nella sua mente.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di nuovo solo. 

Solo, come quella mattina del primo settembre di dieci anni fa. Il primo ad entrare nel tuo scompartimento era stato Codaliscia: basso e goffo, con una faccia buona e rassicurante. Poi Sirius e James, così diversi da te, eppure così coinvolgenti e divertenti. 

Ora eri tornato a essere solo. Il povero lupo mannaro senza amici.

I tuoi amici non c’erano più. 

James e Peter morti, Sirius ad Azkaban, colpevole proprio della loro morte.

Forse è per Sirius che soffri di più. Avevi pensato, creduto fermamente che fosse diverso. Ti eri ripetuto mille volte che il suo nome non aveva alcun significato. Lui non è come loro, ti eri detto. Ma ti sbagliavi, ti sbagliavi di grosso. 

Non è bastato allontanarsi dai Black fisicamente, probabilmente il suo cuore era rimasto fedele ai loro ideali purosangue, a sua madre e a quelle idee che a te sembravano folli, a suo fratello e alle sue cugine. Sirius aveva ucciso Codaliscia. Aveva tradito James e Lily. Aveva tradito e un po’ ucciso anche te.

Solo, senza nessuno.

Solo anche nel cimitero in cui stai camminando, il sole sta tramontando all’orizzonte tingendo tutto di rosso e oro. Sorridi perché a volte il destino è strano. Quei colori che vi hanno uniti per tanti anni sono la tua unica compagnia ora, in questo momento in cui sei tremendamente solo.

Ti fermi davanti a una semplice stele in marmo bianco, incisi sopra i loro nomi. Solo adesso ti accorgi davvero che non ci sono più. Che non vedrai mai più i loro sorrisi, se non nei tuoi sogni più dolci e strazianti. Non sentirai più la voce di Lily che canta la domenica mattina, nè il calore degli abbracci di James. 

Ti inginocchi davanti a loro e lacrime calde scivolano sulle tue guance. 

Solo, con il ricordo amaro di un passato che non avrai indietro mai più. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tanya_94